OT Committee Worldwide

Ordine di Etica #1


Foglio delle Accuse


BPI 13 marzo 1984




David Miscavige di Los Angeles California viene con la presente nominato in quanto Parte Interessata, e deve presentarsi dinanzi ad una Commissione di Inchiesta.


Da Rapporti di Conoscenza, debrief e investigazioni raccolti riguardo al Management Superiore della Chiesa e le sue attività negli ultimi anni, c'è evidenza che David Miscavige ha commesso e ha preso parte a molti Alti Crimini (Atti Soppressivi) e Crimini.


Viene accusato di:


ALTI CRIMINI:


1. Ammutinamento.


Durante il corso del 1981, David Miscavige rimosse illegalmente il suo senior, Diane Voegerding, dal posto di CO CMO Int e successivamente si mise al di sopra del CO CMO Int senza autorità per farlo.


2. Organizzazione di un gruppo separatista che prende e perverte i materiali di Scientology o le pratiche, interamente o in parte, chiamandola ancora Scientology o chiamandola in altro modo.


Dal 1982, Miscavige ha preso parte a sec-check di gruppo, ha autorizzato dichiarazioni soppressive “perpetue”, ha ordinato il “Programma della Corsa” squirrel [si tratta di far correre una persona attorno ad un palo per 8 ore consecutive al giorno sotto il sole cocente, come parte di un RPF. David Mayo ad esempio, in una sua dichiarazione giurata, racconta di averlo subito nel 1982 per 12 ore al giorno, 7 giorni su 7, per tre mesi, sotto il sole del deserto, ndt. Http://www.xenu-directory.net/practices/runningprogram.html], ha negato accesso alla Giustizia a Scientologists, e ha messo i suoi ordini al di sopra della Policy di LRH – contribuendo così alla creazione di quel gruppo separatista conosciuto come RTC.


3. Affermazioni pubbliche contro Scientology o Scientologists ma non convocati come dovuto davanti ad una Commissione d'Inchiesta.


Il 17 ottobre 1982, Miscavige ha tenuto un meeting dei Titolari di Missione a San Francisco, dove ha rimproverato pubblicamente i Titolari di Missione; 3 di essi furono dichiarati verbalmente. Nessuna Commissione di Inchiesta fu convocata per questi Titolari di Missione (vedere anche l'HCOPL 18 aprile 1970 “Etica e Franchise”).


4. Riportare o minacciare di riportare Scientology o degli Scientologists alle autorità civili nello sforzo di sopprimere Scientology o degli Scientologists dal praticare o ricevere tecnologia standard.


Alla conferenza dei Titolari di Missione, Miscavige minacciò di mandare in prigione i Titolari di Missione, in violazione di quanto sopra.


5. Ricevere soldi, favori o incoraggiamento a sopprimere Scientology o degli Scientologists.


Mentre molti membri dello staff Scientologists vivono al di sotto del livello di povertà, Miscavige vive nel lusso e con alto salario.


6. Dichiarare degli Scientologists colpevoli di praticare la Scientology Standard, e dichiarando inoltre degli Scientologists colpevoli di praticare la religione di Scientology.


Miscavige è stato un leader nella campagna per denigrare i gruppi Indipendenti, chiamando “squirrel” il loro standard di Scientology, denigrando così volontariamente la tech.


7. Impegnarsi nella diffusione di maligni pettegolezzi per distruggere l'autorità o la reputazione di alti ufficiali o di nomi di leader in Scientology, o per “proteggere” una posizione.


Miscavige è stata una fonte di terze parti e primo responsabile dietro alle dichiarazioni non-specificate (vedere come questo violi l'HCOPL 2 giugno 1965) di molti opinion leader di Scientology. Fra questi David Mayo, Ken Urquhart, Ricardo Garcia, Jay Hurwitz, e molti altri.


8. Diffondere falsi racconti per invalidare i Clear.


Miscavige ha lasciato che venissero dichiarati non solo dei Clear, ma anche 10 auditor di Classe XII, molti OT, e OT di NOTs (vedere HCOB 1 nov 1974RA “Rock Slam e Rockslammer” e l'HCOB 13 set 1978 II “Clear, OT e R/S”)


9. Diffondere affermazioni diffamatorie e calunniose riguardo al comportamento presunto dei Clear.


Miscavige ha denigrato la funzionalità di Scientology tramite dichiarazioni di massa (circa 1900 dalla sua assunzione di potere) e più in particolare con il suo attacco a David Mayo, Classe XII e auditor di LRH.


10. Cercare di scindere un'area di Scientology e negarle un'autorità propriamente costituita per profitto personale, potere personale, o per “salvare l'organizzazione dagli alti ufficiali di Scientology”.


Miscavige fu fondamentale nella rimossione di MSH, Controllore; Bill Franks, ED Int; Dede Voergerding, CO CMO Int; David Mayo, Snr C/S Int; Kerry Gleeson, ED Int; Allen Buchanan, D/ED Int; Peter Warren, Senior delle Divisioni del Pubblico; Suzette Hubbard, CMO Gold; Gale Irwin, CO CMO; John Nelson, CO CMO Int; Roger Barnes, CO SMI; John Aczel, Executive del Management per le Missioni; Emile Gilbert, CO Canada; Ron Hopkins, CO UK; e MOLTI altri terminali senior.

Fu negata un'autorità propriamente costituita a Scientologists, tramite il rifiuto della Commissione di Inchiesta, il rifiuto di agire tramite petizioni, la pubblicazione di dichiarazioni fuori-policy, e la rimozione dal management di molti OEC e FEBC e la loro sostituzione con personale relativamente non addestrato.


11. Applicazione scorretta volontaria.


Miscavige ha applicato in modo persistente penalità di Etica senza applicare ricompense di Etica. Inoltre ha usato la “Giustizia” al posto dell'Etica, e mancando di applicare sia le disposizioni e sia il senso della policy.


12. Fare causa a Scientologists senza prima richiamare il fatto all'attenzione dell'Ufficiale di Etica.


Tali cause sono state fatte a Eddie Mace, Bernard Wimbush, Marian van der Linde, Don Hills e Lawrence West.


13. Organizzare un gruppo separatista per confondere le persone riguardo alle vere credenze e pratiche di Scientology, o per ingannarli fino a far loro credere che saranno in grado di studiare parte di tutta Scientology, o ricevere consulenza pastorale standard dal gruppo separatista.


Negando Giustizia e Etica agli Scientologists, Miscavige ha degradato la funzionalità della tech di Scientology. Quando l'Etica è out, la Tech non andrà in. Inoltre, la rimozione di HCOB scritti da David Mayo e approvati da LRH ha creato una situazione dove ogni E-Meter Course, l'HRD, NOTs e Solo NOTs vengono invalidati.



CRIMINI:


1. Mettere Scientology o degli Scientologists a rischio.


La situazione creata nella Chiesa – quasi 2000 dichiarazioni e migliaia di Scientologists che hanno lasciato la Chiesa – ha portato molti articoli della stampa, Scientologists che sono stati portati in tribunale dalla Chiesa, e Scientologists (Martin Samuel e Bent Corydon per esempio) che hanno portato la Chiesa in tribunale. Inoltre, in base a LRH, i Clear che non hanno fatto OTIII sono in rischio, cionostante i Livelli Superiori vengono negati agli Scientologists da prezzi e servizi fuori-policy.


2. Seguire ordini illegali o policy illegali o alter-is, sapendo che sono differenti o contrarie a quelle pubblicate dal Consiglio di Amministrazione Internazionale.


Fallimento di osservare la Policy sui Prezzi e sulla Giustizia, pubblicazione di dichiarazioni illegali. Pubblicazione di materiale attribuito a LRH, ma di fatto non di LRH (RJ 38).


3. Non riportare direttamente flagranti allontanamenti dalla Policy del Consiglio di Amministrazione Internazionale.


Vedi sopra.


4. Permettere che una sezione, unità, dipartimento, organizzazione, zona o divisione collassi.


Nonostante la propaganda, la Chiesa di Scientology è in realtà in declino da effettiva osservazione delle Org. I network del Management Internazionale sono stati by-passati (per esempio, una missione del CMO INT è stata mandata a L.A. Day).


5. Permettere circostanze o offese capaci di portare un corso, sezione, unità, dipartimento, org, zona o divisione ad uno stato di collasso.


Vedere le accuse seguenti.


6. Non assumersi delle responsabilità che sono risultate in una catastrofe.


L'ostruzione dell'abilità della Chiesa di consegnare il Ponte.


7. Essere o diventare una Fonte Potenziale di Guai senza riportarlo o prendere delle azioni.


Vedi sopra.


8. Usare Scientology in modo dannoso.


L'uso del “Programma della Corsa” squirrel, che ha causato danno fisico e mentale a quelli che lo hanno fatto. Indicazioni sbagliate tramite dichiarazioni soppressive. Separazione di famiglie tramite la reintroduzione illegale della disconnessione.


9. Usare un titolo locale per mettere da parte gli ordini o policy del Consiglio di Amministrazione Internazionale.


Inserendo l'All Clear Committee al di sopra del Watchdog Committee sull'Org Board.


10. Istigare un rivolta locale contro un senior.


Trattato all'Alto Crimine di Ammutinamento.


11. Diffondere voci distruttive su senior Scientologists.


Vedere Alti Crimini.


12. Falsificare una comunicazione da un'autorità superiore.


Fabbricare ordini attribuiti a L. Ron Hubbard.


13. Causare disturbi severi e disdicevoli che sono risultati in discredito.


Portare Scientology al discredito pubblico.


14. Portare i materiali o le policy di Scientology al ridicolo, sdegno o derisione.


Istituire sec-check di gruppo, ridicolizzando così l'HCOB 30 nov 78 “Procedura di Confessione”.


15. Permettere la soppressione della parola “Scientology” nel suo uso o pratica.


Facendo causa legale contro Lawrence West per impedirgli di usare la parola “Scientology” in quanto descrizione della consegna di Scientology.


E ogni altro Alto Crimine e/o Crimine che la Commissione potrebbe scoprire.


La Commissione – che deve essere svolta in base alla HCOPL 7 set 63 “Commissione di Inchiesta, Amministrazione della” - deve trovare la Parte Interessata colpevole o innocente su ciascuna accusa. Deve quindi pubblicare i suoi Risultati e Raccomandazioni, e sottoporli all'Autorità Convocante per l'approvazione.


La Commissione sarà composta da:


Presidente, Vincent Barnes

Segretario, Steve Kaye

Membro, Joyce Barnes

Membro, Ron Lawley

Membro, Mel Smith


A chiunque abbia informazioni riguardo alle accuse o qualsiasi altra prova che potrebbe essere d'aiuto alla Commissione, viene richiesto di inoltrarle al Segretario della Commissione entro 6 settimane (entro il 21 aprile 1984) a questo indirizzo:


Avalon, Cranston Road, East Grinstead, West Sussex RH19 3HG, UK


NOTA: Tutte le prove e Rapporti di Conoscenza devono essere in base all'HCOPL 17 luglio 66 “Evidenze”, OEC 1, pag 571.


Questa Commissione viene convocata in base all'HCOPL 30 sett 66 II “Regolamento OT”, punto 8.


Autorità Convocante:


W. B. Robertson

Secondo Vice Commodoro

Presidente, OT Committee WW