SEMINARIO SULLA TELEPATIA

 

 

 

Del Capt. W. B. Robertson

 

 

 

27 Ottobre 1984

 

 

 

Francoforte

 

 

 

 

 

 

 

Molto bene. Ok. Siamo il 27 ottobre del 1984. Siamo a Francoforte, Germania.

 

 

 

E stiamo per fare un Seminario Pilota sulla Telepatia – e alcuni esercizi. E questo sarà il Pilota per il Congresso della Free Zone sulla Nuova Civiltà che faremo nel febbraio del 1985 e che sarà video registrato. Le cassette saranno in vendita.

 

 

 

Ma questo conterrà un po' di Supervisione sugli esercizi e metodi di Telepatia. Andrò semplicemente avanti e farò quello che ci sarà a febbraio come prima parte della cassetta, così potete farvi un'idea di come sarà. Così poi mi potrete dire se qualcosa debba essere cambiata o se si debba usare un gradiente diverso.

 

 

 

Perciò parlerò come se fossimo al seminario. Tutto chiaro? Ok.

 

 

 

* * * * *

 

 

 

Benvenuti al Seminario Telepatico... e vedo che tutti quelli che sono qui hanno bisogno di fare un po' studio e di esercizi sulla Telepatia. Perché se voi foste stati dei Telepati del tutto esperti avreste potuto monitorare questo meeting da qualche parte là fuori senza aver dovuto pagare il biglietto d'ingresso!

 

 

 

Perciò possiamo dedurne che avete bisogno di riacquistare la vostra abilità di fare la Telepatia. E di migliorarla. Ed il motivo per cui io dico riacquistare e migliorare è perché la Telepatia non è qualcosa che viene incollata su di voi come una scienza o un libro di scuola studiato o qualche nuovo apprendimento. E' qualcosa che avete come abilità innata, come quando siete bambini e avete l'abilità innata di parlare. Dovete solo imparare le parole, dovete solo imparare come si fa con l'aria, e la gola, e i suoni. Così è con la Telepatia.

 

 

 

La storia della Telepatia è molto lunga, diciamo. Nei tempi passati prima della vita sul Pianeta Terra c'erano molte altre civilizzazioni – le vedete nei Libri di Fantascienza e così via. Le persone le ricordano molto bene. C'era la Telepatia in quelle civilizzazioni. Era usata sia come dispositivo di comunicazione sia come modo di comunicare fra amici e familiari e persone che ricoprivano posti simili.

 

 

 

Ad ogni modo, col passare degli anni esso divenne quasi un segreto, e andando attraverso alla storia della Terra troviamo molti riferimenti segreti alla Telepatia oppure troviamo riferimenti critici o riferimenti derisori, il che sembra indicare che sia solo qualcosa di immaginario, che non sia davvero reale, che non accada sul serio, che sia solo una fantasia mistica. Beh, è la stessa cosa che si potrebbe dire di un neonato che sta facendo “Agag guga guga wah”. Potresti dire: “Vedi, non può parlare. Tutti quei suoni che escono da là non significano niente!”. Sì, potresti dire questo riguardo ad un bambino, e le persone che dicono ciò, sono come quel bambino nei confronti della Telepatia. Perché non possono farlo, e non possono nemmeno credere che qualcun' altro possa farlo. Oppure hanno perso la loro abilità e l'hanno sonoramente invalidata.

 

 

 

Così la storia di questo pianeta è stata di segretezza, ed è stata coinvolta con pratiche religiose o occulte. Avete queste storie di persone con poteri mentali di leggere la mente, poteri mentali di comunicarvi pensieri attraverso una distanza, poteri mentali di svegliarvi nel mezzo della notte con qualche rivelazione, avete storie di persone che sentono delle voci... cosa sono tutte queste cose? Non tutte queste sono Telepatia, dal momento che le persone possono immaginarle, ma alcune di queste è possibile e probabile che siano Telepatia. Avete tutti sentito storie di qualche mamma che sapeva che il proprio figlio fosse nei guai, o qualcuno che sapeva che la sorella o il fratello o il membro della famiglia voleva mettersi in contatto e loro lo sapevano e basta. E così li chiamano al telefono e questi dicono: “Sì! Ti stavo proprio pensando!”.

 

 

 

Che cosa significa questo? Significa che c'è una linea di collegamento, una linea che unisce quelle due persone. E perciò c'è stata della comunicazione su quella linea. Il fatto è che succede raramente e che se ne parla in termini di “Ebbi una realizzazione”, “Intuito femminile”, “Sapevo che mia sorella voleva parlarmi”, “Sentivo che era il momento di andare e farlo, e sai, era il momento giusto”, “Mi resi conto che quello era il momento giusto di andare, perché altrimenti avremmo perso l'intera casa”, e così via.

 

 

 

Che cosa stanno facendo queste persone? Stanno usando delle abilità. E quando ne parlano ad altre persone, queste dicono: “Oh, sì, sì, sì, sì...”. E se vanno da uno scienziato o da un fisico o da uno psicologo questi dicono: “Oh, ah, ah, ah... Sì, sì, sì... beh, gli animali superiori hanno risposte istintive al proprio ambiente... un cane può annusare il vento... sniff, sniff – e... uhm... si fa un preconcetto. E può sentire le cose distanti ed è una cosa come... oh, penso che sia un residuo di un qualche vecchio tratto animalistico nell'essere umano”. Mi dispiace, ma non si tratta di questo. Non si tratta questo.

 

 

 

Si tratta invece di un metodo effettivo di comunicazione – un metodo di conoscere qualcosa attraverso una distanza, attraverso lo spazio, attraverso il tempo, da un'area ad un'altra, grazie all'abilità di una persona di conoscere, comprendere, arrivare fino a lì e raccogliere informazioni dall'altro lato.

 

 

 

Così, questa storia è stata una di quelle in cui abbiamo un bel po' di “gruppi di interesse”, potremmo dire, che non vorrebbero che questo soggetto venisse troppo diffuso. Posso prevedere, ad esempio, che alla compagnia telefonica non piacerebbe. Sì. Ai giocatori d'azzardo non piacerebbe. Vedete? Le persone che stanno cercando di prendervi in giro e ingannarvi... nemmeno a loro piacerebbe. Le persone che dipendono da voi guadagnando dalle vostre comunicazioni, come l'ufficio postale, il telegrafo, quelli del telex. Perché se aveste telepatia ben addestrata ad entrambe le estremità, non avreste bisogno di nessuno di questi. Queste persone non saranno interessate a questo programma. Sarebbero interessate a fermarlo, in modo da poter continuare a fare i loro soldi.

 

 

 

Ma il mio interesse in ciò non è di fare soldi. E' di fare abili telepati. Il motivo per cui voglio fare abili telepati è perché durante la storia - la storia della Telepatia – non c'era problema a parlarne, ed era: “Va bene, è un mistero, alcune persone possono farlo, altre no”. Non importava un granché. Ma oggi importa. Oggi importa. Perché oggi abbiamo una situazione nel pianeta, o sul pianeta, sulla Terra, fra i maggiori poteri militari e i maggiori poteri finanziari ed i maggiori poteri di guerra psicologica. Ed essi stanno iniziando a ricercare e sviluppare la Telepatia. E la stanno usando. La loro intenzione è di tenerla segreta e di usarla per controllarvi e di usare le loro operazioni di network spia su di voi e contro di voi. I segreti militari coinvolti in ciò vengono tenuti come tennero i segreti della bomba atomica.

 

I primi giorni della bomba atomica, i primi giorni del raggio laser, la nave spaziale, i motori a razzo, i motori ionici – tu dirai: “Che cos'è un motore ionico?” - beh, è ancora un segreto.

 

 

 

Sì, queste cose sono segrete perché vengono usate in un modo che se la gente lo scoprisse si arrabbierebbe un po'. E forse non vorrebbe dare i loro ben sudati soldi per pagare il governo che lo sta facendo. E forse protesterebbero e qualche politico perderebbe il consenso. Ciononostante lo stanno facendo, e ciò costituisce una minaccia per ciascuno di noi sul pianeta, finché non avremo un meccanismo di difesa ed un meccanismo di contrattacco ad esso. Vedete, lo spionaggio telepatico esiste già su questo pianeta. Lo stanno già usando. Ma quando avrete finito questo corso, ne saprete di più di quanto ne sappiano loro, ve lo garantisco.

 

 

 

Non sto dicendo che sarete in grado di farlo meglio, ma vi darò esercizi con cui potrete far pratica. E gli esercizi, se li eserciterete, diventerete, io penso molto presto, tanto in gamba quanto quelli del sistema di spionaggio telepatico che ci sono oggi. Perché non sono tanto competenti. Non del tutto. Ho intercettato i loro messaggi. Li irradiano così ampiamente che quasi chiunque può sentirli. Ridicoli. I Russi, gli Stati Uniti – baah. I Russi, per la cronaca, sono molto più avanti degli Stati Uniti su ciò.

 

 

 

Ad ogni modo, quello che voglio fare è darvi gli esercizi, e se avete delle difficoltà a migliorare la vostra abilità – perché come prima cosa voi avrete più conoscenza di chiunque altro, e come seconda migliorerete la vostra abilità – e se avete qualche difficoltà con ciò, possiamo anche raccomandarvi un posto dove potete andate per migliorare le vostre abilità psichiche grazie a vari processi. E questi posti esistono nella Zona “indipendente”, quella che in Germania e negli altri stati d'Europa chiamiamo la Zona Libera (Free Zone, ndt). Così non avete nessun blocco sul riguadagnare la vostra completa abilità con la Telepatia, o qualsiasi altra abilità che volete guadagnare.

 

 

 

Va bene. Ci sono domande fino a questo punto? Qualche domanda sulla storia e sviluppo della Telepatia, e su quello che è in uso oggi? Beh, c'è un'ovvia domanda dal signore laggiù. Ed è: “Chi sei? E dove sei stato addestrato su ciò?”. Vedete?

 

 

 

Beh, grazie all'aumento delle mie abilità psichiche, ottenute attraverso i vari procedimenti di Auditing e di Training in Scientology, ho recuperato la piena capacità della Telepatia.

 

Fui addestrato ad essa per diversi anni come comunicatore telepatico, e questo accadde un sacco di tempo fa in una di quelle Storie di Fantascienza si cui parliamo. Sapete, molto tempo fa... Sì. Ok. Questo risponde alla tua domanda. Bene.

 

 

 

E... qualche altra domanda? Uh – huh, sì! “Puoi leggere la mente delle persone?”. Se posso leggere la mente delle persone? Beh, lasciate che vi dica questo: vi sarà capitato di prendere dei dadi a lettere di averli lanciati in aria e fatti ricadere a terra uno sopra l'altro, giusto? Così è come appare di solito la mente di una persona. Non mi importa di leggerla, non è interessante. Quello che mi piace fare è far migliorare le abilità delle persone fino al punto in cui esse vogliono comunicare mentalmente. Non siamo interessati a leggere la mente di nessuno. Voglio dire, chi se ne frega? Santo cielo!

 

 

 

Ad ogni modo, se qualcuno sta usando la Telepatia per uno scopo dannoso, oppure sta facendo qualcosa nei peggiori interessi dei cittadini di questo pianeta, allora ci interessa – a saperlo. E proprio mettendo fuori, diciamo, una scansione – sapete, come un'antenna radar che cerca attorno, o un'antenna radio che cerca attorno qualcosa – saremmo in grado di arrivare fin là e cogliere esattamente quello che è. Se quelle persone lo stanno pensando e lo stanno facendo in quel momento, allora certamente possiamo scoprirlo: “Oh sì, così è questo quello che stanno facendo ora. Oh, capisco”. Sì. Perciò c'è il vantaggio di avere posti di ascolto telepatico anche. Sì, è vero, potremmo fare un intero network di posti d'ascolto e potremmo rendere l'uso della Telepatia del tutto inutile nella guerra, nella guerra psicologica e nello spionaggio. Se chiunque potesse scoprire in ogni momento quello che sta succedendo, non ci sarebbe nessun bisogno di usarla. Perché la vera natura di quel tipo di guerra richiede segretezza. Ok?

 

 

 

Ora, qual'è il mio scopo nel fare ciò? Un'altra domanda: qual'è il mio scopo nel fare ciò? Come ho detto prima, sono interessato ad assicurarmi che le persone su questo pianeta ed il pianeta stesso sopravviva. Ed in realtà è l'unico mio interesse. Mi interessa soltanto che ci sia un nuovo tipo di civiltà su questo pianeta, che possa sopravvivere, nutrire tutte le persone, avere un libero scambio di idee, entrare liberamente in comunicazione con il prossimo, scambiare liberamente prodotti e servizi, avere una valuta stabile, cose di questo tipo, che sono – dovremmo dire – le basi di una civiltà.

 

 

 

Quella in cui andiamo alla deriva in questi giorni non è una civiltà. E' una macchina di paura che sta inducendo le persone alla schiavitù. Ed ecco perché lo sto facendo, io voglio che le persone siano libere, che capiscano veramente le cose che vengono usate contro di loro, e che apprezzino i modi in cui possano monitorarle, i modi in cui possano usare le loro proprie abilità per provare a difendersi da esse. E sarebbe la stessa cosa per qualsiasi altro soggetto. E' vero. Se qualcuno da qualche parte si stesse armando di armi da usare contro di me o voi, allora – per la miseria – vorrei saperne su quell'arma, e vorrei avere una buona difesa per essa. E' ovvio, è sopravvivenza, è tutto quello che è. Ok. Bene.

 

 

 

Perciò ora non ci sono più domande? Molto bene. Bene. Prenderemo una piccola pausa proprio qui, e poi ci metteremo in marcia. Potrei fare alcuni grafici quassù e vi mostrerò la teoria di base della Telepatia e le varie lunghezze d'onda su cui viene trasmessa. Grazie mille.

 

 

 

********************

 

 

 

Bene. Questa è la parte due del Seminario sulla Telepatia. E in questa parte discuteremo la teoria e l'applicazione pratica – gli esercizi che si userebbero per migliorare la vostra abilità telepatica.

 

 

 

Per prima cosa vi darò il fondamento che sta alla base della teoria della Telepatia. Iniziamo con l'esaminare le diverse lunghezze d'onda e i diversi metodi di comunicazione.

 

 

Se noi abbiamo qui due terminali oppure due luoghi separati da dello spazio, e questo è il punto A e questo è il punto B – e diciamo che questi si trovano sulla Terra; queste sono città o altro (figura I). Sappiamo che una persona può stare qui e che voglia comunicare ad un'altra persona laggiù – giusto? Può farlo in molti modi diversi. Il primo che i nostri antenati scoprirono, ovviamente, fu che poteva farlo urlando, sapete, poteva farlo verbalmente provando a fare un suono abbastanza forte che la persona lo sentisse, giusto? Esce fuori e lei lo sente. Questo è un modo. E poi, con la scoperta dell'elettronica e dell'elettricità lui può prendere il telefono qui, e questa persona può prendere il telefono qui – ovviamente sono connessi con una linea – questo è il telefono. Ora capirete che il suono viene prodotto solo a questa estremità e viene – ed è riprodotto dall'altra. Qui in mezzo viene trasportato dall'elettricità, da variazioni di elettricità.

 

Andiamo un po' più avanti, ed inventano la radio. Così possiamo sederci qui con un'antenna - bip, bip, bip, bip, bip, bip – questa persona può avere un'antenna qui, lo riceve, e scende giù al suo ricevente. E qui ora abbiamo un'altra cosa che è una frequenza più alta. Questa è elettricità qui, ma ora stiamo mandando un'onda, un'onda vera, fuori nell'aria, che arriva qui e viene ricevuta, e cambiata prima in elettricità, e poi in suono. Perciò partiamo da uno - suono; andiamo a due – elettricità; e poi l'abbiamo in un'onda. Quindi di base sta ancora usando il suono, capite? Perché il suono è stato prima convertito in elettricità in questo metodo, e poi l'elettricità viene convertita in un'onda nell'aria, e di nuovo all'altra estremità viene convertita in elettricità e ancora in suono. Perciò possiamo chiamare tutto ciò elettronica. Questi sono metodi comunicazione, e ai giorni d'oggi – voglio dire – questo può andare ad un ripetitore attraverso un piccolo satellite quassù. Può andare per – biiiiiip, bong, biiiip, bong – giusto? E queste sono microonde. Giusto? Così abbiamo una situazione dove l'uomo sta comunicando e può ora comunicare suono da un lato, può cambiarlo in elettricità, cambiarlo in onda radio, diciamo, fino ad una stazione di ritrasmissione satellitare. Può farlo da qui, per esempio, tramite radio fino a qui, ed essa diventa microonde, ritorna come microonde, e poi torna una normale onda radio, poi un suono e poi alla persona.

 

Perciò stiamo avendo davvero un sacco di via, o metodi di dove e come possa andare. Ora vi sarà capitato di sentire che certe persone a volte sentono una radio nel loro dente. Hanno un'otturazione o un certo tipo di struttura cristallina o struttura molecolare nel loro dente – certi metalli in congiunzione – e riescono a sentire una radio nella loro testa. A volte succede. Beh, è solo per mostrarvi che le cose possono essere miniaturizzate a tale livello. Possono essere fatte sempre più piccole, e la comunicazione può avvenire ugualmente. Ma qual'è il risultato finale di ciò? Oh, il risultato finale di ciò ovviamente sono metodi di comunicazione più ideali e più facili. E chiamiamo queste comunicazioni fisiche. Perché in ogni caso stiamo usando qualcosa come materia o energia attraverso uno spazio e un tempo. Le chiamiamo comunicazioni fisiche. Va bene, le potete capire. Le usate ogni giorno. Così questa è la numero I.

 

 

Ora al numero II (vedi sopra, ndt)... diamo un'occhiata a qualcosa di diverso. Prendiamo questa persona ed un'altra persona, e mettiamo da parte tutto questo tipo di elettronica aggiunta, e onde, e radio, e così via, e vediamo semplicemente – proprio come il tizio che sentiva la radio con il suo dente – vediamo che cos'è che hanno queste persone con cui riescono a comunicare direttamente, ok?

 

 

 

Direttamente. Torniamo alle basi qui. Come prima cosa possono usare la voce attraverso l'aria. Ovviamente può spedirgli... oppure lanciargli una lettera. Fare una lettera proprio qui, e dargliela in mano o lanciarla all'altro ragazzo. Sono due modi, giusto? Uno per lettera, e uno per voce.

 

 

 

Ora, vi è mai capitato di entrare in una stanza e sentire che qualcuno era arrabbiato? Si può sentire la rabbia senza bisogno che qualcuno dica: “Sono furioso!”. Puoi di fatto sentire: “Ah, oh... quella persona è arrabbiata!”. Lo senti. E si può sentire quando qualcuno è triste, e si può sentire quando qualcuno è felice. “Oh, quella persona sembra felice!”. Perché stai sentendo felicità? Perché pensi che sia felice? È perché vedi il sorriso, oppure è qualcos'altro che proviene da lui? Diamo un'occhiata a ciò, e chiamiamola emozione. Così c'è una proiezione di emozione fra queste due persone, e può essere qualsiasi cosa da paura – si può anche sentire la paura – puoi entrare in un posto dove una bomba sta per... c'è una minaccia di bomba all'aeroporto... e tu entri ed improvvisamente hai paura. Perché ti senti impaurito? Non sai nulla della bomba. Le altre persone lo sanno, e stanno trasmettendo: “Paura, paura, paura!”.

 

 

 

Ok. Perciò c'è una linea di comunicazione emozionale lì, che può essere trasmessa ad un'altra persona attraverso una distanza. Ora, abbiamo anche l'intuito: la persona che dice: “Aahh, mia sorella vuole che la chiami al telefono”, “mio figlio è nei guai, lo so, lo chiamerò subito”. Sì, tutte queste cose sono successe. Oppure, le varie storie di persone che realizzano improvvisamente che qualcosa sta accadendo lontano da loro, e che si mettono in comunicazione ma scoprono che non è vero. Perciò come dovremmo chiamarlo? Chiamiamolo pensiero. Perché si trova sulle basi del pensiero. Non si tratta necessariamente di un'emozione che sta arrivando, si tratta di un puro e semplice “sta succedendo qualcosa là” di cui la persona è consapevole. Così lo si chiama livello di consapevolezza, o livello di pensiero. Ok? Perciò si tratterebbe di qualcosa di molto più leggero. Una persona può essere consapevole di un pensiero.

 

 

 

Ora sto disegnando questa linea di comunicazione molto solida. È un oggetto fisico effettivo. Questa è una linea solida nello spazio, e si possono di fatto sentire le vibrazioni delle voci in una stanza, si può sentire il suono. Se siete stati in una discoteca, lo potete sentire molto bene. Ma il suono in realtà è attraverso un mezzo fisico. Anche l'emozione passa attraverso, e sono sicuro che potreste farlo anche se entrambi foste in tute spaziali. È qualcosa che non ha bisogno di aria per essere trasportata. L'emozione non ha bisogno di viaggiare attraverso l'aria. Perciò l'emozione va direttamente da questa persona a questa persona, e qui entriamo nella prima delle Bande Telepatiche. Beh, la chiameremo semplicemente – e lo scriverò qui – Banda Telepatica 1: Emozione. Perché non ha bisogno di un mezzo, ma soltanto di un trasmettente e di un ricevente. Potete sentirla anche se siete entrambi all'interno di tute spaziali fuori nello spazio. Potreste sentire l'emozione fra le due persone. Se una avesse paura, potreste sentirlo. Così abbiamo la nostra prima Banda della Telepatia. Stiamo osservando qualcosa che può trasmettere simultaneamente fra, oppure molto velocemente fra una persona ed un'altra, e che non ha bisogno delle connessioni fisiche che sono di norma associate con la comunicazione. Perciò questa è la Banda Telepatica 1, e l'ho segnata qui con un'altra penna. Chiamiamolo il livello rosso qui, questo è il TPB 1 [Telepathic Band 1, ndt]. Ok?

 

E poi abbiamo il “livello del pensiero” della consapevolezza, precognizione, intuito, in qualsiasi modo vogliate chiamarlo, e chiamiamolo Banda Telepatica 2. Ok? Ora, diamo un'occhiata anche a qualcos'altro: al fatto che si possa prendere questo pensiero e mettergli della pressione. Lo avete mai visto succedere nell'ipnotismo, o negli spettacolini, quando qualcuno prova a controllare un'altra persona mettendo un sacco di intenzione su di esse? Fanno arrivare il pensiero con un sacco di energia. Raggi. Con un sacco di raggi su di esso. Giusto... come un raggio. Beh, quello sarebbe il vostro pensiero mandato con un raggio di energia, o con una forza. Ora qui possiamo dire che il pensiero è sulla banda di un “raggio di energia”... perché il pensiero non va solo in questo modo, ma … è un pensiero molto pesante perché c'è di solito del pericolo associato ad esso. La maggior parte di questi casi di intuizioni e di kwowingness hanno a che fare con un'altra persona nei guai, un'altra persona spaventata, un'altra persona in qualche situazione in cui - Boom! - e queste si connettono. Esse si connettono a causa dell'energia contenuta nella serietà dell'evento. Perciò chiameremo questo livello di precognizione “raggio di energia”... pensiero con un raggio di energia su di esso.

 

 

Ora, c'è un'altra banda, e questa è quella di cui essi non sono a conoscenza. Perchè le prime due – stanno venendo usate e ricercate sulla Terra proprio ora. Ce n'è un'altra – Banda Telepatica 3 – e puramente per scopi pratici possiamo riferirci ad essa come “pensiero” e possiamo mettere qui dentro “Theta”.

 

CASSETTA UNO – LATO 2

 

Ok. Questo è il lato 2, Banda Telepatica 3 – Pensiero su un livello Theta. Ora ciò si riferisce all'essere spirituale o consapevolezza di essere consapevole della persona, che è puro pensiero. Il tipo di pensiero che forse fai quando stai semplicemente leggendo, quando stai semplicemente pensando a qualcosa di piacevole, quando stai semplicemente osservando e capendo quello che osservi. Esso non ha una particolare emozione in se', non ha una particolare forza in se', è ad un livello di postulato, o livello di energia molto sottile. Non dirò che non ci sia alcuna energia associata ad esso, ma qualunque cosa essa sia, essa è molto, molto, molto leggera ed è molto, molto separata, quasi del tutto, completamente al di fuori, dell'universo fisico. Così chiamiamo quel livello Theta. Molto leggero.Ok. Così questo – lo disegneremo come una linea molto leggera qui... va bene... e questo potrebbe essere... questo è pensiero con un raggio, l'ho messo come 2. Ed il 3 qui – puro pensiero – come 3. Ora, questo è il pratico livello telepatico qui. La ragione è... e vi mostrerò un'altra immagine qui... è che esso elimina i problemi della materia, energia, spazio e tempo. Esso elimina questi problemi che avevamo nel primo disegno riguardo all'uso di tutta quest'energia, all'avere dello spazio qui in mezzo, e al dover avere del tempo per far viaggiare questi messaggi lungo tutta questa distanza, aspettando per le chiamate da lunga distanza e così via. Ora, lo metterò per scritto (Grafico II).

 

Ora vorrei far notare che il livello di ricerca corrente su questo pianeta ha a che fare per lo più con questo e questo (TPB 1 e TPB 2). Questi sono quelli che usano le reti di spie, e stanno per entrare in questo livello [TPB 3, ndt] proprio ora, ed è per questo che – possiamo dire – che sono ancora a scuola riguardo ad esso.

 

 

L'emozione... Ora vi mostrerò l'onda, il modo in cui le onde scorrono su questi, giusto? (Vedi Grafico III sotto).

 

 

 

Prendiamo il numero I, che è quello rosso. Questo è I, e lo mettiamo qui sopra. Banda Telepatica 1 – emozione. Questo è come questa cosa si espanderebbe, essa esce in cerchi concentrici, guardatela da qui a lì, si diffonde in questo modo – in tutte le direzioni, va bene? Fa: “Baaaaaaahhhh!”.

Chiunque può sentirla in una stanza, sia che si trovi da questo lato della persona, sia dall'altro, o persino sotto di essa oppure sopra. Questa è la Banda Telepatica 1. Non molto pratica se siete interessati nel tenere le vostre comunicazioni private, ma potete usarla.

 

Ok. Numero II. Abbiamo il raggio, il raggio di pensiero. Ok, questo va così. Raggi di pensiero... essi partono e si espandono. Questo segue lo stesso schema di un tubo da giardino, o del far uscire dell'acqua o dell'aria o qualsiasi altra cosa provando a dirigerla in una linea retta, ma che a causa delle interferenza e degli contro-sforzi che riceve da questo universo tende a espandersi e disperdersi. Ok. Così il raggio di pensiero qui si espande, e se lo guardate da questo punto (da sopra) si espande allo stesso modo. Si espande a cono, a cono, e da qui si espande in avanti. Così essenzialmente quello che accade è che si espande e si disperde. E ciò significa che più avanza, più diminuisce la sua intensità. Io non conosco l'esatta legge matematica a riguardo, se si tratti del doppio della distanza con un quarto dell'effetto come si potrebbe avere in una formula di gravità, o come in una formula di intensità luminosa, o formula del suono, dove come ci si allontana del doppio da qualcosa si ha solo un quarto dell'effetto, il che è di solito per il flusso uscente sferico. Sono sicuro che funzionerebbe qui (TPB 1), ma in questo raggio (TPB 2) c'è dell'espansione e della dispersione. Sarebbe più analogo ad un laser, perché un laser che partisse qui dalla Terra e colpisse la Luna, partirebbe da qui come una sottile matita di luce e sulla Luna farebbe uno spazio grande così (due metri di diametro). Perciò in una qualche misura si disperde, e se continuasse ad andare avanti alla fine si disperderebbe totalmente. Ma esso (TPB 2) è più controllato di questo (TPB 1), che semplicemente esce: “Waah..” dappertutto, eh? Così si tratta di un flusso controllato, ed è un raggio (TPB 2). Ad ogni modo, questo è quello che mi sono accorto che i Russi stanno usando proprio ora.

 

Questa (TPB 2) si diffonde e si disperde e chiunque... se sta andando verso una persona qui – diciamo – al centro, il tizio... diciamo che sta lavorando da Mosca e vuole contattare qualcuno a – facciamo – Basilea, proprio qui in Basilea – lui dirige il suo flusso in Basilea, ma in realtà la gente che se ne sta qui a Zurigo e la gente che se ne sta qui a Stoccarda possono anch'essi riceverla, vedete? E allo stesso modo il tizio che ci passa vicino con l'aereo potrebbe riceverla oppure qualcuno che si trova qui sotto in una valle, al di sotto del punto da dove il ragazzo sta trasmettendo, ad una altitudine inferiore, essi potrebbero recepire il messaggio telepatico.

 

Perciò non è molto sicuro. Capite? E questo è quello su cui stanno lavorando proprio ora. Negli Stati Uniti – probabilmente anche gli inglesi, ma sono molto silenziosi a riguardo – ed i Russi ci stanno decisamente lavorando – ed i Cinesi. Di fatto in Cina stanno selezionando – stanno trovando persone che come bambini hanno certe abilità psichiche e li stanno crescendo senza invalidarli e cercando di portarli a spiegare come farlo sempre meglio in modo da usarli come spie e così via.

 

Ma, ad ogni modo, questo è il problema con questo “raggio di pensiero”. Noi non siamo interessati ad esso. Se ricevete da quelle persone, potete infatti comunicare direttamente di rimando con la Banda 3, e loro diventeranno molto confusi. Penseranno: “Cavolo, è super! Chi lo ha fatto? Dov'è?”, sapete, e così via. Non lo sapranno. Ma la Banda 3 è quella effettiva. Noterete che questa (Banda 1) è analoga a persone che si urlano dietro, in quanto le loro voci vengono udite dappertutto lì attorno, giusto? E questa (Banda 2) è più analoga a persone che si mandando flash luminosi per comunicare, oppure all'usare una trasmissione radio, dove al punto ricevente chiunque vicino al ricevitore possa sentirla, okay? Così abbiamo bisogno di qualcosa di più diretto per avere comunicazioni telepatiche personali, che sia più simile al telefono, dove solo tu possa sentirlo. Voglio dire, tra te e l'altra persona sulla linea telefonica effettiva ci sono probabilmente molte persone che ascoltano, o che stanno registrando per ascoltare in seguito. Questa è una delle cose preferite dai governi di oggi, perché i computer possono monitorare le tue chiamate al telefono. Lo adorano. Ad ogni modo, questa è il Grafico numero 3.


Ora invece stiamo andando a questo... al Grafico IV. Ora ci occupiamo del pensiero... e questo è la Telepatia di Livello Theta. Ok. Ora abbiamo una persona qui, ed una persona qui – va bene? - e vogliono entrare in comunicazione telepatica. Ora con questo metodo non abbiamo questa diffusione qui, e non abbiamo questo raggio qui.


Quello che facciamo è... questa persona sta avendo la consapevolezza diciamo... questo è lo spazio in cui si trova quest'altra persona, diciamo che si trova nella sua stanza, o nella sua casa o altro, e questa persona si trova in essa. Beh, quello che viene fatto qui dal momento che abbiamo eliminato tutti gli intermezzi, è che si trova su un livello di knowingness, su un livello di consapevolezza. Questa persona si trova immediatamente in comunicazione con quest'altra persona quando può duplicare quell'altra persona.


Egli può di fatto fare un duplicato o sapere che la duplicazione esiste. Quella persona è lì, giusto? Perciò quello che sta facendo è... essenzialmente sta dicendo o intendendo che questa persona diventi consapevole di lui, vuole che comunichi e che unisca queste due località remote. In modo che perciò, di base otteniamo la somma. Ciò diventa questo disegno qui... e abbiamo questo tipo di cosa: le due persone che duplicano esattamente quello che l'altra persona sta facendo come se questa persona stesse leggendo proprio oltre la spalla di quest'altro tizio, e questo tizio stesse leggendo oltre la spalla di quest'altro tizio, vedete? (Vedi il Grafico 4 sotto)

Ora, è come se avessimo... se voi voleste comunicare un messaggio veloce, e voi scriveste qualcosa su un pezzo di carta, e qualcuno seduto vicino a voi leggesse il foglietto, e magari vi rispondesse con un suo pezzetto di carta, vedete? E lo leggete oltre la spalla. Ora, se poteste farlo a distanza, sareste in comunicazione telepatica. Se, per esempio, questa persona fosse seduta nella stanza accanto e scrivesse qualcosa – e voi annotaste sul vostro foglio esattamente quello che quella persona scrive, e poi voi vi rispondeste – e lei annotasse la vostra risposta. Stiamo parlando di una procedura da telex che potrebbe essere usata nella comunicazione telepatica. Ovviamente potete farlo direttamente da mente a mente, o da persona a persona, ma allora non staremmo registrando, perciò non la staremmo usando come metodo di business, o strumento per aiutare la tua organizzazione, o per risparmiare sulla bolletta telefonica... vedete cosa intendo? Quello che stiamo cercando di fare è di portarvi ad un uso pratico della Telepatia.


Certo che si può sempre comunicare con la persona! Ma scoprirete che questa situazione – dove le persone possono diventare consapevoli di ciascun'altra attraverso qualunque spazio – che può essere all'ennesima potenza, nello spazio infinito. Non importa quanto lontano sia, non ha nessuna importanza. Perché il potere di questa persona di immaginare o conoscere quell'altra persona e di entrare in questa relazione, dove possono di fatto leggere direttamente i pensieri di ciascun altro, è proporzionale solo... questa situazione qui è proporzionale a quello che noi chiamiamo ARC fra di esse. E questa è la loro Affinità o piacevolezza – il modo o il quanto si piacciono l'un l'altro, quanto possono tollerare lo spazio, sia vicino che lontano. La loro Realtà – significa che entrambi farebbero meglio a credere che possono farlo, altrimenti non riusciranno a farlo, e la realtà sulle che cose che stanno per comunicarsi, giusto? E ovviamente il loro stesso livello di Comunicazione.

 

Se qualcuno stesse per comunicarti una formula atomica che avesse a che fare con la fisica nucleare e cose del genere, e tu fossi stato bocciato in matematica in prima elementare, non riusciresti a far arrivare un granché di comunicazione. Non otterresti molta realtà, e potresti persino avere una caduta di affinità. Così, ciò di cui si tratta è... come queste cose (ARC) vengono sviluppate, lo scambio telepatico a sua volta si può sviluppare, ok? Perciò quello che stiamo facendo qui, è di eliminare le altre parti – quelle che abbiamo visto prima – tutte queste parti fisiche della formula della comunicazione qui. E stiamo proprio portando questi due esseri... non si tratta dei loro corpi, capite, si tratta della consapevolezza della persona come individuo... e queste due persone si stanno scambiando comunicazione ponendo se stessi in una tale completa affinità, realtà e comunicazione

 

che possono scambiarla direttamente, e ciò è molto, molto accurato. Ciò è molto più accurato di molte delle segretarie che ho visto. Fanno errori di battitura, e qualsiasi libro che ho visto recentemente pubblicato ha degli errori tipografici, giusto? Ogni libro che ho visto pubblicato – e questi provengono da case editoriali maggiori – ci sono sempre due o tre errori tipografici nel libro. Di cosa si tratta? La duplicazione è bassa – le persone vengono mal-educate, o hanno fatto uso di droghe, o qualunque cosa di cui si tratti. Ma, il punto è che queste due persone in uno scambio telepatico o interscambio – possono duplicare esattamente quello che l'altra persona sta dicendo. Se pronunciate male una parola, anche l'altra persona può pronunciarla male e può aver bisogno di essere corretta. Ma il punto è che duplicherai esattamente il messaggio. Ed ora, per renderlo veramente operativo... come facciamo a renderlo operativo? Bene, per prima cosa dobbiamo farlo... Occupiamoci ora dei modi effettivi in cui facciamo gli esercizi telepatici qui (Grafico 5 qui sotto):

 

                                                     Grafico 5


  1. Trova la linea TPB 3 (theta). (Differenzia da TPB 1 e 2).

  2. Fai pratica con l'Esercizio di Riconoscimento di TP semplice, ed estendi lo spazio gradualmente. Su una e due stanze.

  3. Fai pratica con l'Esercizio di Riconoscimento di TP a distanza ad orari concordati.

  4. Fai pratica con l'Esercizio di Messaggio su TP ed estendi lo spazio.

  5. Fai pratica con l'Esercizio di Messaggio su TP a Distanza ad orari concordati.

  6. Estendi il tuo Network familiarizzando con ulteriori terminali

  7. Scansiona per terminali o dati.

 



Esercizio 1: Ok. Il modo in cui facciamo questo, come prima cosa bisogna perdere la dipendenza dallo spazio. Oppure torniamo alla sua base più fondamentale. Primo dovete scoprire che questa è la linea da usare. Perciò il primo esercizio che faremo ha a che fare con ciò.

Esercizio: trova la linea Theta della Banda Telepatica 3. Sarebbe a dire: per trovarla, dovete differenziare fra questo genere di cosa, e questo genere di cosa, e questo, va bene? Perciò dovete scoprire che esiste una Banda del genere, e differenziarla dalla TPB 1 e 2. Questo è il vostro primo esercizio – scoprire e sapere quando ce l'avete, e sapere che le altre due Bande dell'emozione e del raggio non lo sono, ok? Questo sarà il primo esercizio. Lo faremo fra poco.


 

Esercizio 2: Ora, il secondo esercizio è di ridurre gradualmente la vostra necessità di avere lo spazio ravvicinato l'un l'altro. Potete vedere il risultato finale qui, ci stiamo approcciando ad un' ARC – o Affinità, Realtà, e Comunicazione – dove essi possano scambiare direttamente. Ma la maggior parte delle persone sono molto abituate a trovarsi di fronte a persone attraverso uno piccolo spazio. Vedete? Se è così piccolo come questo esse possono comunicare. Così andate sempre più lontano e non riescono a farlo così bene – e alla fine devono usare un telefono. Vedete? Dobbiamo eliminare la vostra dipendenza dalla vicinanza e lontananza, o grado di spazio che potete tollerare riguardo a ciò.

 

Così la cosa da fare è: fai pratica con un semplice esercizio di riconoscimento telepatico e poi estendi lo spazio gradualmente. Questo in realtà è una piccola serie di esercizi. Viene fatto prendendo alcuni oggetti, o carte, o 3 numeri o con qualsiasi altra cosa vogliate farlo – piccoli oggetti – mettendoli sul tavolo qui al centro e facendo che una persona dia l'inizio all'altra. E l'altra persona pensa ad uno di quelli, e questa persona dice subito che cos'è. E l'altra persona dice: “Sì”, oppure “No”. E non perdono tempo. Il tizio può dire: “Bene, sì, ok”. (Puoi di fatto scoprire su quale Banda il tizio si trovava, o che cosa stesse facendo di giusto o di sbagliato).

Ok. Poi l'altra persona lo fa con l'altro. Dice: “Ok. Iniziamo”. “Ah, hmm, credo che sia questo”. “Ok!”. Boom, boom – continuate a farlo. Ora, quello che state cercando di fare è di identificare esattamente cosa questo ragazzo – attraverso a cosa sta arrivando? Dov'è questa linea? Dove si trova il pensiero di fatto? Perciò questo è il primo esercizio. Proprio attraverso il tavolo finchè il pensiero è lì e le cose vengono riconosciute immediatamente non appena il tizio le sta pensando. Avete capito?


 

Poi una persona rimane in questa stanza con gli oggetti (oppure alcuni di essi) e l'altra persona va nella stanza accanto con alcuni di essi, e parlano attorno alla porta. Così possono ancora sentirsi, ma adesso sanno che non stanno leggendo la faccia della persona o qualcosa del genere – ma che stanno di fatto prendendo la linea telepatica senza dover essere nello stesso spazio. Ora c'è una barriera fra di loro, ma possono ancora farlo. E quando possono farlo – bene, allora possono spostarsi in un'altra zona dell'edificio, o dall'altra parte della strada, o da qualsiasi altra parte e farlo. Vedete? Ma adesso... che cosa dobbiamo inserire? Dobbiamo inserire un arbitrario negli esercizi di comunicazione telepatica. Quando iniziate a farli attraverso una distanza, dovete avere una sincronizzazione del tempo. Altrimenti potreste iniziare quando l'altra persona sta pensando ad altro o sta rispondendo al telefono. Stanno rispondendo al telefono e voi state provando ad entrare in comunicazione telepatica con loro!

 

Allora inizierete ad avere una strana sensazione del tipo: “Hey, che succede, sembra che adesso non sia il momento giusto...” perché non è giusto. Le unità di attenzione – l'attenzione oppure la linea qui dell'ARC, questa linea di affinità, può essere quassù e andare verso qualcun'altro in quel momento. Perciò non si trova su questo particolare scambio telepatico. Così il secondo esercizio telepatico è estendere gradualmente lo spazio... ciò sarebbe in una o due stanze.


Così l'Esercizio Numero 3 è di far pratica con l'esercizio di riconoscimento telepatico a distanza. Sapete? Ma ora non potete parlare facilmente e così potete andare in due diverse case e farlo con il telefono – per verificare i risultati con il telefono ad orari concordati. Ciò significa che è come se venisse usato un telex: “Ti chiameremo al telex alle 8 della mattina”, “Ti chiameremo”, vedete? Così la macchina del telex qui chiama la macchina del telex là. Bene, stanno chiamando. Così la persona dice: “Ok, ho capito. Vai avanti”. Così uno manda il suo messaggio. Adesso è il turno dell'altra persona di mandare il suo messaggio, capite? Ci deve essere un accordo sull'orario in cui entrambe le persone saranno disposte a sacrificare tutte le altre cose, ed avere l'ARC per fare l'esercizio telepatico.


Proprio come se suonasse il telefono: “Oh, scusami un attimo, devo rispondere al telefono”. E' una cosa normale nella società, giusto? Normale. Una cosa normale – il telefono suona mentre stanno parlando e: “Oh, devo rispondere al telefono”. Perché? È un'altra linea di attenzione verso un'altra persona – un'altra linea di comunicazione – verso qualcuno che si trova lontano, perciò è più importante prendere quell'altra e scoprire chi possa essere, giusto? Perché puoi sempre parlare a quest'altra persona – è proprio qui, giusto? “Oh, è qualcuno da lontano che mi chiama! Wow!”. Ora supponi che qualcuno stia arrivando con la Telepatia proprio dall'altro lato del pianeta! Beh, non credo vorreste interromperlo – sapete – la vostra chiamata telefonica, la vostra passeggiata lungo la strada e il vostro shopping o business o altro. Così predisponete un orario. Predisponete un orario. E lo tenete come priorità, e voi dite, facciamo: “Mezzogiorno!”, e dite: “L'ora è le 12:00”. E andate in una stanza silenziosa e avete la vostra comunicazione telepatica con l'altra persona. Chi invia per primo è già concordato, oppure potete entrare in contatto e potete di fatto... se siete molto bravi dite soltanto: “Ok, vuoi andare tu per primo?”, “Sì”, “Inizia tu”. Boom, boom – state facendo tutto con il pensiero.


Ricevete il suo messaggio, lo scrivete giù, gli date il vostro messaggio scrivendolo giù, e questo è tutto. Potete far fallire la compagnia dei telex, e anche i telegrammi e le lettere. Ok. Così dovete avere un accordo per poter far pratica con questi esercizi, giusto? Ora questo è un esercizio di riconoscimento attraverso una lunga distanza.


Esercizio 4: Fai pratica dell'esercizio di messaggio telepatico. Ora stiamo per fare l'esercizio del messaggio. Ma prima assieme attraverso il tavolo, così che fate pratica con esso. Poi andando nella stanza accanto e poi ancora spostandoci in un'altra casa o un'altra area. L'esercizio del messaggio non è più difficile dell'esercizio del riconoscimento. L'esercizio del riconoscimento si fa semplicemente con a, b, c, o con oggetti – sapete – un pezzo di cera, un cordone, una busta. E' semplice. Ottenete soltanto una parola. Ma ora state per ottenere dei messaggi. Così voi scrivete un intero messaggio, e l'altra persona scrive il suo messaggio, e provate ad entrare in comm con essa e ottenete il suo messaggio e voi date il vostro. E poi portate i fogli e comparate, ok?


Esercizio 5: Vi racconterò che ho lavorato con un tizio in Spagna – John Caban – a questo. Facemmo questo esercizio particolare sulla parte successiva che è: “fai pratica con l'esercizio del messaggio telepatico con una distanza ad un orario concordato”. Facemmo questo – (Esercizio Numero 5) – perché anche lui scoprì di essere stato addestrato in passato. E così lo facemmo fra Madrid, Spagna, e un aeroplano che stava arrivando a breve all'aeroporto Kennedy a New York City. Ad un dato momento. Io ero sull'aereo e lui era a Madrid. Scrivemmo giù i nostri messaggi e ci contattammo, scrissi giù quello che l'altra persona aveva, e l'altra persona scrisse quello che l'atra aveva. E quando tornai in Spagna alcune settimane più tarsi, li tirammo fuori e li mettemmo assieme, ed erano per il 95% corrispondenti – c'erano una o due parole che erano differenti... ma il senso era tutto lì. Tutto il significato e tutto il senso del messaggio era lì. Una o due parole solamente – come forse un “un” al posto di un “il”, o qualcosa del genere. Era molto minore. E quello era soltanto il nostro primo tentativo a quel tempo. Non stavamo nemmeno... sapete... non ci stavamo nemmeno esercitando molto, lo stavamo facendo come esercizio, giusto per vedere cosa sarebbe successo. Ok? Perciò si trattava di circa 5000 km di distanza ed era istantaneo. Ok?


Ed ora l'Esercizio 6: Una volta che avrete fatto tutto fino a qui, potreste voler estendere il vostro campo prendendo familiarità con un altro terminale dall'Esercizio 1 al 5.


NASTRO 2, LATO 1.


Ciò significa che una volta che avrete fatto pratica con qualcuno, potreste conoscerli molto bene, e potreste sapere molto bene come prenderli (i messaggi degli esercizi, ndt) e come inviarli. Ma ogni persona è un po' differente, e questo lo scoprirete man mano che farete la comunicazione telepatica: ogni persona “risulta” un po' diversa. Le percepisci un po' differentemente e così via.


E' cosa saggia familiarizzare con i terminali con cui sarete di solito in comunicazione telepatica. E' buona cosa stabilire la necessaria alta affinità, realtà e comunicazione, in modo che non potrete essere presi in giro da qualcuno che finge di essere qualcun'altro. Ogni terminale ha un preciso schema di riconoscimento, proprio come ogni telefono ha un numero suo, ogni radio ha un suo identificativo di chiamata, ok? Ogni persona con cui avrete una comunicazione telepatica sarà differente nelle proprie caratteristiche di comunicazione, e sapendo questo, e sapendolo bene, non potrete mai essere presi in giro. Nessun'altro può duplicare quel particolare schema, e questa è l'individualità della persona, va bene? Questo è il motivo per cui facciamo l'esercizio numero 6, perché vi permetterà di fare la comunicazione telepatica senza che qualcuno possa mettere dei dati falsi nella vostra comunicazione. Potreste già aver sperimentato qualcosa del genere. Ci sono stati telepati Russi che hanno provato ad interferire con alcuni dei nostri con abilità telepatiche, e fingendo di essere me. Hanno già provato a farlo. Hanno finto di essere me. Di fatto ne ho sentito uno una volta, e so che alcuni di voi hanno ricevuto da loro, e fingevano di essere me. Queste persone sanno, ovviamente, che non ero io – le persone a cui hanno inviato sanno che non ero io, perché esse mi conoscono, vedete? Ma queste persone che sono su queste Bande inferiori, su queste bande di emozione e di raggio, non capiscono veramente la Telepatia, vedete? Non la capiscono affatto. Stanno operando come se fosse qualcosa che possono controllare con materia, energia, spazio e tempo, e non si tratta di qualcosa che si possa fare con esse. E' qualcosa che è controllata dalle persone stesse. E prima ho detto che ci sarebbero stati un sacco di nemici della Telepatia nel campo delle comunicazioni, perché la compagnia telefonica, la compagnia del telex, il servizio postale e le poste avrebbero dei tempi difficili. Dovrebbero essere molto bravi perché la Telepatia è molto veloce e non vi costa nulla. Perciò farebbero meglio a migliorare il loro servizio oppure noi andremo in competizione con loro. Ok.


Perciò, di base, dopo questa serie di esercizi... bene? … potete farne un'altro. Questo è... ora stiamo andando verso il “come li utilizziamo” e cose del genere... ma potete fare questo, che è un po' “scansionare”, uno scansionare per terminali. Potete fare l'Esercizio 7 che si chiama: Scansionare per Terminali. Significa – semplicemente lasciar andare la vostra attenzione in giro alla ricerca di una comunicazione telepatica di qualsiasi tipo ed ascoltarla oppure trovare un terminale che possa farla e vedere cosa succede. Perciò questo vi da delle informazioni, giusto? E potete anche scansionare per terminali o dati.


Ora molte persone trasmettono telepaticamente che lo sappiano oppure meno. Trasmettono telepaticamente mentre parlano oppure mentre pensano. Trasmettono telepaticamente. E se voi avete tempo per ascoltare potete riconoscere la linea, potete riceverla, e perciò viene l'idea che: “Ooooh, possono leggere le nostre menti”. No, noi non leggiamo la mente. Noi non abbiamo bisogno di leggere la mente. Ha l'aspetto di un mucchio di spazzatura. Non ce ne curiamo. Ma quando qualcuno sta pensando e allo stesso tempo inconsapevolmente mettendo fuori una linea telepatica, allora, se capite la Telepatia potete sentirla. Potete riceverla, potete capirne il senso. Perciò loro pensano che gli state leggendo la mente. Non lo state facendo. Sono loro ad inviare! Stanno trasmettendo. La stanno mandando fuori. Stanno dicendo: “Qui, qui, qui, percepisci le informazioni”. E' colpa loro. E' colpa loro. Ok?

 

Ora vi chiederete... ora ci potrebbe essere una qualche domanda riguardo a ciò... sugli esercizi qui. Potete vedere la distanza allungarsi, potete provare a contattare persone lontane fin dove potete immaginare, e potreste farcela. Così vorrei farvi notare, ciononostante, che che sarebbero alcune cose su cui stare attenti riguardo. Ora presteremo attenzione alle cose che possono diventare strane. Giusto. Cose che hanno bisogno di “maneggiamento” o “correzione”. Queste sono le azioni di Qual, oppure si può dire la Qualificazione o Revisione di esso (Grafico VI).


Ora questo è l'Esercizio di Revisione – o Numero 8: se in un qualsiasi momento... diciamo che si tratta di una precauzione, o di azioni di revisione. Ora la prima cosa che potrebbe succedere è che luna persona potrebbe rimanere agganciata ad una linea sbagliata e non fare più progressi. In altre parole, potrebbero andare ad agganciarsi ad una Telepatia emozionale e rimanere per sempre incastrati nella Telepatia emozionale.


Oppure potrebbero agganciarsi a questa Telepatia a raggio ed una volta andati via lontani non essere più in grado di farla, perché essa si dissiperebbe troppo e non riuscirebbero più a riceverla. Ora queste cose vengono risolte semplicemente tornando all'Esercizio 1 dove si differenzia. Così se una persona è fissata su una “banda sbagliata” allora fate l'esercizio 1. Ok?


L'altra cosa invece è... diciamo, che ci sono spiriti sul pianeta e ci sono certe radiazioni sul pianeta, come le onde radio ed altre proiezioni... tra parentesi, anche i governi stanno facendo esperimenti con l'amplificazione del pensiero ed il proiettarli per mezzo di microonde, in modo da poter ipnotizzare a distanza, oppure mettere dei pensieri nelle menti.


Dovete riconoscere questi – possiamo dire – spiriti fantasma, oppure spiriti senza corpi, o semplicemente unità di consapevolezza attorno al pianeta, oppure questi raggi fantasma che arrivano con dei messaggi e che vi dicono: “Stai calmo! Stai calmo! Stai calmo!” - ecco perché in Inghilterra la parola alla moda è “Stai calmo! Stai calmo!”. Così se qualcuno sta ricevendo queste cose potrebbe dire: “Cavolo, mi arrivano questi strani messaggi telepatici!” - sapete, qualcuno che dice: “Guarda quello splendido tramonto”, oppure “No! E' sbagliato! Stai sbagliando!”. Proprio strane affermazioni di punto in bianco, vedete? Però avreste potuto riceverle da Thetan liberi, giusto?


Perciò diciamo “ricevendo, ma non dal giusto terminale”. Ora ci sono quattro situazioni:


  1. Potrebbe essere elettronico, pensiero elettronico amplificato. Ed in quel caso avremo un fenomeno d'onda – lo si sente come un bzzzzzz – ci sarà come “un ronzio” assieme ad esso. Sarà più simile al sentire come una televisione accesa, sapete – eeeeeee – sapete come fa, l'onda che si sente, quella cosa ad alta frequenza che si sente. Un pensiero amplificato, un pensiero amplificato elettronicamente, suona come impersonale e robotico. Arriva come uno zombie, come un comando di tipo robotico o qualcosa del genere. Non ha una personalità in esso. Puoi sentire che una volta lì c'era una personalità, ma ora viene spinto dall'elettronica, e perciò questo può essere differenziato.

  2. Potresti avere un'impostore. Ciò significa una persona che fa Telepatia fingendo di essere qualcun'altro. Puoi sempre controllare ciò conoscendo chi è la persona, ed esercitandoti con la persona con cui andrai a comunicare, così che avrai l'ARC alta abbastanza che non ti sbaglierai. Perciò potrebbe essere un'impostore, e questo ancora una volta si risolve con gli esercizi. Tutto questo si risolve con gli esercizi. Potete notare che questo – il pensiero elettronico amplificato – viene risolto dalle prime parti della conferenza e anche dall'Esercizio Numero 1. E questo viene risolto dall'Esercizio Numero 6 – ottenere familiarità con i vari terminali con cui si è in comm, giusto, così che non vi arriva un impostore.


Vedete, ciò potrebbe avvenire da parte di altri spiriti che stanno semplicemente vagando per l'atmosfera – mhmhmhmhmhmh – così, ARC spirituale ma senza senso. Non ha alcun senso con quello che state facendo, o con qualsiasi altra cosa. Sapete? Non ha per niente senso. E questa roba... potete semplicemente dirle di andarsene, sapete? Viene fatto grazie all'Esercizio 6 di riconoscere da chi state ricevendo, e quindi dicendo a questa persona... dite a loro: “Andatevene!” con intenzione – la stessa intenzione che usate nella Telepatia – e loro lo faranno.


Semplicemente date ad essi il messaggio telepatico: “Sparite! Andatevene!” e lo faranno, vedete, perché stanno rispondendo alla Telepatia, vi stanno mandando qualcosa, perciò voi semplicemente rispondete. Scoprirete che di solito si tratta di raggio, che di solito si trova sulla banda del raggio e dell'emozione, cose del tipo: “Ho paura! Ho paura!”. Sentite questa piccola voce, “Ho paura! Ho paura!” - “Vattene...”. Ok?


  1. E poi può succedere di ricevere una... come la chiamate?... una conversazione privata. Ciò significa che qualcuno sta parlando o sta mandando della Telepatia, ma senza saperlo. O che la stia mandando a qualcuno qui, ma che si stia diffondendo là perché su una banda inferiore. In altre parole, stai entrando in una comunicazione telepatica, ma che non era per te. Sapete, qualcuno che magari trasmette senza saperlo, oppure, come nel caso delle spie Russe che mandano fuori su un raggio e qualcun'altro lo riceve, e dice: “Agente 30402 Veruschka, vai immediatamente a Petrogrado (l'attuale San Pietroburgo, ndt)...”. Sapete, qualcosa del genere. Che diavolo è tutta questa roba? Ma vi capiterà di sentire cose del genere.


Ok. Perciò “conversazione privata”. E anche questa viene risolta con gli esercizi... ancora una volta conoscendo l'Esercizio 1 fino al 6. E se state facendo l'Esercizio 7 diverrete familiari con questi. Perciò l'Esercizio 7 risolverà tutti questi facendovi diventare familiari con quello che state ricevendo. Al punto che potrete dire: “Oh, si tratta di questo, e questo è quest'altro, e questo è quell'altro”, lo sapete – boom! Non dovrete accendere la vostra radio se non avrete voglia di ascoltarlo. Capite cosa intendo? E' come la radio, vi sintonizzate sul tizio che volete, ma se arriva qualcun'altro, vedete, potete spegnere la radio. Vedete, non dovete ascoltare questa roba. Ok. Così queste sono le cose basilari in cui vi imbatterete.


  1. E se una persona è “fissata e non riesce proprio a trovare questa cosa della Telepatia”, c'è un'altra cosa che può essere risolta, e cioè migliorare l'abilità psichica Theta. E viene fatto, ancora una volta, con il processing e l'addestramento in Scientology. Questo è ciò che è stato fatto per trent'anni. E potete notare che è stata una di quelle materie attaccate pesantemente nel mondo. E fanatici e soppressivi provano ad impossessarsene, rubarla, distruggerla, nasconderla, assassinarne le persone che ne fanno parte e ogni altra cosa. Ed è così incredibile perché aumenta assolutamente le abilità psichiche, ve lo posso assicurare. E le persone che l'hanno fatta onestamente per trent'anni hanno certamente delle ottime abilità psichiche. Perciò, questo lo sistemerà. Ma assicuratevi di andare dalle persone giuste. Non dalle persone che stanno cercando di farvi a pezzi. Andate da qualcuno dei Gruppi Indipendenti della Free Zone e vi daranno il processing ed il training necessari ad aiutarvi in queste abilità.


Così queste sono le soluzioni per qualunque cosa possa andar storta con gli esercizi, o con la persona stessa riguardo alla sua Telepatia.


Qualche domanda riguardo a ciò? Molto bene. Ok.


Grazie.


Ad ogni modo, questa è la fine della parte sugli esercizi e del “come lo si fa”. Ok. Grazie.


* * * * * * * *


Ok. Bene, ora avete fatto una piccola pausa e avete avuto modo di parlare e di far pratica con gli esercizi... (oppure prendete la videocassetta e potrete sedervi e fare questi esercizi, oppure comprate una cassetta che conterrà tutti questi esercizi, oppure potete acquistare gli esercizi come pubblicazione separata e forse avremo anche una trascrizione della conferenza in vendita successivamente).


Ma ora voglio tornare ad alcune domande che mi avete chiesto all'inizio, e voglio veramente farvi capire qualcosa. Qual'è veramente lo scopo del fare questo seminario? Per che cosa potete usarlo? A che situazioni si applica? Se fate finire in bancarotta la compagnia telefonica, questo non significa che diventerete ricchi o qualcosa del genere, perché con che cosa la rimpiazzerete? State semplicemente per diventare... chiunque può imparare la Telepatia. La mia idea è che chiunque dovrebbe impararla dal momento che essa è una necessità di sopravvivenza.


Ma che cosa ne farete di questa conoscenza? Beh, una delle cose è: primo, potete rimanere in comunicazione con i vostri amici indipendentemente da quello che possa succedere ai vostri normali mezzi di comunicazione – il telefono, il telex e così via. Non sarete più dipendenti, non avrete bisogno di dipendere dai sistemi di comunicazione normali. Perciò in caso di guerra, disastro, problemi economici oppure se non potrete più pagare la bolletta potrete comunque comunicare. Perciò questo è un vantaggio.


Secondo: vi da una comprensione più grande dell'altra persona e della sua natura ed inoltre estende il vostro modello di network. Potreste diventare come un gruppo di radio amatori ed avere un'intero network di telepati con il proprio segnale identificativo di chiamata e così via – come i camionisti eccetera. Sapete: “quì parla il telepata 'Mente dolce'...” - sapete, e “risponde 'Pensieri di Miele'...”, capite? Hanno cartellini identificativi, sapete. Così potreste avere questo intero gergo dei radioamatori all'interno dell'idea di Telepatia. “Qui parla “Gigante Mentale”. Sì. Lo riesco a vedere succedere. Ed una volta che avrete un network del genere... (risata) hahaha... magari era veramente quello il suo nickname... “Mente Dolce”, oppure “Pensieri di miele”... hahaha.... Ad ogni modo, volevo solamente menzionare che questa potrebbe diventare una possibilità.


In più nessuno riuscirà a prendervi in giro con dei pensieri diretti elettronicamente, amplificati grazie a macchinari o a onde elettroniche, non riusciranno a fregarvi dandovi ordini falsi, direttive e idee per mezzo di questi. Sarete probabilmente del tutto immuni a cose del genere, e anche all'ipnotismo e ad altri vari modi in cui potreste essere controllati.


Sarete anche in grado di ricevere e monitorare pensieri che potrebbero essere pericolosi per la vostra nazione, o per voi stessi, o per la vostra comunità, come vi ho detto – per esempio, queste spie che si cimentano con queste cose.


Ora, se oltre a ciò voi voleste radunarvi nel vostro network e creare un servizio di monitoraggio... anche questo sarebbe del tutto accettabile. Un servizio di monitoraggio telepatico con una piccola “centrale”, dove la gente scopre esattamente quello che succede nel mondo. E poi lo scrivono giù su carta e lo spediscono a questo centro di monitoraggio. Oppure lo mandano telepaticamente al centro, se il centro si può permettere di avere persone lì per 24 ore al giorno e ricevere tutte le comm telepatiche, ed ha tempo di riceverle. Ma in questo caso è più facile telefonare, o mandarla via computer o via posta, così che possa essere messa assieme e pubblicata come piccola rivista, vedete? E potrebbe dire: “Hey, guardate! Cinquecento telepati oggi hanno captato che i Russi stanno preparando un'intera dimostrazione Europea e che avrà luogo a Parigi il giorno 17. Chiunque voglia partecipare, per favore prenoti l'hotel ora, perché avrà luogo il 17”. Vedete? E così potete fare delle cose divertenti come queste. Come far “saltare” tutti questi scenari, capite? Le cose che erano destinate a divertirvi e che appaiono sui giornali dopo che sono successe, ora però potete saperle prima che succedano. Perciò non avrete più veramente bisogno dei giornali. Ci sono un sacco di cose qui e spero che avrete di cui divertirvi.


Ora, una delle domande che ho notato che nessuna ha chiesto, ma a cui vorrei rispondere, è: che mi dite delle circa 190 diverse lingue che vengono usate su questo pianeta? Come può uno estendere la propria rete telepatica – senza conoscere 190 lingue diverse – a tutte le brave persone del mondo? Beh, esiste una cosa – oltre a farla come abbiamo detto con parole e messaggi e così via – esiste una cosa come la Telepatia Concettuale.


Sin da quando avete iniziato gli esercizi con gli oggetti, e davate “l'idea” dell'oggetto oppure il “nome” dell'oggetto, potevate farlo in entrambi i modi. Potevate dire: “Questa è una cassetta”. Ma potevate anche dare il concetto di essa. In altre parole, mandare un immagine o un concetto di una cassetta e l'altra persona la riceve: “Ah!”. E nella sua lingua avrebbe detto: “Cassetta”, oppure “Tape” (tape = cassetta in inglese, ndt).


Perciò la Telepatia può essere in parole perché ti arriva il pensiero. Se il tizio pensa in parole, la ottieni in parole. Se pensa in concetti, la ottieni in concetti. Così se egli pensa a quella cassetta che viene messa in quell'apparecchiatura, allora l'altra persona otterrà: “Ah, vuole che metta la cassetta in quella apparecchiatura”. Perciò la Telepatia può trascendere le barriere della lingua. Può essere fatta anche a concetti.


Infatti potresti ripetere tutti quegli esercizi facendoli a concetti, senza usare parole. Usereste un concetto – un concetto di quell'oggetto, un vero... “visualizzi” l'oggetto e lo mandi così. La linea Telepatica è una linea molto alta – non ha bisogno di alcuna energia o di un sacco di forza o di alcuna emozione o nient'altro. E' proprio molto leggera... è proprio facile... è semplicemente pensare di mettere il la cassetta nell'apparecchiatura. Ma deve essere con la comprensione che verrà duplicata in un altro punto, conoscendo quel punto, ed entrando in connessione con quel punto. E a quel punto, quando lo pensi, viene immediatamente ricevuto, e per l'altra persona è lo stesso.


Perciò questa è, si può dire, la fase successiva dell'espansione della Telepatia: l'entrare nella Telepatia concettuale. Ed in questo modo scoprirete che potete essere in comunicazione persino con specie aliene, sapete, gente come come i vostri esattori fiscali e così via. Parlo di specie aliene qui, persone che stanno fingendo, sapete, di non essere umani. Così potete di fatto entrare in comunicazione e anche monitorare le loro attività.


Ora potete capire perché ci sia stato così poco di scritto e così poco di scoperto riguardo alla Telepatia nelle ultime migliaia di anni. Per prima cosa perché è un soggetto molto semplice, e per seconda perché è molto pericoloso per quelli che vogliono mantenere il controllo su di voi. Perché una volta che hai la Telepatia, e una volta che alcuni dei tuoi amici hanno la telepatia, ed una volta che puoi addestrare altri sulla Telepatia, diventa molto difficile renderti schiavo, diventa molto difficile impadronirsi delle vostre libertà.


E questo è il vero scopo per cui vi sto dando questa conferenza e questo seminario sulla Telepatia. Non voglio che siate schiavi. Non voglio che nessuno di noi lo sia. Voglio che ciascuno di voi si goda la propria libertà, e sia felice con gli altri, come voi, che volete che gli altri si espandino, che siano liberi, e che siano in comunicazione con chiunque desiderino, senza essere soggetti a problemi di materia, energia, spazio, tempo, o di bolletta del telefono.


Così questo, in poche parole, spiega esattamente perché sto dando questo seminario e che cosa sia, ed il motivo per cui potresti non averne mai sentito niente prima. Ed ora che ne avete sentito parlare potete usarlo? Potete farlo? Volete essere liberi? Se lo volete e se capite che: se volete esercitarvi e se volete metterla in pratica, e se volete espandere il network, allora io penso che avremo una fantastica Nuova Civiltà qui, che sarà così libera e così divertente che i giorni del presente ed i problemi del presente saranno tutti svaniti, e non avremo altro che una piacevole sensazione estetica che chiunque capisce chiunque altro, e che si può essere in pace e che si può essere felici. Grazie mille.


* * * * *

Bene, ok. Le persone qui al progetto pilota hanno appena fatto alcuni esercizi telepatici riguardo al riconoscimento di oggetti, l'incremento dello spazio, facendo numeri, lettere, parole e poi cambiando compagno, e ritrasmettendo messaggi, e facendosi l'idea dei diversi terminali. Mi piacerebbe sentire una breve testimonianza da ciascuno di loro su quali successi abbiano avuto, e sulle realizzazioni che abbiano avuto facendo questi esercizi. Non siamo arrivati, ovviamente, a raggiungere l'EP (End Phenomenon) di essere un comunicatore pienamente addestrato sulla Telepatia. Quello avrebbe richiesto alcune settimane. Ma il fatto reale della Telepatia, e quanto realisticamente possa essere fatta, credo sia stato mostrato il più possibile.


Per prima iniziamo con l'hostess – Martha – ti piacerebbe dire qualcosa riguardo agli esercizi e ai successi?


Prima di tutto in generale mi sono divertita tremendamente, e per seconda cosa ho realizzato che il potenziale è là, può essere fatto, ha solo bisogno di più allenamento, ed è diventato molto, molto reale per me. E' tutto”.


Grazie mille. Ed?


Ja. Il primo era il riconoscimento, ed ha funzionato alla grande, ed il secondo era la differenziazione fra il pensiero e la vera intenzione, che nel momento in cui inizi a pensarci, inizia come a scomparire. Quella è stata una realizzazione che ho avuto. E dall'altro lato è stato come un piccolo bambino telepatico che ha provato a fare questi primi passi ed è anche caduto e così via, ma può essere fatto. Questa è la cosa che... o la vittoria che ho avuto per me stesso. Cioè che se continuo e inizio a fare gli esercizi e così via alla fine sarà perfetto”.


Grazie. Bruno?


Funziona. Penso che posso e che sarò un inviatore ed un ricevitore, ma essere un comunicatore è molto, molto strano per me – per ora. Ma provo ad addestrarmi fino all'EP di comunicatore per indossare anche questo hat. Grazie per aver dato questo seminario e per i dati su questa abilità”.


Grazie mille. Dottor Prinz?


Allora. Sono stupito riguardo dimensione di quest'area. Non credevo che la dimensione fosse così grande. Ed è grande nella sopravvivenza, ed in una posizione di contro-sopravvivenza, in entrambe. E capisco che dobbiamo renderci conto davvero bene di tutte queste cose perché ci è necessario per sopravvivere. E specialmente nel mio lavoro. Avevo trovato cose simili, perciò non è assolutamente nuovo per me. Ma sono nuove le linee esatte, e la possibilità di duplicare esattamente quello che succede. E riesco a credere che quando avremo alcuni ragazzi che possano farlo, essi potranno proteggere la nostra intera area, perché io penso che sia davvero importante averla e far andare per i giusti flussi tutte le buone informazioni e tutte le cattive informazioni su questo pianeta. Ok”.


Grazie mille. Doro?


Quello che ho capito da me è che prima di fare il seminario avevo un'idea del tipo: 'Beh, Telepatia... è là e può essere fatta, ma è un lavoro duro, ed è molto difficile...' e così via, e quando ho veramente iniziato a farlo, è stato sorprendente di quanto facilmente sia andata. Era proprio là. E quella era infatti la differenza fra banda del pensiero e dello sforzo. Ma è davvero stupefacente quanto facilmente possa essere fatto. E quello che serve adesso per essere un vero comunicatore nel ritrasmettere messaggi, parola per parola, o lettera per lettera, è decisamente niente più che del buon vecchio addestramento, come addestrarsi a guidare una macchina e cose del genere. Sapere come funziona una macchina e quali sono le regole non significa che tu sia un buon pilota, e questa è esattamente l'abilità sulla Telepatia che deve essere sviluppata con l'addestramento. E grazie mille per i dati”.


Grazie mille. Bene, Maria?


Bene, prima di tutto ero molto contenta di avere l'opportunità di farlo, e poi penso che sia stato un riconoscimento di qualche passata comprensione che ho avuto su ciò, ma non la reale... possibilità di poterci fare pratica. Tornando al passato, avendolo fatto prima... così, la vera cosa che ne ho ricavato è che è facile, non è complicato. Devi soltanto ottenere la sensazione che può essere fatto e che è possibile. E l'esercizio renderà possibile diventare più bravi, e mi è piaciuto molto”.


Grazie. Bene, questa è la fine del Seminario Pilota sulla Telepatia e oggi è il 27 ottobre 1984.


(Applauso).




continua>>