Sector Operations Bulletin N. 12

 

 

                                 MODELLI E SCENARI

 

 

180682-01 1800 GMT                                                   18 Giugno 82

 

BPI PER TUTTI GLI OT E I CLEAR

 

Con l'avvento dei computer, un nuovo ed efficace metodo di operazioni di spionaggio, manifeste e nascoste, è stato sviluppato. Potreste aver sentito la parola “scenario” usata dalla stampa e dai media, ma probabilmente non avete sentito il termine “modello”.

Un “modello” è un composto di diversi “scenari” con un preciso obiettivo o scopo da essere raggiunto.

I modelli in uso oggi (nella politica, economia, attacchi a nazioni, gruppi e religioni, ecc...) sono composti da SETTE scenari ciascuno. Il dato fondamentale che sta alla base di essi è “Il Principio della Confusione ed il Dato Stabile”. Riferimento: I PROBLEMI DEL LAVORO di L. Ron Hubbard.

“Per ottenere il controllo di un'area – osservala. Se è confusa, metti dentro un dato stabile. Se è stabile, metti dentro confusione.”

 

GLI ATTACCHI A SCIENTOLOGY

 

Gli attacchi alla Chiesa di Scientology negli ultimi 30 anni sono diventati sempre meno e meno manifesti, e più e più nascosti. Ci sono due ragioni per ciò:

  1. Quelli manifesti fallirono per il fatto di essere troppo ovvi, e così unirono i membri della Chiesa contro di essi.

  2. La Chiesa divenne via a via sempre più un dato stabile, perciò potè solamente essere veramente minacciata dalla confusione.

Perciò, nel 1982, chiunque investighi a fondo troverà modelli e scenari fatti con le ultime tecnologie di computer allo scopo di ottenere il controllo di Scientology. Le organizzazioni negli Stati Uniti sono le più vulnerabili, ed i loro scenari i più sviluppati.

 

IL MODELLO

 

Il modello corrente è chiamato “OPERAZIONE RAMROD”. Il suo scopo è di invalidare ed impossessarsi di Scientology e le sue organizzazioni negli Stati Uniti, metterla sotto la protezione ed il controllo del “governo”, e l'uso della tecnologia per i pochi invece che per i molti. (In relazione a ciò si dovrebbe ascoltare la conferenza di LRH in cui parla delle “Ombre della Notte”. E' la PDC N. 21).

Il Modello di cui sopra ed i suoi scenari che seguono sono stati programmati al computer alla Prognos AG, una “think tank” [lett. “pensatoio, serbatoio di idee”. Sono istituti che si occupano di analizzare le situazioni politiche, economiche o militari, e produrre consulenze, statistiche, piani, ecc... Ndt] sussidiaria e interamente posseduta dalla Swiss Bank Corporation di Basilea, Svizzera. Essi furono poi inviati (copiati per l'uso) sui computer della Data Resources Incorporated, una “think tank” del governo degli US che si trova a Lexington, Massachusetts, per essere usati negli USA. L'autorità che originò e pubblicò il modello fu un manipolatore economico e politico dietro-le-quinte di Basilea, chiamato Joseph Strasburg, Herr J, o Mr. J. Ha una fedina criminale in questo Settore come creatore e utilizzatore di implant. E' pienamente consapevole della minaccia che Scientology potrebbe diventare per la sua professione se essa diventasse ampiamente conosciuta e usata (come riferimento, ascolta il Ron Journal '67, dove descrive la fonte degli attacchi alla Chiesa).

 

GLI SCENARI

 

Questi vengono dati in ordine contrario da S7 a S1, dal momento che gli scenari più ovvi hanno i numeri più alti mentre gli scenari segreti, dallo scopo nascosto, se ne stanno al di sotto della confusione creata da quelli superiori. Di norma, l'attenzione della gente, proprio come negli scenari politici ed economici attuali, si fissa sui primi – sono di solito programmati per essere riportati sui media notiziari – in modo che quelli più bassi possono proseguire al di sotto del livello di consapevolezza, nascosti e spesso incredibili alla persona normale, che crede a quello che legge sui giornali e vede in TV.

 

S7 – PR NERA:

 

Questo scenario consiste di continue nuove storie dannose a Scientology, risultati di deprogrammazione [tentativo di forzare una persona a disconoscere, ritirare la propria fedeltà verso una religione, gruppo politico o altro. I metodi possono includere il rapimento e la coercizione, ndt] su sette con comparazione a Scientology, una campagna di disinformazione su LRH e MSH (la disinformazione è la rimozione di documenti e registrazioni che danno credito, ed il rimpiazzarli con altri, manomessi, che danno discredito, in archivi accessibili ai giornali, ecc...), rapporti e storie di Scientology che divide le famiglie (pianificate con cura e spesso con genitori manipolati da agenti del governo), ecc... Lo scopo dell'S7 è di predisporre un' “Opinione Pubblica” negativa per qualunque cosa possa accadere a Scientology, in modo che non ci possa essere nessuna reazione contraria verso i Creatori dello Scenario. Assiste anche gli altri scenari, riducendo la resistenza e diffondendo confusione, legando le risorse per occuparsene, ecc...

 

S6 – SPREMITURA DI SOLDI:

 

Quì abbiamo le azioni che cercano di garantire la perdita economica per i sostenitori di Scientology e la Chiesa stessa. Incluse a ciò abbiamo le cause dell'IRS sulla aspetto tasse della Chiesa, cause simili nei confronti di Scientologist benestanti (ogni agenzia IRS tiene un file prioritario su Scientology e fa accertamenti non appena qualcuno dichiara delle “donazioni” alla Chiesa di Scientology), e simili azioni legali che possono essere istigate, come ad esempio la pressione sulla Chiesa a Clearwater, forzandola a dover comprare i loro propri certificati di tasse per 220730 dollari

per evitare di perdere tutte le loro proprietà all'asta dopo 2 anni, nel caso in cui la causa per tasse non fosse stata risolta.

Anche i nomi dei membri importanti della Chiesa si trovano su liste del Governo, e sulla “lista nemici” della Casa Bianca, in modo che ogni verifica al computer da parte di un potenziale impiegato, si tradurrà in un educato rifiuto per lo Scientologist che cerchi un lavoro – essendo l'impiegato sicuro che il richiedente sia un “Comunista” o peggio.

 

S5 – SCONFITTA LEGALE:

 

Questo scenario consiste di cause legali, sia civili che legali, da parte del governo ed individui. Quando non esistono prove del crimine oppure nessun privato cittadino sta facendo causa legale, l'S4 fornisce entrambe, grazie all'azione degli agenti provocatori. Questo scenario aiuta anche l'S6 attraverso lo spreco di fondi in difesa legale e contro querele, e fa affidamento sull'S7 per avere abbastanza PR NERE per convincere chiunque che Scientology sia “cattiva” e perciò colpevole.

 

S4 – AGENTI PROVOCATORI:

 

Appena al di sotto della superficie della sottile impiallacciatura [in falegnameria, il ricoprire un legname non pregato con un foglio di legname pregiato incollato sopra, in modo da dare l'apparenza di grande qualità, ndt] di civilizzazione, abbiamo gli agenti provocatori, che offrono soldi ai membri della Chiesa che sono in cattivi rapporti o che sono fuori dalle linee per “fare causa alla Chiesa”, far sì che i genitori ingaggino dei deprogrammatori e facciano causa alla Chiesa per aver fatto “il lavaggio del cervello” ai loro figli (spesso i “figli” sono ventenni o trentenni, ma ciò sembra non fare differenza). E poi ci sono quelli più seri che ottengono un posto al Guardian Office e suggeriscono e prendono parte in azioni fuorilegge che fanno finire tutti i loro superiori nei guai fe se ne tirano fuori diventando “collaboratori di giustizia” per evitare il processo. Questa è un'azione spregevole, la più pubblicizzata delle quali fu quella che fece finire diversi senior exec, compresa la moglie del Fondatore, in prigione recentemente. (Detto per inciso, tutto ciò si sarebbe potuto evitare se l'S1 fosse stato conosciuto a quel tempo e si fosse agito su di esso, dato che lo smascheramento dell'agente provocatore (da parte di due Scientologist leali PRIMA che l'atto illegale fosse compiuto) fu impedito da un senior infiltrato nel GO, che invalidò e bloccò i rapporti, mandò in Rpf chi li scrisse, e li discreditò completamente in modo che lo scenario potesse proseguire).

 

S3 – CONTROLLO DEI DOTTORI:

 

Questo scenario usa la preferito dagli psichiatri, l'operazione PDH (Pain, Drug, Hypnosis). Fingendo di essere Dottori Scientologist, oppure Dottori per Scientologist, questi vecchi implantatori si sono assicurati che senior exec chiave che si erano ammalati rimasero ammalati, facessero blow, oppure veniva loro somministrata un'iniezione dalla morte lenta, se essi diventavano troppo perspicaci ed iniziavano a smascherare questi livelli inferiori di scenario. Così furono creati dei comodi posti vuoti, dove gli infiltrati dell'S2 e S1 poterono entrare far confusione, oppure salire lungo le linee verso posizioni più alte. Questi lasciavano anche i loro stessi agenti senza cure, oppure davano loro cure mediche standard quando ammalati. L'Operazione Ramrod entrò in controllo persino di una missione nel Midwest per adibirla ad una specie di centro di PDH per supportare l'S2 – e anche l'S1.

 

S2 – INFILTRARE SOGGETTI SOTTOPOSTI A PDH:

 

Questa operazione, che può essere facilmente impedita da un uso giudizioso e senza Q&A dell'E-meter, usa le tecniche rivelate nel libro “Operation Mind Control” di Walter Bowart per creare agenti insospettabili che inturbolano le org, fanno rapporti sugli avvenimenti, ed in genere fermano ed ostacolano l'espansione. A queste vittime viene fatto un un implant a 7 strati completo con “storie di copertura”, e vengono protette dai tizi dell'S1, e re-implantati da quelli dell'S3 se necessario. Possono sembrare molto luminosi e scintillanti in superficie e susciteranno compassione se colti in un atto distruttivo, ma andranno in un “vuoto intontimento” alla domanda “un engram è stato restimolato” oppure nel provare a fare i livelli OT superiori.

 

S1 – INFILTRARE LA SQUADRA DI PRESA DEL POTERE:

 

 

Infine, lo Scenario Chiave, quello che tutti gli altri nascondono, confondono, e fanno sembrare incredibile. Una citazione approssimativa da un memorandum dell'FBI, ottenuto grazie al Freedom of Information Act del 1978, afferma molto chiaramente:

“Infiltrare la Chiesa, e far salire i nostri agenti fino alle posizioni del Consiglio di Amministrazione. Dobbiamo anche impedire la diffusione di Scientology in Cina e Giappone, dato che essendo così simile al Buddismo, essa si diffonderebbe come un incendio”.

Gli agenti dell'S1, ed i loro operatori esterni sono i professionisti di vecchia data, volenterosi di rimanere all'interno e di prendere possesso dello show. Spesso si raccomanderanno l'un l'altro, si copriranno a vicenda, proteggeranno quelli dell'S2, S3 e S4, e taglieranno e pervertiranno nascostamente l'intenzione del comando in modo che ci siano le perdite dell'S5, quelle dell'S6, e le contromisure verso l'S7, intraprese da persone leali, saranno di insuccesso, e faranno persino finire le persone leali in guai di etica per averci provato. Le epurazioni attuali nella Chiesa di tutti gli Scientologist leali di vecchia data furono iniziate da questi agenti (in modo che la presa di potere manifesta andrà via liscia e senza resistenza), e portate avanti anche da executive inferiori PTS, per “restare fuori dai guai”.

Questi agenti sono molto in gamba, hanno influenza, sfruttano la “paura di perdere il Ponte” come strumento di controllo per tenere in riga gli Scientologist leali, ed hanno preso parte a PR Nere, falsificazione di documenti e statistiche, e per la paura di essere scoperti e resi noti tenteranno di sbarazzarsi velocemente ed efficacemente di chiunque arrivi vicino alla verità sottoponendoli a Comm-Ev, dichiarandoli PTS Tipo III, dichiarandoli SP, oppure, se veramente persistenti, facendoli assassinare da agenti esterni in modo che sembri “accidentale”, oppure consegnandoli ai dottori dell'S5 per un'iniezione dalla lenta morte per tumore o malattia rara. Il modo preferito in cui un agente dell'S1 discredita ogni accusa è dire che l'accusatore ha le “allucinazioni” (usare un vero termine di Scientology come “dub-in” è considerata cattiva forma). Chiunque può impararle studiando e applicando le caratteristiche dell'1.1 sul Quadro degli Atteggiamenti e la Serie sui Dati. Un vero Scientologist se accusato di essere un agente semplicemente chiederebbe la fonte del dato e acconsentirebbe ad un Sec Check, assieme ad uno per l'accusatore, da parte di un auditor addestrato da LRH. (Nessuno ha notato quanti auditor addestrati da LRH sono stati dichiarati nell'ultimo anno?).

Quelli dell'S1 altereranno anche oppure taglieranno la comm verso LRH o MSH, daranno un incredibile show del loro status e potere, e spesso dimenticherano i loro basic (come l'ARC). Non riescono a concepire per nulla un Codice d'Onore.

 

FENOMENO FINALE

 

L'EP del Modello “Ramrod” e dei suoi 7 Scenari è la cessione della Chiesa da parte del “Consiglio di Amministrazione” all'agenzia o gruppo stabilita dal Governo (anch'esso controllato dallo Scenario) come “Ricevente”. Questo si suppone accadrà come risultato della pressione della “Opinione Pubblica” (S7), insolvenza economica (S6), opinione e giudizio legale (S5), azioni criminali (S5 aiutato da S4), ed altri motivi “ragionevoli”. Nessuna parola verrà fatta riguardo l' S3, S2 ed S1, né tanto meno che esistano.

Per essere davvero sicuri che non ci sia nessuna reazione da parte di altre Chiese negli USA (la Violazione dei diritti del Primo Emendamento un tempo era un crimine di tradimento, ma, come avrete letto, “Nessuno osa chiamarlo...”), l'ultima linea di PR Nera nell'S7 è: “E' tutta Fantascienza, non è veramente una Chiesa”.

 

Noi Siamo Ritornati!

I dati di cui sopra vi sono stati forniti grazie alla cortesia delle vostre squadre planetarie del Progetto OT. Se ci fossero delle aggiunte o correzioni, per favore mandatele alla vostra Base per il Progetto OT più vicina, dove saranno indagate.

 

IL FUTURO

 

Il futuro dipende da tutti noi. I nostri postulati lo creano. I nostri postulati sono molto più potenti dei modelli e scenari fatti al computer. Si può insistere sulla Policy di LRH, in particolar modo sulla Policy di Giustizia, che venga usata nella tua area. E' tua responsabilità, così come nostra, di mantenere Scientology libera, disponibile per tutti, e completamente non politica.

Ad occuparsi del Modello e degli Scenari rivelati in questa pubblicazione, e degli Operatori e Agenti che li eseguono, saranno i prossimi Sector Operations Bulletins e Sector Ethics Order a BPI.

Se conseguiremo le libertà così a lungo cercate – per così tanti millenni, o se diventeremo gli schiavi di coloro che vorrebbero pervertire i nostri sogni ed il nostro futuro, dipende da ognuno di noi. La responsabilità e l'integrità personale sono la chiave. In passato, quello che si sapeva essere giusto fu abbandonato, ma ora, a questo punto del gioco possiamo ottenere la nostra libertà per tutta l'eternità, seguendo solamente la strada per la verità e la giustizia. Ed il nemico appassirà... - e verrà disperso dal vento.

 

 

                                                   Astar Paramejgian                                                                     Deputy Sector Commander Settore Nove