UN DEBRIEF (resoconto, rapporto dettagliato, ndt)

dal

Capitano W.B. Robertson RA (right arm), Settore 9

 

per

 

John Caban del Settore 11

 

Maggio 1982

 

(Trascrizione)

 

Ciao John,

Quì è il Capitano Bill.

 

Ho deciso di mandarti un nastro come intero resoconto di tutto quello che è successo dal 1966 fino in PT, nel 1982, per provare a darti le informazioni nel caso ne avessi bisogno. Perché, come puoi vedere, chiunque provi ad ottenere queste informazioni messe in pratica, viene fatto fuori, ma se non conosci le informazioni, può succederti anche di peggio.

 

Perciò questo è una specie di retroscena di tutto quello che abbiamo parlato e che hai visto negli Stati Uniti. E questo è quello che sta succedendo e che c'è dietro a ciò, e finché la Chiesa continuerà in questo modo, finirà nelle mani del Governo. E a meno che questi ragazzi non si metteranno assieme, e supereranno le loro paure ed il loro Q&A, questo sarà quel che succederà, e noi non saremo in grado di portare a termine i Piani di Ron per questo Pianeta.

 

Perciò io voglio i grandi Thetan, i ragazzi che possono fare le cose, i ragazzi che possono ottenere le cose fatte, gli OT che capiscano veramente quello che sta succedendo.

 

Perciò incomincerò a darti la sequenza degli eventi. In realtà puoi tornare al 1950 se vuoi e sentire quello che il boss ha da dire a riguardo a... è nei Volumi Tecnici, è nella Tech, è nelle Policy Letter: riguardo alle varie Agenzie di Governo, la Psichiatria e le Organizzazioni Mediche, e i vostri Gruppi di Interessi Speciali, i vostri Banchieri Mondiali e tutti quelli. Ma la vera storia in cui io fui coinvolto iniziò circa quando andai a Saint Hill nel 1965.

 

Stavo facendo il Briefing Course lì, e stava andando tutto bene. LRH era visibile, viveva lì a Saint Hill. La sua famiglia era lì con lui. Erano tutti molto felici. I bambini giocavano nel giardino ogni giorno e Mary Sue era visibile, e viveva lì a Saint Hill. Ed era un posto bellissimo dove stare, ed eravamo tutti molto felici al Briefing Course.

 

LRH dava una conferenza alla settimana e dava le conferenze del Briefing course in persona. E faceva anche dei piccoli giochetti OT come mettere campi di energia di diverso colore attorno al suo corpo. E tutti erano molto felici e desiderosi dei livelli OT, e potevano condividere queste esperienze in queste bellissime manifestazioni e abilità. Perciò, era tutta un'attività molto pro-sopravvivenza e su scopo.

 

Così, quando finii il Briefing Course, decisi di diventare un Classe VII; di rimanere a Saint Hill e diventare un Classe VII, cosa che feci. E nel 1966, mentre lo stavo facendo, lo stavo anche aiutando a progettare alcune delle fondamenta del castello, e quello fu il mio primo assaggio di cosa accade quando Gruppi di Interesse Speciale entrano in potere, e provano ad insabbiare qualcosa.

 

Il lavoro alle fondamenta su cui ero, era per le nuove ali del castello e scoprii che Ron Bonwick, che era stato l'autista di LRH, e anche il tuttofare sapientone generale (che in realtà era un infiltrato dal East Grinstead Newspaper e vendeva a loro storie su LRH e Saint Hill, come mi fu detto da LRH in seguito), aveva progettato queste fondamenta con mattoni e pietrisco e tutto il resto, e furono progettate in modo da non aver alcun rinforzo, ed il castello sarebbe scivolato giù per il terreno se fosse stato costruito così e ci sarebbero state crepe nei muri e così via. Io inserii un progetto di fondamenta rinforzate, e iniziai a costruirle mentre LRH era in Rhodesia.

 

Questo era attorno al '66, in estate. E lavoravo felicemente, e la prossima cosa che sai è che ci fu un Comm Ev.

 

Avevo a che fare con un telex che fu ricevuto da LRH, per investigare Saint Hill e scoprire che cosa stava succedendo sulle linee della finanza, perché le loro stats erano giù. Ora, quelle erano le stat dell'org. Non aveva niente a che fare con Estates, perché Estates erano su. Eravamo stati a completare tutti gli ordini di LRH uno a uno. Ma il Comm Ev non era nemmeno indirizzato ad Estates, perché le persone che stavano in realtà causando le stat basse erano persone come Ron Bowick, Reg Sharpe ed un paio di altri all' Exec Council, che non avrebbero distinto il proprio culo da un buco per terra.

 

E mentre LRH era via, stavano facendo sprofondare le cose. Credo che Otto Ross fosse una di queste a quel tempo, o era proprio il Qual Sec a quel tempo. Comunque, questo Comm Ev prese di mira me ed il mio Org Officer, e noi andammo attraverso i nostri A fino ad E e tornammo, e sai, scrivemmo i nostri overt e così via. Era come se non sapessimo cosa fare, eravamo stati dichiarati un giorno per l'altro, e questo è tutto. Non avevamo nemmeno avuto una possibilità di avere una revisione o dire qualcosa in nostra difesa.

 

Ora, ci furono un paio di meeting di comitato, dove ci assicurarono che era tutto apposto e che non c'era niente di sbagliato, così non avevamo niente da difendere, capisci? Ma poi l'ordine uscì e e loro ci fecero fuori. Così ebbi una brutta esperienza con ciò, e quando tornai, ritornai nell'internato.

 

Fui via solo per un paio di settimane, ma tornai, e avevano bisogno di auditor. Videro che ero sul mio corso di Classe VII. Allo stesso tempo, comunque, invalidarono anche il mio progetto per le fondamenta, e non inserirono il rinforzo, ed i ragazzi che succedettero costruirono il tutto, non inserirono il rinforzo, e le mura si ruppero, e per molti anni si credette che fu colpa mia. Finché un giorno finalmente parlai con Mary Sue e le raccontai la storia e lei disse: “Oh mio Dio!”, “Tutti davano la colpa a te ed invece tu eri quello che aveva provato a fare il giusto”, ed io dissi: “E' vero”. E lei disse: “Allora furono questi altri ragazzi che non ti hanno ascoltato, e che furono i responsabili delle cose che si sono rotte in seguito”. Ed io dissi: “Giusto”. Io sono un ingegnere civile addestrato, e so che diavolo sto facendo con queste cose.

 

Ed uno dei ragazzi che non ascoltò fu un tizio di nome Herbie Parkhouse. E sebbene fosse un buon scientologo, a volte proprio non ascoltava. Aveva le sue idee, e non sapeva niente di Estates. Veniva e mi chiedeva le cose, ma poi non mi ascoltava, davvero. Ascoltava solo quello che pensava. Ma se non sapeva qualcosa, arrivava e chiedeva e provava a tirare avanti. Cercava di supervedere Estates dopo che ero tornato nell'auditing.

 

Comunque, questa è la storia di come accadde la faccenda del castello. Volevo solo metterla in chiaro, perché questo è un esempio di Gruppi di Interesse Speciale e di persone che credono di saperla lunga e che causano però un brutto effetto.

 

Comunque, quando LRH tornò dalla Rhodesia, raddrizzò le cose ed ottenne un Comm EV sulle persone giuste. E diede anche un resoconto su nastro del suo viaggio in Rhodesia, che si può ascoltare. E' nel 1966 credo, in agosto, e parla dei Gruppi di Interesse Speciale laggiù che hanno fallito di rinnovargli il passaporto quando stava facendo andare un po' troppo potere politico là, e stava provando a far andare la Rhodesia verso un solo uomo, un solo voto, in modo che anche i neri potessero votare. E ciò non fu ottenuto, dato che lo sbatterono fuori di lì.

 

Alla fine però fu ottenuto. Il suo postulato venne fuori, ed ora è chiamato Zimbabwe, e hanno un uomo, un voto. E hanno un dominio di tutti neri. Così ci vollero 10 o 12 anni. Sì, il suo postulato divenne realtà. Si assicura sempre che i suoi postulati si realizzino, e diventano veri in un modo o in un altro.

 

Ora, proprio dopo il viaggio in Rhodesia, realizzò qualcosa sugli OT, e scrisse quel famoso “gli OT lavorano bene insieme e non possono farcela da soli”. Ed iniziò il Sea Project nell' ottobre del '66.

 

Io mi unii, ed essendo sul Clearing Course, era solo tramite invito, ed io fui invitato, e lui se ne andò nuovamente nell'autunno/inverno 1966 per ricercare OT III.

 

E per quello andò in Africa ed in seguito ci incontrò a Las Palmas, dove io fui messo in servizio attivo sulla Enchanter, il 1 gennaio 1967. Così, nel 1967, iniziai nel Sea Project e salpai come Capo Ingegnere sulla Enchanter per tutto il tragitto da Hull, in Inghilterra in giù, fermandoci ad Oporto, Gibraltar, Agadir e finendo a Las Palmas.

 

E quando arrivai lì, dato che io e Virginia Downsborough stavamo guidando in giro per fare delle spese, decidemmo di fermarci all'ufficio postale per vedere se c'era della posta o altro dall' Enchanter. E trovammo un telegramma da LRH che diceva: “Per favore incontriamoci all'aero”. Era indirizzato all'equipaggio dell'Enchanter, sai, e diceva “incontriamoci all'aereo” che arrivava un certo giorno a Tangeri, ad una certa ora; “Sarò a bordo”. Ed arrivò quel giorno, e fu un'ora dopo che l'aereo arrivò.

 

Così saltammo su un taxi e andammo all'aeroporto ed incontrammo LRH che arrivò con i suoi materiali completi della ricerca su OT III e lo accogliemmo, lui ci accolse e gli trovammo un posto dove rimanere e ci mettemmo subito a produrre preparando la nave per il mare e per le missioni OT. Lui voleva preparare una base OT per far percorrere OT III.

 

A quel tempo si pensava che dovesse essere percorso in un ambiente speciale caldo, con servizio medico disponibile, e poi in seguito lui scoprì modi più facili di farlo, ma i suoi appunti di ricerca erano alti quasi un metro e scritti a mano, e dovevano essere copiati e rimandati in custodia sicura a Saint Hill.

 

C'erano tutti i punti della catastrofe che accadde su questo pianeta 75 milioni di anni fa, ed includevano gli Ordini di Etica su quelli responsabili di quella catastrofe. E come saprai probabilmente dai tuoi studi OT, gli esseri non muoiono veramente, ed alcuni di loro sono ancora in giro in questa area.

 

In ogni modo, aiutammo il boss, ed eravamo totalmente su scopo, e lavoravamo 16,17,18 ore al giorno. Ottenemmo le navi pronte. Le sue cose principali erano preparare basi OT e fare ricerche sui vari piani per il controllo del pianeta. Non entrerò nei dettagli ora, perchè sono confidenziali. E prendere il controllo delle varie organizzazioni che erano i pricipali, dovremmo dire, gruppi soppressivi di controllo sul pianeta, che noi raggruppammo sotto il nome di SMERSH, ma che includeva l'infame Federazione Mondiale di Salute Mentale, ed alcune altre organizzazioni di tipo mondiale, che erano tutte situate in Svizzera.

 

E facemmo missioni per scoprire di più su di esse, chi c'era all'interno, chi erano i cattivi ragazzi, chi erano i buoni, tutte cose del genere, e gli inglesi iniziaro ad attaccare con la stampa quando noi iniziammo con queste cose nell'ultima parte del 1967. Ne vedrai alcune, se ricerchi sui giornali di quei tempi, troverai alcuni attacchi pesanti sul Sea Project e così via, specialmente quando andammo a prendere il Royal Scotsman nel dicembre '67, no, fine Novembre. Lui fece anche il Ron's Journal '67 quell'anno. E' tutto scritto sul RJ67 in realtà, quello di cui parlerò ora, ma ti fa sapere che non si tratta soltanto del nostro piccolo amichevole pianeta dove sono tutti come “aberrati”. Ci sono in realtà alcune intenzioni molto malvagie all'opera qui.

 

Così ora andiamo al 1968. 1968. Quello fu un grande anno. A quel tempo, era la Sea Org, e noi facemmo la prima AO che consegnava OT III a Valencia sulla nave, sulla Nave Ammiraglia. Scusa, non era la Nave Ammiraglia ancora. Era il Royal Scotsman a quel tempo. La nave ammiraglia era la Athena, oppure il vecchio Avon River a quel tempo, ed io ero il Tech Sec, il primo là, ed ero molto bravo. Avevamo un grande flusso di gente che arrivava da tutto il mondo.

 

Ora, allo stesso tempo, LRH prese la Atena e fece “Missione nel Tempo”, da cui quel libro fu scritto. Lo stesso anno facemmo AO di Alicante, AO di Edimburgo e l' AOLA. E' interessante perchè, proprio a quel tempo, io fui il CO di ognuna di queste Org, ed ottenni stats in power su ciascuna di esse, e fui anche promosso a Capitano a quel tempo, perchè finii il mio hat di navigazione.

 

Sapevo come salpare le navi e condurle. Navi a motore, a vela, e così via, e fui anche in power su tre missioni alle AO, ed ottenni il mio premio di Capitano, e ce ne furono solo, e ancora ce ne sono, solo due. C'è Mary Sue, e ci sono io.

 

Avemmo la famosa “Crociera di Rischio” quell'anno, prima della AO, o in mezzo all' AO sulla nave e l' AO ad Alicante. Mentre stava andando ciò, avemmo quella “Crociera di Rischio” e Mary Sue era il capitano della nave, per metterla apposto per farla essere la Nave Ammiraglia e raddrizzare le cose.

 

Ti avevo raccontato, mi pare, quella volta che stavamo facendo dei drill, e le scialiuppe di salvataggio furono spinte a riva dal vento ed il governo spagnolo arrestò e sbattè in galera tutti quanti, perchè pensava che fossimo una nave di spie russe. E alla fine uscimmo, e Mary Sue risolse benissimo la situazione offrendo del tè ai ragazzi con il mitragliatore, e loro dovettero appoggiare i loro mitragliatori per prendere in mano le tazze di tè.

 

E l'ufficiale che venne fuori credeva che lei fosse russa, e allora lei lo maneggiò e gli disse la verità, che lei era americana e che quella nave stava solamente facendo una crociera e che noi stavamo girando un film, ed era per questo che avevamo tutti le manette ai polsi e così via, faceva parte del film, giusto? Così questa era la “Crociera di Rischio”.

 

Bene, sistemammo e riadattammo la nave ad Alicante e la portammo a Marsiglia, ed il boss la battezzò la Nave Ammiraglia e vi tornò a bordo dall' Atena.

 

A quel tempo, sempre in quell'anno, facemmo la missione alle Pubblicazioni. La feci io quella alle Pubblicazioni ad Edimburgo, e scoprimmo che degli infiltrati furono messi dalla Federazione Mondiale di Salute Mentale, e questi erano nel dipartimanto delle spedizioni, dove stavo spedendo ad indirizzi sbagliati tutti i libri in uscita, e stavano causando le statistiche basse.

 

Risalii ai tizi della farmacia dove prendevano i farmaci, e al proprietario, che era in comunicazione telefonica con un tizio chiamato Dr. Carstairs, che lavorava alla Scuola Medica di Edimburgo ed era il presidente della Federazione Mondiale di Salute Mentale.

 

Così, queste piccole investigazioni finivano sempre – ovunque tu abbia stats basse ed un sacco di inturbolazione (che avevano alle Pubblicazioni a quel tempo) – puoi sempre risalire, eti porta dritto nelle braccia del nemico.

 

Quell'anno anche (ne avevamo fatta una prima), nel 1967, facemmo le missioni World Wide, una serie di missioni che mostravano che dovevamo prenderci responsabilità anche del Management, perchè l' Exec Council WW e così via non poteva gestire le org adeguatamente. Ed iniziammo a fare un sacco di missioni.

 

Così la Sea Org entrò nel management, un po' fuori al suo primo scopo “raggruppare basi OT da cui gli OT potessero essere addestrati o ricevere processing, ed essere mandati su progetti del tipo OT, che erano ideati per riottenere un buon controllo su questo pianeta”. Entrò più nel management. “Facciamo andare Scientology ed assicuriamoci che funzioni perchè altrimenti le org non sopravviveranno e non avremo nessun prodotto da dare veramente alla popolazione del pianeta, e resteranno aberrati”.

 

Così proseguimmo, e facemmo un paio di missioni anche in Svizzera, per assicurarci di continuare nelle nostre operazioni per prendere il posto di alcune di quei gruppi fraudolenti di Salute Mentale e così via, e parte dello scopo allora (dopo gli attacchi dei giornali inglesi) che LRH diede al GO, era di prendere il posto dell'intero campo della Salute Mentale.

 

Feci anche una missione per Mary Sue ed è bellissimo lavorare per tutti e due. Voglio dire, sono proprio degli esseri fantastici. E come andiamo al 1968, devo dirti anche, che durante l'estate del '68 fu quando il bando uscì in Inghilterra, e quello fu un attacco diretto dal nemico su Scientology.

 

Stavano bandendo tutti gli scientologist stranieri dall' Inghilterra. Non era una legge. Era solo un'istruzione mandata da un tizio di nome Kenneth Robinson, il ministro degli interni. Emanò solo un ordine su indicazioni dei capi banchieri in Inghilterra, che prendevano ordini dal capo “honchos” in Svizzera, che sono i tizi in cima alla scala, come puoi vedere dal RJ67. E c'è un tizio che in realtà è il capo di quelli – un tizio chiamato Strasbourg, J. Strasbourg, Herr J., Mr J. E' il tizio che sta dietro alla scena, che dice ai banchieri cosa fare, e loro dicono ai vari ufficiali di governo che gli devono dei soldi (non gli ufficiali, ma il governo gli deve soldi).

 

Così, quegli scenari ora, sono molto sofisticati, e sono tutti programmati al computer e così via, cosicchè i governi sono tutti sotto il controllo totale di questi banchieri. Ovunque troviamo una nazione in debito, troveremo queste linee di controllo in vigore, molto pesantemente, inclusi gli Stati Uniti.

 

Specialmente gli Stati Uniti. Politici sotto controllo, giornali sotto controllo, i servizi medici, i servizi psichiatrici, i militari, tutti sotto controllo. Non dai loro rappresentanti eletti, ma da questi banchieri.

 

Ora, queste furono le cose che scoprimmo a quel tempo, che il mondo non stava andando proprio a caso, ma stava andando sotto un bel piano soppressivo per tenere tutti inturbolati, in modo che nessuno potesse guardare e vedere cosa fosse.

 

Ad ogni modo, ciò colpì la Chiesa, con il bando degli scientologist stranieri in Inghilterra. Pensavamo che ci avrebbe mandato al tappeto, e mi presi la responsabilità di ciò a quel tempo (alla AO) per provare a far revocare il bando e causare uno sciopero su tutta l'Inghilterra in modo che i treni si fermassero e la posta si fermasse perchè “potevano” portare un libro di Scientology o una lettera o altro. Sai, proprio per renderlo ridicolo, finchè chiunque si fermasse di fare quello che stava facendo e si accorgesse che la Chiesa veniva attaccata, o che la religione veniva attaccata da un imbecille di nome Kenneth Robinson.

 

Ma il GO mi fermò dal farlo. Dissero “che ci avrebbero pensato loro”. Feci un giro di etica per ciò. Stavo facendo ancora Q&A in quei giorni, e alla fine ottenni un ordine dal boss e cancellò ogni condizione di etica su di me e disse “Prendi i tuoi americani (perchè ci diedero due settimane per lasciare il Paese) a vai negli Stati Uniti e metti in piedi un'altra AO lì, una AOLA”. E allo stesso tempo stava mandando un'altra missione per farne una in Europa a Copenhagen.

 

A quel tempo, penso che la nave fosse in Grecia, essendo che stavano per metterne in piedi una anche in Grecia, ma allora ci fu un “rapporto dell'ambasciata americana all'ambasciata inglese, per l'ambasciata greca”, che diceva che c'erano una specie di tossicodipendenti e spacciatori di droga e cazzate del genere.

Ed un sacco di cattiva PR successe, e la nave dovette lasciare la Grecia. Alle imbarcazioni nei porti greci fu detto di non socializzare con gli scientologist, sapete che sono tutti cattivi, hanno droghe e sono hippie e sono così e colà. E i comandanti delle navi erano stati avvisati dagli psichiatri a bordo.

 

Scoprimmo tutto ciò dalle nostre operazioni di intelligence del tempo. Comunque, durante tutto questo tempo, furono mandati giornalisti per intervistare il Boss, ed ovviamente non venivano fatti entrare, e anche persone che cercavano di infiltrarsi a bordo per ucciderlo e così via, e noi catturammo ciascuno di loro.

 

Ancora, Mary Sue, LRH e la famiglia erano perfettamente al sicuro, perfettamente felici e tiravano avanti. Era proprio come ai vecchi giorni in cui si combatteva il nemico mentre si faceva il proprio lavoro.

 

Così avevamo veramente intenzione di spostarci, e balzammo a LA con tutti i nostri materiali OT. Li facemmo passare attraverso la dogana senza che nessuno li vedesse. Preparammo la AOLA e mandammo indietro a Flag ¼ di milione di dollari in circa 10 o 12 settimane.

 

Continuammo ad espanderci come matti finchè un paio di, come dire, gruppi di interesse speciale degli Stati Uniti, inclini alla soppressione e fissati entrarono sulle nostre linee.

 

Uno di questi era la cricca di Julia Salmen a LA, che disse che noi “stavamo assegnando troppo auditing alla gente sul Solo” (gridando forte), e che lei “non riusciva ad audire così tanto e che perciò eravamo cattivi”. E si risentiva anche di chiunque non fosse sotto il suo controllo negli Stati Uniti, perchè lei era solo una persona di un Org e sebbene fosse l'executive degli Stati Uniti, lei era solo Org, e noi eravamo Sea Org. E lei pensava che ci stava dirigendo, ma non era così.

 

E ci sono un sacco di storie divertenti su di ciò, ma lei era solo una comune alcolizzata. Ad ogni modo, l'altro a quel tempo era Alan Walter, che stava facendo terze parti perchè faceva delle attività squirrel alla sua Franchise, e noi scoprimmo tutto ciò e lo mettemmo in etica e mettemmo l'etica in in generale e le stats andarono su, su e su. Proprio oltre il segno dei 100.000 dollari. Avevamo fatto anche oltre 100.000 $ ad Edimburgo.

 

Avevamo fatto oltre 100.000 $ anche a LA per la settimana, ed eravamo in Potere. Avevamo oltre 800 FSM attivi o perlomeno 400 attivi e 800 sui libri. Ed il Central File era meno di 2000, perciò stavamo facendo molto bene. Ad ogni modo, questa terza parte ebbe effetto su alcuni Aide alla nave, che, senza consultare LRH, mi richiamarono indietro.

 

Come prima cosa ordinarono di fermare tutte queste azioni di successo. Come i Tours, le azioni di Etica e così via. Ovviamente le stats crollarono da $116.000 in una settimana a $20.000 la successiva. E loro dovettero dare delle spiegazioni. Beh, non poterono finchè non tornai sulla nave e feci rapporto. E allora LRH cancellò tutto nuovamente. Vedi, dovette continuare a salvarmi il culo lì.

 

Beh, alla fine diventai abbastanza grande al punto da immaginare di potermi salvare da solo. Ma ad ogni modo, a quei tempi stavo favendo Q&A. Sapevo che LRH mi avrebbe salvato, sai, se qualcuno non avesse capitop quello che stavo facendo. Però era un punto di vista parecchio “effetto”. Dobbiamo tutti essere Thetan abbastanza grandi al punto di poter portare a termine il lavoro di maneggiare un pianeta, tutto da noi stessi. Altrimenti, non ce la stiamo facendo ad OT.

 

Perciò, apprezzo veramente il Boss per le volte in cui mi ha salvato dalle volte in cui la gente mi avrebbe steso per stats alte, ma alla fine realizzai che avrei fatto meglio farlo da me, altrimenti non sarei mai andato da nessuna parte in questo gioco.

 

Così, raddrizzammo la questione AOLA, e lui mi fece scrivere Ordini di Missione per quell'affare dei $100.000: chiamati “gli Ordini di Missione dei $100.000”. E vennero fatti uscire con un altro team, e vennero messi “in” ad AOLA.

 

Yvonne li stava dirigendo. Io feci un paio di altre missioni. Fui Capitano della Nave Ammiraglia per 6 anni in totale, ma proprio a quel tempo io fui Capitano della Nave Ammiraglia per un periodo, ed arrivò il 1969, e all'improvviso il Boss si rese conto che AOLA non stava andando bene sotto Yvonne, e volle sapere cosa stava succedendo. Lei continuava a mandare questi rapporti in cui c'erano delle persone sulle sue linee che “non erano reali”.

 

Un tizio che entrò sulle sue linee cercò di portarla fuori “a cena” e cose del genere. Disse che era un “OT VIII” di “Washington” dei “vecchi tempi”. Ovviamente non sapeva nulla di Dianetics e Scientology. Era solo una spia. Era un attore di film di serie B.

 

Fui mandato in missione a sostituire Yvonne, congratularmi con lei per essersi occupata di quei tizi fino ad allora, ma sollevandola per iniziare il Celebrity Center. Il Boss voleva che lei iniziasse il Celebrity Center, e rimandò me ad AOLA. E quello che trovai lì fu questo ragazzo, e ci occupammo di lui, lo facemmo arrestare e mettere in prigione. Scoprimmo che era un attore di film di serie B, un ladro, un ladro compulsivo, e fu anche visto chiamare l'organizzazione, l' AOLA, minacciando di farla “saltare in aria”, cosa che riportammo alla polizia. Rubò anche una macchina da scrivere dall' Holtel Ambassador, che noi osservammo e riportammo alla polizia.

 

Lo catturarono per queste cose. Lo misero in prigione. Erano così sorpresi che noi fossimo così bravi. Eravamo meglio di loro a scoprire le cose! E scoprimmo anche che lui “riportava” da un posto sul Sunset Boulevard. Avrebbe chiamato uno psichiatra e fatto rapporto sui suoi progressi nell'inturbolare l'Organizzazione, e scoprendo quello che stava facendo il CO, e su quanto lui ci “stesse spaventando” e cose del genere. Stava riportando ad un certo dottore di psichiatria a Beverly Hills.

 

Ora, allo stesso tempo, c'era una stazione navale a LA. Era la “Nettuno”, o “Ariete”, una delle due, e un ragazzo (della Sea Org), era andato alla tolilet della costa una notte...

E due tizi saltarono fuori da una macchina e gli misero del cotone al cloroformio sulla bocca ed il naso, e gli infilarono un ago nel collo pieno di sodium pentathol (una droga ipnotica), e gli ordinarono di correre. “Continua a correre”. “Non tornare alla Sea Org” a “Dimentica tutto!”. Ed il ragazzo lo fece! Iniziò a correre (fu un lavoro di ipnosi alla svelta con droghe), e corse lungo la strada fino a crollare e la polizia lo raccolse. Era di notte.

 

Perciò la prossima cosa che saprai, è che pensarono che fosse uno psicopatico, e lo mandarono al Country General Hospital, al reparto psichiatrico. Gli fecero un'altra iniezione di sodium pentathol, lo portarono in una stanza e fu intervistato da due psichiatri. Uno lavorava all'ospedale e l'altro arrivò da Beverly Hills. Lo stesso tizio. Sì.

 

L'intervista consistette di: “Dov'è LRH? Dove sono le navi? Cosa sono le missioni? Che missioni state facendo? Qual'è lo scopo della Sea Org?”. Tutte cose di questo genere. Stavano cercando di scoprire informazioni di intelligence. Questo ragazzo non sapeva nulla. Era solo una recluta. Gli raccontò la storiella standard, ed era abbastanza consapevole che quando venne audito in seguito, quando smaltì le droghe, ricordò tutto quello che gli era successo.

 

E allora gli chiesero cosa volesse fare. E disse “Non lo so. Lavoravo per qualcuno, ma non voglio lavorare più lì. Voglio andare a casa dalla mamma!”.

E così gli diedero $30 per comprarsi il biglietto del bus e lo mandarono fuori dalla porta. Ed invece saltò su un bus locale a LA e arrivò dritto al FOLO e fece rapporto – l'OTL, quella era – e fece rapporto di quello che era successo, e gli demmo riposo, vitamine e sedute di Dianetics e percorremmo l'episodio ed ottenemmo tutte le informazioni ed iniziammo a controllarle.

 

E scoprimmo che era tutto vero. Trovammo il nome del dottore che lo aveva curato. Mandammo giù un ministro, prese il registro dei dottori. Controllammo i nomi degli psichiatri che erano associati a Beverly Hills. Ottenemmo il nome.

 

Mandai un telegramma al dottore alla Contea Generale dal dottore a Beverly Hills con scritto: “Ci hanno scoperto. Lascia la città in fretta!”. Il tizio alla Contea Generale lasciò la città immediatamente. Se ne andò nel bel mezzo della notte. Lo facemmo verificare da un ministro.

 

Sapevo che questi tizi erano colpevoli. Così verificai tutto il mio staff per il PDH, trovai due di loro che leggevano, li portai in seduta e loro avevano storie simili. Erano stati presi nel mezzo della notte, portati in una casa, interrogati, rimessi nello stesso posto e fu detto loro di andare a dormire, andare a letto e dimenticare tutto. E lo fecero.

 

Così, da questi altri due furono presi i dati, e quella era l'inturbolazione che girava intorno all'org.

Sistemammo la cosa, facemmo una piccola campagna contro queste cose, raddoppiammo le guardie notturne, e così via.

 

E le stats ricominciarono subito a salire. La gente si sentiva più sicura nell'area, perchè prima di ciò, queste persone non erano sul posto, capisci? Erano disperse. Non potevano pensare. Non potevano... Ce n'era uno di questi anche in divisione 6, perciò questo era quello che stava causando le stats basse dell'org. Erano tutti questi infiltrati mandatici contro. Questi agenti provocatori come l'attore di film da serie B mandato da Yvonne, e questi casi da PDH che stavano solo “cianciando in giro” e che erano come intontiti.

 

Così, ad ogni modo, riportai tutto su a Flag e dopo di ciò prendo questi- (ancora una volta non andai direttamente da LRH, andai da questi Aides)- e questi Aides decisero che io ero... prima di tutto non decisero niente. Volevano solo più informazioni, ed io dissi: “Manderò un rapporto completo, scritto”. E lo feci.

 

Allo stesso tempo, un tizio di nem Bob Thomas – ora lo ricordo: Bob Thomas. Perchè ora ci stiamo entrando dentro: “Chi è all'interno che lavora per l'esterno, eh?”. Lui è stato, ed è un consigliere del governo su tutto lo scenario che è andato sulla Chiesa. Fu un consulente psicologo per l'esercito prima di entrare in Scientology, ed ha lavorato per entrambi i lati. Lavora per il governo, e lavora per la Chiesa, e alla fine fu messo sotto Comm-Ev da LRH e dichiarato soppressivo (negli anni seguenti). Ma prima di fare quegli errori nei suoi casi giudiziari e così via e di arrivare all'attenzione di LRH e MSH, era riuscito a fare con successo terza parte su di me con chiunque, dicendo che, nel 1968, dicendo che: “Quello che avete qui è il capitano Bill che soffre di allucinazioni, e niente di tutto ciò è vero, ed è tutto bla, bla, bla...”.

 

Nel frattempo, i suoi telex stavano andando lassù (a Flag) dicendo che loro (AOLA) dovevano consegnare queste 3 persone che erano state “sottoposte a PDH” a lui, perchè era tutta un'allucinazione, e si sarebbe “preso cura” lui di loro. In altre parole, li avrebbe sbattuti fuori dalla Sea Org e gli avrebbe detto di andare a casa ed assicurarsi che non avessero parlato.

 

Siccome avevo questi tre, avremmo perseguito lo psichiatra di Beverly Hills per rapimento, e difatti andammo alla sua porta. Avrei portato questi ragazzi da lui, sarei entrato a casa sua, avrei fatto in modo che lo identificassero e avrei fatto un Arresto del Cittadino (Citizen's Arrest) su di lui. Beh, il primo giorno andai là per scattare una foto con un altro ufficiale della Sea Org, in modo da potergliela mostrare, per essere sicuro che fosse il tizio giusto. Ed era così spaventato quando entrai dalla porta che cadde all'indietro sulla sua scrivania, e si sedette lì sbavando e farfugliando. E sapeva di essere stato beccato. E l'altro ragazzo con me era così scosso che non scattò nemmeno la foto. Non lo so perchè fosse così scosso, avrebbe dovuto aspettarselo, ma non importa. Così facemmo alcune affermazioni sulla sua società a Las Vegas di cui noi sapevamo tutto (vedi, avevamo studiato questo tizio molto bene). E lui balbettava e così via, e diede una specie di risposta. Ed io dissi: “Tornerò”.

 

E tornai il giorno seguente con i tre ragazzi che erano stati i veri testimoni, le persone che avevano subito il PDH, ed indovina un po'? Il suo uffico era deserto. Il suo nome sulla placca era stato tolto dalla porta. Quando chiedemmo alla guardia giù dalle scale cosa fosse successo, disse che il tizio era arrivato alle 4 di notte, aveva caricato tutto su una station wagon ed era partito. Ed io dissi: “Hai il suo indirizzo di casa? Abbiamo qui un suo paziente”. E disse di sì e ce lo diede. Ci precipitammo alla sua casa. La sua casa era in condizioni simili. C'erano segni di trasloco frettoloso. Era sparito dalla città.

 

Ora, questi sono fatti. E' tutto documentato. Ho testimoni, ecc.., ecc... Questi tizi stavano facendo ciò. Va bene. Ora, questa fu una delle cose che fu appianata in tempi recenti, fu la stessa accusa, di “allucinazione”. E quando fu ricontrollata da un'amico del tempo di nome Joe Lisa, fu scoperto che Bob Thomas aveva scritto quelle parole sul file “B-1” (è un “file di intelligence”) su di me, e che quelle parole erano state usate dal GO fino al 1980 e dal B-1 per assicurarsi che qualsiasi cosa io dicessi fosse etichettata come “allucinzaione”, in modo che gli infiltrati non fossero mai scoperti. E questo fu il modo in cui lo attuarono.

 

Comunque, per continuare da questo punto nel 1968, un'altra cosa successe. Uh, 1969, scusa. Un'altra cosa nel 1969.

 

Un tizo di nome John Cole entrò all'org un giorno e offrì di comprare i materiali OT per $10.000 per suoi affari. Sapevo su due piedi che era un “agente provocatore”, lo mandai al GO e loro lo lasciarono andare.

 

Due settimane dopo, provò a rubare il pacco della sicurezza dall'ASHO (che era appena stata preparata laggiù), dicendo che “lavorava per me”, e che “io ne avevo bisogno per una conferenza stampa” e “di portarlo in un certo posto, che poi lui me lo avrebbe portato”. Il CO laggiù non era un idiota. Infatti, io ero al telefono con lui allo stesso momento, su un'altra linea, così io gli dissi di dire al tizio: “Sì, lo incontreremo”.

 

E facemmo un pacco con un sacco di “belle” parole per la psichiatria e così via, come “andate a fanculo, bastardi”, e “fottetevi psichiatri” e “la psichiatria fa schifo” e cose del genere. E abbiamo messo tutto in una bella busta con una striscia dorata sopra, con scritto “SECURITY”, e “SEGRETO”, e cose così. E la consegnammo al tipo. Ed io ero proprio dall'altra parte della strada, l'attraversai fino all'auto, aprii la porta e dissi: “Sei in arresto, figlio di puttana”.

 

Ed era così spaventato, che – Io tolsi le sue chiavi dalla macchina, vedi, e avevo le sue chiavi- e stava provando a prendere una pistola, un coltello, ma non ne aveva nessuno con se, ed era così spaventato e agitato e così via – saltò fuori dall'auto e provò a colpirmi un paio di volte ed io mi limitai a tenerlo a distanza. E allora cominciai a camminare verso la stazione di polizia, facendo tintinnare le sue chiavi, e lui tornò da me ed io finsi di gettarle nei cespugli, ma non lo feci. Mr lr misi in tasca. E allora corse come un matto in mezzo ai cespugli maledicendomi e dicendo che “mi avrebbe ucciso” e cose del genere. Al che io entrai alla stazione di polizia, feci risuonare ancora le chiavi, e lui arrivò di corsa come un cane pavloviano, e corse dentro alla stazione di polizia dicendo che noi avevamo provato a rubargli l'auto. E noi entrammo proprio dietro di lui e gettammo le chiavi sulla scrivania, al mio amico tenente lì, che mi aveva aiutato in vari casi prima di questo. Gli dissi cosa fosse successo: “Spionaggio industriale; questo tizio ha provato a rubare cose da noi” e così via.

 

E disse: “Vuoi che lo metta in prigione?”

Ed io: “Sì”.

 

Così lo portarono nel retro e lo misero in prigione.

 

E allora venne Bob Thomas e lo lasciò andare.

 

Ora questo era lo stesso John Cole che viene menzionato a pag. 64 del libro di Omar Garrison. E' un agente della CIA, dell' FBI, ed ha lavorato alla Defense Intelligence Agency, ed è uno psicotico schiavizzato.

 

Ed era il responsabile per l'aver messo in prigione Terry Milner per “tentato assalto” o accusa di “assalto” - che Terry Milner non fece mai. Ma John Cole è così pazzo; andò e si fece malmenare e disse: “E' stato Terry Milner!”. Ed è così che Terry Milner, che era un agente del B-1, l'intelligence del GO nel 1969, fu fatto saltare e andò fuori dal posto – in modo che il campo era aperto – Terry Milner era un bravo ragazzo, vedi – ed il campo ora era aperto per Bob Thomas per mettere chiunque volesse in quel posto.

 

Ed anche, al CCLA, Yvonne stava venendo presa di mira. Ora le stava iniziando tutte le sue cose per il Celebrity lì, e lei stava venendo presa come bersaglio dal governo per alcune azioni anche – che avrebbero dato i loro frutti negli anni seguenti.

 

La nave si stava ora muovendo fra la Spagna ed il Portogallo e stavamo incorrendo in alcune difficoltà politiche, che scoprimmo in seguito essere state portate avanti attraverso l'ambasciata americana da Washington DC, attraverso i vari consoli e ambasciate nei vari porti capeggiati dal governo, che insinuava che eravamo o corrieri di droga o mercanti di “ragazzine” o “schiavi bianchi”, o qualcosa del genere. Non intuirono quella buona, quella che funzionava davvero in quei Paesi, fino ad un po' dopo. E quella era che ci accusarono di “essere della CIA”, e girarono questa informazione ai partiti comunisti dei Paesi, i quali allora causarono del vero trambusto. Ma quello succederà più tardi.

 

Ad ogni modo, rintracciammo tutto ciò, e decidemmo... nel 1970, dopo che tornai da quella missione nel 1969, il Boss mi disse: “Hey, hanno provato a fare la stessa cosa all' org di Phoenix nel 1952”. E disse che doveva occuparsi di tutti i pazzi che loro continuavano a mandare all'org. Gli psichiatri stavano tutti lavorando fuori, e stavano mandando persone implantate all'org. E doveva essere molto selettivo in quei giorni, per essere sicuro che chi arrivava fosse lì per essere audito, e che non era stato mandato per diventare matto e creare un gran trambusto.

 

Ora nel 19... vediamo se riusciamo ad andare al prossimo anno, 1970, cominciammo a vedere di sistemare... io ero tornato alla nave come Capitano … e iniziammo nel tentativo di sistemare il Marocco, e riprenderci la Spagna, che aveva subito una terza parte contro di noi a Madrid, da quelli dell'Interpol. E avevamo anche il piano per l' EU, che doveva essere iniziato, e che accettai di fare come missione. E che si trattava di andare là, prendere l' Europa e farla espandere.

 

Il piano era di fare in modo che l' Europa diventasse il pilastro di Scientology, e la finanziasse completamente, nel caso che gli Stati Uniti finissero mai giù dallo scarico, nel caso in cui qualsiasi altra cosa succedesse alla loro economia, nel caso che la Chiesa venisse “presa” lì. Qualsiasi cosa accadesse agli US, l'EU sarebbe sopravvissuta. Ora, ciò non fu iniziato dal Boss nel '70. Era un suo postulato, ed un ordine all' Exec Council WW nel '66 o '67. Ad ogni modo, non fu mai fatto. Le statistiche dell' EU erano ancora al fondo nel 1970.

 

Allora, ci sono un sacco di storie interessanti che posso raccontarti sulla questione della ripresa del Marocco e della Spagna, che ti dirò nelle prossime... dopo di questa riguardo l'hat di CO EU... ma questi cicli non furono mai completamente finiti, perchè una di queste cose era andare lì, trovare i dati falsi e rimpiazzarli.

 

Così, a quel tempo, il Boss fece questo progetto chiamato “Snow White”, che venne dato da fare a Fred Hare. E si trattava di rimpiazzare tutti i dati falsi negli archivi di in ogni agenzia governativa con dati veri. Trovarli, e rimpiazzarli con dati veri. E quello fu il progetto chiamato “Snow White”.

 

Ora, quello fu l'inizio di tutte queste missioni per scoprire cosa stava succedendo all' Interpol, quali informazioni avessero su di noi, le missioni ai vari governi, gruppi, organizzazioni, banche, gente dell' IRS, e così via. Tutto ciò ricadeva sotto il nome di “Snow White”. Ottenere questi documenti e fare del “Dead Agenting” su di esse.

 

Ok, la ripresa della Spagna. Facemmo una crociera di PR in Spagna, senza LRH e MSH a bordo. Rimasero in Marocco con la famiglia. Ovviamente, erano sani e salvi, e si godevano le loro feste di compleanno, le loro sere fuori e così via.

 

A la missione per la ripresa della Spagna fu parzialmente di successo. Scoprimmo che la maggior protesta contro di noi – l' “Apollo” che era lì – proveniva da Madrid. E così a quel tempo una missione andò a Madrid e provò a maneggiare la cosa, e si scoprì che le informazioni provenivano dall'Interpol, e non sapevano cosa fare. Perciò era necessario fare una missione all'Interpol, di cui avrete probabilmente letto nel libro “The Exposure of Interpol”, scritto da Vaughn Young, mi pare.

 

Ad ogni modo, sono tutti dati paragonabili, ma è il modocon cui ha a che fare con la Spagna.

 

Ora, anche ciascun nome, tra l'altro, che era connesso con la nave in quei giorni, gli Ufficiali Senior e così via, sono nell'archivio dell'Interpol, e sono anche nella “Lista dei Nemici” negli Stati Uniti, il che significa “nemici dello stato”. E tutti quei nomi sono lì, tutti i nomi più alti del GO (i buoni, ad ogni modo), ed i più alti della SO (i buoni della Sea Org), sono in quegli archivi.

 

Ma ad ogni modo, la missione del CO EU stava arrivando lì quell'anno, ed io andai fino in EU, e tu sai la storia lì. Diedi il via alle org e anche al CLO, con squadre “su sorgente e su scopo”, e che proprio si espandevano alla grande.

 

Ed il fatto è che, ci espandemmo molto bene finchè la gente non si accorse che stavamo facendo un sacco di soldi laggiù e allora... - Il GO doveva arrivare lì, tutti quanti dovevano arrivare lì e prendersi la loro fetta di torta e mettere limitazioni alle cose e così via - … e ciò fu uno dei motivi per cui il Boss, in seguito, disse: “Non si applica nulla all'EU tranne che i suoi ordini”. E questi erano gli stessi ordini che furono di successo in EU quando io ero lì, mentre gli ordini di chiunque altro che venivano messi lì non lo erano mai. Questo perchè noi semplicemente facevamo la policy di LRH, e quello che lui avrebbe fatto nell' avviare un'area come quella, e ciò funzionava, e non si guardava mai a cose di altri. E di quella roba ne archiviai un intero baule al FOLO, o al CLO, e non fu mai usata. E sembrerebbe che siano le stesse azioni di successo che Guillaume usa oggi, non lo so. Usavamo solamente quello che LRH metteva giù, e lo mettevamo in pratica.

 

Così, tutto ciò andava avanti, e nel 1971, io ero in Europa.

 

Nel 1972, prendemmo questa nave, la “Commodore Queen”. E ancora una volta, c'è una storia di un mio Q&A come executive.

 

Andai lì e portai la nave fuori dall'Inghilterra, perchè sapevo che qualsiasi nave in Inghilterra sarebbe stata sequestrata dalle persone che provarono a sequestrare l' Apollo nel 1967.

 

Il Commodoro non era sulla nave ammiraglia a quel tempo. Era in visita negli Stati Uniti, a visitare la sua famiglia, e così via. Così diressi la nave verso Cherbourg, in Francia, con un equipaggio preso in EU, e la facemmo risistemare laggiù, dal momento che era stata aquistata dalla Sea Org. E allora venne Wally Burgess a prenderla.

 

All'inizio pensarono che la avessi dirottata e rubata. No, la stavo solamente portando fuori dal pericolo. Fa parte del mio hat come capitano. Dopodichè ordinarono a Wally di riportarla in Inghilterra senza cambiarle la bandiera. Sapevo che sarebbe stato un disastro. E allora mandai un telex a Flag, dicendo che NON doveva essere fatto. Chiamai Wally al telefono. Dissi: “Non portarla in Inghilterra con la bandiera inglese. La sequestreranno”. Bla, bla, bla.

 

Feci Q&A. Dissero che mi avrebbero messo sotto Comm-Ev se avessi fatto qualcosa a riguardo e così via, e “non puoi respingere gli ordini di Flag”. Ed io dissi: “Oh, va bene, ma che diavolo... lasciamo che se ne accorgano da soli”. Vedi, quello fu Q&A. Non mi battei per la mia integrità quella volta.

 

E Wally ubbidientemente salpò per l'Inghilterra, e la nave fu confiscata e la perdemmo.

 

E guardando indietro a ciò, fu Q&A. Non lo faccio più. Così, mi tengo saldo alla linea corretta finchè il NEMICO fa Q&A, vedi? Non io. Loro lo fanno!

 

Così, dunque, avevo... nel '72 avevo anche finito il viaggio in EU. Stabilirono che io feci una cattiva battuta sul FOLO. Dissi: “Un FOLO è un CLO a cui manca il cervello” quando ero a Flag una volta. Ed usarono ciò un anno dopo, lo Staff Captain, Sandra Johnson, la usò in una eval per dimostrare che io ero anti-FOLO. E mi rimossero.

 

Questo fu nel '72. Ero appena tornato dalla missione al CLO EU, e avevo portato con me questi grafici delle statistiche in abbondanza, e varie statistiche con il 10x, 20x e così via, portando l'area EU da 100.000 a 2 milioni di dollari di entrate annuali, ed altre cose del genere.

 

E loro volevano mandarmi all'org in formazione di Chicago con mia moglie e farci “sparire”, vedi? Sandra Johnson e Jill Carlstrom. Sbarazzarsi di noi... vedi? Un po' troppo minaccioso lì.

 

E Mary Sue mandò un telex al Boss negli Stati Uniti e gli disse cosa stava succedendo. E lui mandò un telex con scritto: “Niente Chicago per il Capt. Bill. E' promosso a 2° Vice Commodoro, ed il suo primo incarico è di sottoporre a Comm-Ev lo Staff Captain Sandra Johnson e Jill Carlstrom”.

 

Così li misi sotto Comm-Ev. Convocai una Comm-Ev su di loro e furono retrocessi per essere stati soppressivi nei confronti di statistiche in ascesa e così via.

 

E allora il Boss, quando tornò alla nave, scrisse una bella commendation, e mi diede una specie di bonus. Ne uscii con un Classe VIII permanente per aver fatto del C/Sing in francese a Parigi, ed altre cose. Mi diede anche responsabilità di supervedere la nave, di addestrare e varie altre attività. Anche di supervedere il Capitano della nave a quel tempo – io ero sopra di lui – che era Norman Starkey.

 

Addestrai altri ufficiali della nave, e anche le persone sulla navigazione, e feci anche altre cose per rendere la nave più efficiente. E stavamo navigando sulle rive del Portogallo e della Spagna a quel tempo.

 

Ed è interessante perchè, l' OTL della Spagna – non era ancora un ufficio di collegamento, ma solo una stazione di comunicazioni in realtà, era... sì, va bene, era un OTL – e quella spagnola... penso che fu l'anno in cui venne sbattuta in prigione. I ragazzi lì... penso che fossero Mike Douglas e qualcun'altro.

 

Lo troverai nei registri, ma vennero tutti arrestati sulla base di qualche folle accusa mandata dagli Stati Uniti, dal governo, che stavamo trafficando droga in Spagna. E la polizia venne, gettò tutti in prigione, lì trattò malamente – non li torturarono per la precisione, ma gli diedero poco cibo, li tennero in isolamento e non li fecero parlare né vedere nessun avvocato e cose del genere.

 

 

 

Alla fine riuscirono a comunicare con l'esterno, grazie ad una persona che non era stata lì. Scoprì che erano in prigione, e fece arrivare una comm alla nave. Mandarono lì una missione per risolvere la cosa. E alla fine presero un avvocato e li tirarono fuori di prigione. E non trovarono nessuna droga, ovviamente, e nessuna prova, e alla fine dovettero lasciarli andare. Bene, questa era la scena in Spagna.

 

E allora – così facemmo un OTL a Lisbona, perchè quello in Spagna sembrava non funzionare troppo bene, ed incaricarono Krasnianski di far andare le PR a Madrid, capisci, perchè Madrid era una specie di zona calda. Quello era il compito di Krasnianski, far andare le PR dell'OTL là a Madrid. Incontrare tutte le persone giuste. Fare per bene tutte le cose di cui avevamo bisogno, e assicurarsi che non saremmo più stati colpiti da queste dannate cose inaspettate ancora una volta. Perchè stavamo ancora usando i porti spagnoli.

 

A quel tempo, l'unica cosa che dovevamo fare sulla nave, era di informare Madrid se stavamo arrivando in Spagna, in modo che potessero ottenerne l'OK alle agenzie marittime. E lo ottenevano. Il Ministero della Marina dava l'OK a tutti i nostri arrivi e partenze. Nessun'altra nave al mondo doveva fare ciò, ovviamente. Ed era perchè loro perlomeno credevano che non fossimo così male come si diceva. Anche se un giornale, quando un tizio di nome Carrero Blanco – uno degli uomini di Franco – fu assassinato, ci fu un giornale che scrisse che eravamo stati noi.

 

Ad ogni modo, non eravamo nemmeno in un porto spagnolo a quel tempo. Penso che fossimo a Madeira. Ma c'era quel tipo di atteggiamento a quel tempo. C'era sempre qualche giornalista che arrivava nei paraggi a cercare di ottenere qualche storia sull' “Apollo, la nave del mistero”. Che cos'era veramente? E cosa stava facendo?

 

La nostra copertura a quel tempo erano i Servizi di Management e la Consulenza di Management, e addestrare persone che STAVAMO facendo. Era tutto vero. La maggior parte del management era per la Chiesa, ovviamente, ma avevamo anche alcune “cose da shore” che stavano andando [n.d.t. “shore stories” (lett. “storielle da costa”; anche se si pensa che il termine derivi dalla Sea Org di Scientology, in realtà deriva dalla Marina. La sua origine si deve al fatto che spesso i marinai, una volta arrivati a terra, tendevano a raccontare alle popolazioni locali dei racconti esagerati delle loro avventure in mare, o anche del tutto inventati. Questo è il suo significato principale, nel linguaggio comune. Il termine è poi arrivato ad avere un significato ben preciso nel settore dell'intelligence (spionaggio), ossia 'storia di copertura da raccontare a chi fa domande, è curioso, indaga, ecc...' La “shore story” ovviamente deve essere accordata fra tutti i membri della missione, in modo da raccontarne la stessa versione alla popolazione locale, alle forze dell'ordine, ecc...]

 

Ad ogni modo, quel 1972 passò in un tale maniera, visitando vari porti e così via, migliorando le PR, e provando a fare in modo che il GO tornasse nuovamente ad OCCUPARSI della maggior parte di questi attacchi del governo all'ESTERNO. Ma non erano molto bravi in questo, e noi sappiamo il perchè.

 

Nel frattempo, LRH e la sua famiglia sono davvero al sicuro, e vanno ancora a vedere i film, e stanno tutti assieme. E di fatto avemmo una première di un film in Portogallo, a Lisbona, dove affittammo un teatro, e l'intera nave ci andò.

 

Era la première di un film di un regista scientologo, Milton Katselas. Era il suo film “Le Farfalle sono Libere”. Eravamo alla première mondiale, e LRH e MSH erano lì. Tutto l'equipaggio era lì. Fu grande.

 

E nel 1973, visitammo vari porti come Dakar, Las Palmas, Madeira, le Azzorre – abbiamo navigato sulle Azzorre. Andammo in porti spagnoli nel nord della Spagna, in porti portoghesi, e così via. Si tratta di un anno da nave, e stavamo anche sistemando alcune faccende di terze parti che arrivavano dall'Inghilterra, dal governo inglese. E stavano cercando di mandare questi finti giornalisti a bordo per ottenere delle “storie”. E stavamo anche prendendo 2 o 3 “false reclute” all'anno circa, che erano state mandate a bordo, ipnotizzate e drogate, per uccidere LRH. Ma noi catturavamo ognuna di queste all'HCO, e le mandavamo a far le valigie, via dalla nave. Perciò fu così che passò l'anno. Ora nel 1974, le cose diventarono un po' calde. E con ciò voglio dire che io all'inizio dell'anno fui mandato in un Tour della “Nuova Civilizzazione”. Era la grande spinta di LRH per la Nuova Civilizzazione sul pianeta, ed era un tour per promuovere questo e reclutare un sacco di gente per le Org e per la Sea Org.

 

Ora, io andai con Arthur, Arthur Hubbard, e due musicisti e Pat Gualtieri e Hal Holmes ed un comunicatore. E questi – ce n'erano circa 6 o 7 di noi – e noi andammo in dieci o dodici diverse città degli Stati Uniti e del Canada. Ad ogni modo, la cosa interessante di questo tour – sebbene fu molto di successo – ottenemmo 525 reclutati per la Sea Org e circa 150 per le Org, e circa la metà di questi reclutati per la Sea Org dovevano prima finire il loro contratto con le Org, ma si trattava comunque di un sacco di reclutamento. E successe in soli 3 mesi.

Eravamo in questo tour e accaddero alcune cose interessanti, per mostrarti che il nemico, sebbene sia lento nel capire le cose, quando alla fine riesce a vedere qualcosa che gli sembri pericoloso nei suoi confronti, un'azione la prende di sicuro.

 

Il nostro event fu un evento davvero potente, mostrando il decadimento della “moderna” civilizzazione e come una Nuova Civilizzazione poteva essere fatta con Scientology. Era molto estetico, pen pianificato, e così via. A Washington DC, l'event fu registrato su nastro da un agente – del governo – che fu localizzato nel pubblico con un registratore, e così via. Era l'unico presente con cattivi indicatori. E sembra che l'abbia data ai suoi superiori.

 

Ora, un paio di città dopo, abbiamo Minneapolis dove ci fu una minaccia di assassinare me e Arthur con un fucile da cecchino, minaccia che riportammo al GO a qule tempo, e loro ci fornirono della protezione. Questa minaccia di fatto arrivò per telefono al motel dove eravamo, e mi fu riportata dal manager del motel.

 

E mettemmo della protezione lì, e nello stesso posto facemmo comunque l'event quella sera, e la fazione di psichiatria della città mandò due persone programmate per impazzire all'event e fare un sacco di trambusto. Ed i ragazzi del GO che stavano facendo un buon lavoro lì, li catturarono alla porta e li mandarono via.

 

Proseguimmo per Vancouver, e a Vancouver il psichiatra locale, che era uno dei tizi dello SMERSH, diede ad una banda di ragazzini, una di quelle bande di teppistelli con i giubbotti di pelle, circa 25 ragazzi, diede loro droghe e disse loro di mandare all'aria il meeting che quella “falsa chiesa” stava avendo. “Non è veramente una chiesa, sta solo cercando di portare via la gente”, e così via. “Andate a fermare il meeting e spaventate tutti” e “fateli scappare via”.

 

E così fecero. Non appena iniziò il meeting, le porte si aprirono di colpo, e 25 ragazzi entrarono correndo e urlando facendo roteare catene da motociclista, e così via. Ed io feci solamente: “Portare ordine! [“Bring Order”, il motto di HCO, n.d.t.]”, “HCO porta ordine!”, e 350 scientologist si radunarono e li cacciarono TUTTI QUANTI fuori dalla porta.

 

E così allora il ragazzo del GO andò fuori e parlò con loro, ed il capo – il capo era così shocckato – non gli era mai successa una cosa del genere. Tornò dentro e si scusò con noi e disse che questo psichiatra gli aveva dato delle droghe e gli aveva detto di farlo.

 

Ed il GO prese tutti i dati ed il nome e ogni cosa del genere ed i ragazzi si scusarono e dissero che non credevano che fossimo davvero una Chiesa, ma che adesso loro sanno che lo dobbiamo per forza essere, perchè nessun'altri sarebbero stati così unito nello spirito da gettarli tutti fuori dall'auditorium. E fu davvero VELOCE.

 

E così facemmo questo. E allora questo rapporto andò alla nave e così LRH si preoccupò un po' per la sicurezza di Arthur, perchè il luogo successivo in cui stavamo andando era L.A., e si presumeva che, dal momento che il gradiente sta aumentando, ci potevano essere bombe o cose del genere infiltrate nell'auditorium. Perciò il tour venne interrotto a quel punto.

 

Proprio per mostrarti che il '74 fu un buon anno per quanto riguarda gli attacchi, ritornammo alla nave. Ed in settembre di quell'anno, o inizio ottobre, fu quando il “Rock Festival” ebbe luogo a Madera.

 

Dico “Rock Festival”. Non era un evento musicale. Fu una guerra, in realtà. Fu quando l'ambasciata americana fece una soffiata al partito comunista locale sul fatto che l'Apollo fosse una nave della CIA. Il Portogallo aveva da poco superato il travaglio della sua rivoluzione, così al momento era molto “di sinistra”.

 

Ed i comunisti formarono una grande folla con torce e pietre e sassi e tutto quanto e vennero giù per bruciare la nave. Circa 250 di loro. E li respingemmo per due ore e alla fine la polizia marittima locale si presentò con mitragliatori e disperse la folla dopo che questi colpirono con una 2x4 [vedi glossario n.d.t.] il Comandante della Capitaneria di Porto, lasciandolo quasi incosciente davanti alla nostra nave. E noi lo portammo a bordo, gli demmo del pronto soccorso e lui chiamò alcuni rimorchiatori che ci portarono fuori, ad ancorarci in un luogo sicuro.

 

A quel punto LRH disse – c'erano stati anche alcuni ragazzi del nostro equipaggio inseguiti con coltelli per la strada e così via – ma ancora, nessuno fu ferito dal nostro lato. Beh, due persone furono messe al tappeto da sassi, ma non rimasero a terra. Ma nessuno della famiglia fu ferito. LRH non era ferito. Mary Sue non era ferita. Nessun'altro era ferito.

 

Ed LRH decise che era il tempo di lasciare quest'area. Stava diventando un po' troppo agitata da queste persone del governo degli US. Quando noi seguivamo le traccie fino all'origine, erano sempre gli Stati Uniti che saltavano fuori ed era quando un tizio di nome Henry Kissinger era il Segretario di Stato.

Gli ordini arrivavano dal suo ufficio attraverso le ambasciate e la CIA.

 

E decidemmo proprio di navigare in segreto attraverso l'Atlantico fino ai Caraibi. Lo facemmo. Andammo alle Bermuda, e alle Bermuda c'era un residente locale della CIA che fece una soffiata a – volevamo andare a Charleston, Carolina del Sud, per prima cosa, e scendere a terra negli Stati Uniti e andare proprio lì a sistemare questi tizi – ma il tipo alle Bermuda, l'agente CIA, avvisò gli Stati Uniti che stavamo arrivando – l'FBI e così via – e loro misero 163 agenti a pattugliare il molo.

 

E noi fummo avvisati di ciò dalla nostra missione al porto ed alcuni ragazzi del GO che sentirono del finto “arresto” - erano in procinto di “arrestare” LRH e così via, per alcune faccende di tasse, perchè sapevano che stava venendo negli Stati Uniti a Charleston.

 

 

Un tizio [del governo] si stava vantando di ciò alle Hawaii, e non si rendeva conto della differenza di tempo o altro oppure pensava che fosse già successo. Il nostro uomo alle Hawaii andò al telex, mandò un telex in Inghilterra, e l' Inghilterra lo rimandò indietro e alla fine raggiunse le persone a Charleston, e queste ci chiamarono alla radio, e noi girammo la nave a circa 15 miglia dalla costa, proprio appena fuori del limite delle 12 miglia, e non entrammo. Così, i 163 agenti non ebbero nulla per colazione, cioè noi.

 

E anche questa è una storia ben conosciuta, e fu proprio dopo il “Rock Festival” a Madera. E così lasciamelo dire, ne abbiamo viste un po' di queste cose, e i ragazzi sulla nave, quelli che lavoravano con LRH, sono tutti dei buoni combattenti.

 

E così andammo ai Caraibi, attraverso le Bahamas, e così via. E alla fine il Dipartimento di Stato degli Stati Uniti, con Kissinger al comando – saprai che Kissinger è uno dei tizi al vertice dello SMERSH – di norma un uomo di Public Relations, anche se apre la bocca un po' troppo per la maggior parte del tempo – ma in realtà è uno degli “esseri malvagi” su questo pianeta.

 

Così lui iniziò a mandare telex alle sue Ambasciate alle Barbados e Curacao, e qual'è il nome di quel posto con il petrolio e tutto il resto... oh, sì – ce l'ho scritto proprio qui – oh, sì, so che cos'è. Questo rientra nel 1975. Devo portarti avanti di un anno. Barbados, Trinidad e Curacao. Abbiamo avuto attacchi in tutti questi posti.

 

Riuscimmo ad occuparci della maggior parte di essi dato che questi Paesi sono molto piccoli. Ci fu intimato di lasciare alcuni porti, e nessuno poteva capirne il perchè, a parte il fatto che era per via di una certa “pressione” dagli Stati Uniti, altrimenti avrebbero “tagliato gli aiuti dall'estero” o altro se loro ci avessero ospitati.

 

Riuscimmo anche a mettere le mani su alcuni di questi telex, direttamente dal Dipartimento di Stato, che diedero questi ordini, e vennero usati in una causa legale che LRH chiese venisse fatta contro Kissinger, il Dipartimento di Stato, e molti altri ufficiali nominati consoli di Ambasciata e Americani. E fu archiviata begli Stati Uniti. Una causa legale da 800 milioni di dollari contro Henry Kissinger e altre persone nel Dipartimento di Stato, che erano nell'ufficio a quel tempo, giusto per la cronaca.

 

Ora, il Governo degli Stati Uniti si prodigò in un'intera serie di acrobazie per tenerla segreta. Non andò mai sui giornali. E questa causa diventerà importante nei prossimi anni, perciò teniamola a mente.

 

Ora si sta spingendo, spingendo e spingendo per tutti i tribunali degli Stati Uniti per fare in modo che quella causa del 1975 venga aperta da qualcuno, resa pubblica, accettata, FATTA... vedi?

 

Così, ad ogni modo, risistemammo la nave a Curacao e LRH decise di sbarcare negli Stati Uniti in qualche modo. Vedi, non molla mai le sue intenzioni. Non poteva approdare con la nave. Così avrebbe fatto scendere tutto l'equipaggio lì. Andarono tutti in aeroplani separati, in orari diversi, in luoghi diversi. In tutto, infiltrammo due-trecento persone, per primi gli stranieri soprattutto, poi LRH e MSH. Ovviamente loro due viaggiano sempre separati per sicurezza.

 

E quindi l'ultima parte fu ripulire tutta la nave. Pronta per la vendita. E mandò una missione per trovare un hotel nel Sud. C'era un buon clima lì così potè preparare la Flag Land Base, perchè stavamo dando processing e training sulla nave a quel tempo. Ma ora volevamo farlo a terra, dove potevamo veramente espanderci.

 

E trovarono il Fort Harrison e lo comprarono. Così il Fort Harrison fu comprato a Clearwater, come sai, nel 1975, ed io feci il lavoro di pulizia su di esso. Fu sgradevole. Dopo aver sistemato la nave per la vendita e averla lasciata con un equipaggio qualificato, ci occupammo del Fort Harrison.

 

E a quel tempo seppi di qualcosa che LRH stava investigando a Clearwater, ossia il fatto che la Mafia era interessata ad avere gioco d'azzardo in Florida, e quando lo fecero passare attraverso la legislatura, (perchè è illegale al momento) – ma quando loro riuscirono a far passare per legge il gioco d'azzardo, scelsero diverse città come capitali del gioco d'azzardo, e Clearwater era una di queste.

 

Questi uomini d'affari connessi alla mafia e così via a Clearwater, volevano che il Fort Harrison diventasse il primo Casinò di Clearwater. Perciò non volevano che fosse venduto a nessuno che lo avrebbe tenuto. E questa è l'intera sorgente degli attacchi alla Chiesa a Clearwater. Tutto quello che vogliono è che noi ce ne andiamo dal Fort Harrison, in modo che lo avranno pronto quando riusciranno a far passare la legge sul gioco d'azzardo in Florida, e questa è l'intera sorgente di tutto ciò. Non c'è nessun'altra ragione per questi attacchi. E' questa. Gli uomini d'affari stanno perdendo un sacco di soldi finchè non venderanno quell'hotel alla Mafia. Così LRH scoprì ciò nel 1975, ma il GO continuò a dimenticarlo fino al 1980, ed io non lo sentti mai nominare. Ma loro avrebbero potuto far cessare gli attacchi laggiù semplicemente facendo sapere alle persone ciò che era realmente.

 

Ad ogni modo, 1976, andiamo avanti. La Flag Land Base fu istituita. Io avevo il posto di CO FSO, feci alcune missioni fuori nell'area PAC [Pacifico (oceano) probabilmente, ndt], e venni nominato CS-1. LRH, nel frattempo, non si era sistemato nella Flag Land Base, a causa di questa scena d'attacchi che andava avanti da parte della mafia locale di Clearwater. Viveva nelle vicinanze, in una piccola cittadina vicina, e alla fine si trasferì in California con uno piccolo staff nel 1976. Dove iniziò a scrivere i film, i film tecnici e cose del genere. E voleva un buon posto dove farlo, e questo era il suo lavoro lì, ottenere quei film prodotti, mantenere la tech standard. Iniziò nel 1976.

 

Ora i facevo il posto di CS-1, scoprii un sacco riguardo l'Etica e la Giustizia negli Stati Uniti a quel tempo, che era davvero in una forma molto scadente. Potrei raccontarti alcune storie dell'orrore a riguardo, ma le avrai già sentite tutte comunque. Io provavo a far andare avanti la Giustizia, ed un Etica equa, onestà e verità, e stavo essendo parecchio di successo in ciò. Un sacco di persone mi scrissero per ottenere le cose fatte ed io le feci; tenni le Revisioni dei Comm-Ev e tirai fuori prove, e scoprii chi fossero i veri ragazzi cattivi, e tutto il resto. E penso di aver fatto davvero bene su quel posto. Ed ero full hat per esso, da A a I.

 

E poi andai per il mio permesso annuale, e quando tornai, avevano bisogno di me per il posto di CS-E [probabilmente Commodore's Staff Aide for Estates, la trovate sotto CS-ES sul Modern MGMT Tech Defined, ndt]. Così presi il posto di CS-E, perchè quello era il grande trambusto a quel tempo. Devo sempre andare dove ci sono i casini, lo sai, e così fui sel posto di CS-E dalla fine del 1976 fino all'inizio del 1977.

 

La prima cosa che feci nel 1977 fu occuparmi dell'incendio di Toronto, all'inizio del 77. L'Org venne incendiata giù. Per inciso, queste sono informazioni riservate del GO, ma non serve a nulla a tenerle tali, a questo punto del gioco.

 

Il tizio che bruciò giù l'Org di Toronto – venne completamente rasa al suolo dall'incendio – era un'infiltrato. Era lì dentro e diede fuoco ai file del Mimeo – sai, i fogli appesi con il fluido del Mimeo su di essi; bruciano molto bene. Fu fatto di notte, ed il tizio sparì. Ovviamente non si trovò. Fu incendio doloso di fatto. Bruciò giù l'Org di notte. E non c'era molta gente in giro, e fu dopo l'orario di chiusura, e nessuno rimase ucciso, ma persero tutto nell'Org – o almeno pensavano.

 

Tranne per il fatto che L'ED Brewer ed io andammo lì e recuperammo tutto il possibile ed istituimmo una nuova Org in un Hotel, affittato, per lo stesso prezzo più o meno di quello precedente, e li facemmo ritornare in Power con le stats nel giro di una settimana. La stessa settimana l'Org bruciò completamente (venerdì notte), e per giovedì fecero 27.000$ di GI, che fu il più alto che mai da quando 5 diplomati del FEBC tornarono all'Org nel 1970. (Credo che fu la più alta stat che ebbero mai fatto).

 

Perciò, fui decisamente di successo in quello.

 

Poi feci alcune missioni nel PAC, e andai laggiù ad aiutare con le ristrutturazioni del Cedars. Come CS-E, quello fu il più grande progetto che avevamo nel mondo intero – che fu la ristrutturazione del Cedars.

 

E quello stesso anno ci fu l'irruzione dell'FBI nella Chiesa lì, quando l'FBI fece la retata e prese tutti i file del B-1 dall'area del Cedars. Ed è molto interessante che quei file B-1 stanno riposando in un quartier generale segreto dell'FBI a Encino, California.

 

Ho dato tutte queste informazioni alle persone appropriate nella Chiesa, ma dubito che qualcuno andrà laggiù a vedere i file. Io li ho visti. Sono nello scantinato. E dal momento che si tratta di un posto illegale, L'FBI lo sta operando sotto il nome di una compagnia di assicurazioni, la Zenith Insurance Company. Non è veramente un luogo dell'FBI, perciò non c'è alcun motivo per cui non potremmo citarli in giudizio e riavere indietro i file.

 

Ma, ovviamente, come ti ho detto prima, dal momento che Bob Thomas ha messo quella cosa in quel file del 1968, tutto ciò che ho detto è in realtà un' “allucinazione”. Ma no, nessuno prende e va a guardare... E' tutto ciò che ti chiedo di fare. E' tutto ciò che LRH ci abbia mai chiesto di fare, cioè andare a guardare. Beh, io ho guardato. Per quanto riguarda chiunque altro, non m'importa un'accidente se mi credono oppure no, ma se non sono abbastanza grandi per andare a guardare, non sono abbastanza grandi per sapere. E non sono abbastanza grandi per andare ad OT, anche.

 

Ad ogni modo, 1978, la missione di ristrutturazione del Cedars stava ancora proseguendo, ed io divenni qualificato per andare nell' SU. Ora, l' SU è un' unità speciale (Special Unit, ndt) dove LRH stava facendo i film. C'era bisogno di altra gente laggiù, di executives e così via. Ed io ci andai nell'agosto del 1978. Ora, proprio prima che io ci arrivassi – la prima cosa che trovai quando andai lì – era che non c'era nessun GO là, non c'era assolutamente nessun GO là, e al GO era proibito di andare lì, e al CMO e alle persone della SU era proibito di parlare al GO, o qualsiasi terminale del GO, o avere qualsiasi comm scritta con il GO, o qualsiasi tipo di connessione con il GO. E questo era perchè LRH aveva sbattuto fuori qualsiasi terminale del GO dalla SU.

 

E lo aveva fatto per una ragione molto semplice. Non avevano grossolanamente eseguito il suo ordine. Perchè nel 1978 arrivò l'imputazione ai “nove” (e a Mary Sue), che l'FBI aveva fatto sulla base di quei file rubati alla Chiesa. E LRH aveva offerto, così su due piedi, aveva ordinato agli avvocati del GO e così via, di PATTEGGIARE la causa legale di Kissinger da 800 millioni di dollari con il governo. Vedi, perchè era decisamente imbarazzante per loro. Ed era imbarazzante per lo SMERSH, pure.

 

E la cosa stava diventando più movimentata adesso. Mi pare che un giornale di Washington la menzionò. Così lui offrì di patteggiare quella causa: di dire che noi “abbiamo prove insufficienti”, se voi avete “prove insufficienti” nel caso di Mary Sue e dei nove cospiratori.

 

Questo era il suo ordine. Patteggiare quei due, ugualmente. Loro fanno cadere la causa contro Mary Sue e i nove. Noi facciamo cadere la causa su Kissinger.

 

Il GO non lo fece. Patteggiarono quella causa in cambio di una fra le cause d'appello dell'IRS. Ed LRH era così arrabbiato con loro che li cacciò tutti fuori dalla SU e non avrebbe mai più parlato con loro. Aveva avvisato Mary Sue a quel tempo. “C'è qualcosa che non va nel GO. C'è qualcosa di molto sbagliato la dentro. Non portano a termine i compiti. Non si stanno comportando come se fossero dalla nostra parte”.

 

E Mary Sue non recepì il messaggio. Non guardò abbastanza a fondo, oppure non ci credeva, oppure c'erano troppe persone sulle sue linee che le dicevano che le cose stavano diversamente da quello che diceva LRH.

 

Ma in realtà, le persone nel suo Comitato di Controllo proprio sotto di lei, e fra lei e Jane (perchè essi erano senior di Jane) - c'erano due persone su di esso che lavoravano per il Governo. E questi erano James Mulligan e Anne Mulligan. Va bene.

 

[Jane Kember, Guardian al WorldWide dal 1968/69 circa, fino al suo smantellamento nel 1982, quando fu rimpiazzato da OSA, Office of Special Affairs, ndt].

 

Ora, la “negoziazione” fu incasinata, e anche, come sai, probabilmente saprai, o forse non lo sai, ma abbiamo gli atti del tribunale. Forse hai visto questi atti della causa a Mary Sue, e c'è questo tizio su di essa che si chiama Michael Meisner.

 

Ora stiamo entrando nella traccia di alcune altre persone, ma quello che abbiamo lo abbiamo dalle relative sorgenti, le storie sentite da loro direttamente, e sarebbe che: l'intera ragione per cui Mary Sue e i nove furono accusati fu a causa di questa irruzione che il GO fece a Washington per ottenere queste carte su Scientology che avevano a che fare con il furto di documenti dal Cedars.

 

Ha tutto a che fare con quel caso ad ogni modo. E quello che successe fu che – questo ragazzo di nome Michael Meisner fu quello che propose di intrufolarsi. Lui era l' AG di Washington. Ora, la cosa assurda è che due persone a Washington, al tempo in cui lui propose la cosa – prima ancora che fosse fatta, prima di essere accettata – SAPEVANO e avevano prove che lui fosse un agente del governo.

Queste due persone erano Bill Franks e Lynn Murphy.

Ora, queste due persone scrissero rapporti su linee separate – perchè Franks era in Sea Org, e Lynn era nel GO – scrissero rapporti su linee separate a Mary Sue per dirle che “Michael Meisner è un agente del Governo, e che deve essere messo fuori da qui. Non è uno del GO. Non pensa come noi. Non si comporta come noi. Ha connessioni con il Governo, sta provando a mettere la Chiesa nei guai...”, ecc., ecc., ecc.

 

In altre parole, lo avevano SMASCHERATO. Avevano mandato tutto su per le linee. Jimmy Mulligan impedì a queste comunicazioni di arrivare a Mary Sue. Non arrivarono a Mary Sue.

Lui ordinò, attraverso le connessioni che aveva nella Sea Org, dal suo misterioso posto nel Comitato dei Controllori nel GO, che Bill Franks fosse rimosso dall'Org di Washington e sottoposto a Comm-ev e a RPF; e così fu. E che Lynn Murphy fosse riportata nell'area PAC e sotoposta a Comm-ev e a RPF; e così fu. E fu anche cacciata dal GO. Ed erano così confusi, che non capirono mai il perchè. Ma non era per nessuna delle loro statistiche o altro. Era solo perchè avevano provato a smascherare un infiltrato.

 

Ora, ti sarà chiaro che se a quelle comm fosse stato permesso di arrivare a destinazione, allora Mary Sue non sarebbe mai finita in prigione. E non so se lo avevi già saputo, mi pare di avertelo detto, ma è un fatto che ora Mary Sue è in prigione. E' in una prigione per donne sulla East Bay – è chiamata la East Bay di San Francisco. E' abbastanza un buon posto. E' una prigione di colletti bianchi. Ma è comunque in prigione, e lei non ci dovrebbe essere.

 

Volevo far notare un'altra cosa, anche, riguardo al GO, e ai capi di questi infiltrati. E cioè che dal 1976, prima del 1976, per tutti gli anni in cui LRH e MSH e la famiglia erano a bordo della nave sotto la protezione della Sea Org, essi erano completamente al sicuro. Nessuno gli aveva torto un solo capello. Nessuno li aveva portati in tribunale.

 

Da quando si trasferirono a terra, essi erano sotto la, tra virgolette, “protezione” del GO, e da allora Mary Sue è in prigione, Quentin è morto, LRH è dovuto uscire dalle linee a causa delle 18 o più citazioni in giudizio per varie cause civili contro la Chiesa, e la famiglia è abbastanza dispersa.

 

Non si riuniscono più per i compleanni. Diana, quest'anno, ha detto non riesce nemmeno a far arrivare la sua comm al Vecchio Uomo attraverso il CMO. Non riesce quasi più a comunicare con suo padre. Scrive laggiù, ma non sa se la cosa riesce a passare oppure no. E Arthur ora è stato cacciato dalla SU. E anche Suzette.

 

Non sono più nella SU. Sono stati, cito, “sbattuti fuuori dalla SU”, per, cito, “out-security”. Quando, in realtà, il fatto è che sono essi stessi vulnerabili agli attacchi in quanto membri della famiglia. E dovrebbero essere protetti. Ma non lo sono. E si sono tutti nell'area di Los Angeles ora.

 

E Diana sta provando ad occuparsi di loro. E sta anche provando ad aiutare sua madre. E le ho promesso che farò qualsiasi cosa in mio potere per aiutare a tirar fuori sua madre da prigione.

 

E tutta questa cosa, ho detto, fu causata dagli infiltrati nei posti di GO. E, ovviamente, sappiamo tutti che Mary Sue avrebbe dovuto scovarli, ma ce n'erano due proprio sotto di lei, a fornirle informazioni Legali e di Intelligence.

 

James Mulligan era incaricato dell'Intelligence [spionaggio ndt] e sua moglie Anne Mulligan (sono entrambi omosessuali per la cronaca – si sono messi assieme per mettere su un bel “teatrino”), ma hanno tagliato tutte le linee Legali e di Intelligence a Mary Sue, lasciando passare solo quello che loro volevano vedere, oppure mandavano su i loro propri rapporti nel modo in cui loro vedevano le cose, o nel modo in cui volevano che fossero, e questo era il modo in cui il Governo lo voleva.

 

Così, tutte queste cose furono scoperte da me nei due anni successivi, e sono tutte inserite, scritte e spiegate dettagliatamente in diversi luoghi. Ti dirò dove si trovano fra un attimo, ma prima devo andare attraverso all'anno 1979, perchè verso la fine del 1978 ci fu una soffiata sul luogo dove il boss stava filmando, da parte di due persone che andarono a Las Vegas.

 

Fecero blow dall' area SU, dall'area dei film. Erano delle nuove reclute. Sparirono. Erano “familiari” di qualche messaggero o altro, fecero blow e andarono a Las Vegas e provarono a farsi dare 10.000$ dall'FBI per farsi dire il luogo. L'FBI disse “No, lo rivelerete in ogni caso”, e così fecero.

 

E andarono dai giornali, e provarono a ottenere soldi, dopodichè successe che persone dall'Org di Las Vegas giravano lì intorno per vedere LRH. Così lui disse: “Dobbiamo trovare un'altro posto”. E così facemmo. Trovammo un'altro posto segreto per fare le riprese, in modo da non venire disturbati. Ed è ancora in California. E questo è il posto dove l'attuale CMO INT si trova, ed il Watchdog Committe, e tutto il resto.

 

Il Watchdog Committee, per la cronaca, non è altro che la divisione degli executive e dei direttori del CMO INT. Questo è tutto quello che è. Non c'è nessun altro lì. O perlomeno non c'era quando ci lavoravo io. Forse ora sì, ma allora no.

 

E loro si chiamano il Watchdog Committee perchè il loro scopo era: “Sorvegliare su Scientology e assicurarsi che rimanesse sulla policy di LRH”. Non è strano?

 

Beh, ora pare proprio che stiano stabilendo la loro propria policy. Ma sono fatti così. Sono persone molto orientate sullo “status”. Ed i Messaggeri di LRH (c'erano bravi ragazzi lì all'inizio, quando tutto andava bene) sono tutti spariti. Sono stati tutti rimossi da lì. E chi li ha rimossi?

 

Beh, bisogna guardare chi è il capo di ciò, e chi è il tizio che sta manovrando tutto ciò. È la dirigenza del CMO e le persone ai Progetti Speciali al CMO INT. Ed io ero lì. Io ero il CO della SU, che sarebbe l'Unità Speciale a dirla tutta, non il capo di CMO INT, ma di quella parte che sta facendo i film, e cioè la SU, ed ho lavorato con LRH per un anno e mezzo laggiù, e dal momento che il GO non c'era, i facevo tutta la parte Legale e l'Intelligence per lui. Ed ho dato l'hat a Leo Johnson su come farlo, in modo che potesse svolgere pienamente gli hat di PR della Div 6, e così via, per la base.

 

E imparai molto bene le policy di LRH sulla Legge, l'Intelligence e le Relazioni Pubbliche, perchè dovetti prendere l'hat du di esse. E lui mi diresse personalmente e se ne occupò con conferenze e dispacci scritti.

 

E mentre ero lì come CO SU, un giorno venni rimosso. Arrivò il messaggero – voglio proprio mostrarti come le cose vengono alterate. LRH viveva in una casa a neanche 100 metri da dov'ero io nel mio ufficio. Ed arrivò un messaggero e mi disse che io ero stato rimosso. Era un “ordine di LRH”. E che dovevo andare giù ad Estates e lavorare in giardino. Ed io dissi: “Beh, vorrei avere un Comm-ev, perchè non ne capisco il perchè. Le mie stat non sono male, ecc., ecc”. Lei disse: “Beh, è un ordine di LRH. Lo eseguirai o no?”. I said: “Beh, dato che dici che è un ordine di LRH, allora deve esserlo, dal momento che i messaggeri non mentono mai”.

 

Vedi, questa era la loro materia. Non mentono mai. Avevano detto che era un ordine di LRH, perciò lo era.

Così dissi: “Va bene, lo farò”, e “Andrò laggiù, e farò una richiesta di Comm-ev sulle linee”. E lei disse: “Ok, vai dal tuo Ufficiale Capo”. Così feci. Ed ero laggiù a lavorare su un trattore, quando un altro messaggero arrivò e disse: “Cosa stai facendo quaggiù su un trattore?”.

 

Ed io dissi: “Beh, sono stato rimosso”, e così via. E lei disse: “Cosa! Io non lo ricordo. Non c'era nel traffico”. Così lei corse fino alla casa di LRH giusto 100 metri in là, cercò fra il traffico, e non c'era un ordine del genere. Tornò e disse: “E' una bugia. Chi te l'ha detto?”.

 

Ed io dissi: “Questo messaggero qui, il suo nome è Cindy o qualcosa del genere”. E lei andò lì, prese Cindy e le chiese cosa avesse fatto e lei disse: “Oh, sì, ho pensato che sarebbe stata una buona idea”.

 

Indagarono su Cindy – erano alcune persone che il Boss aveva addestrato – indagarono su Cindy, quelli che il Boss aveva addestrato indagarono su Cindy e scoprirono che si trattava di un caso non maneggiato di LSD. Aveva fatto 20 o 30 trip di LSD e non li aveva mai maneggiati, ed era completamente allucinata a quel tempo. Davvero allucinata. E lei pensava di essere un piccolo “dio”, e andava in giro licenziando chiunque dicendo che era LRH a farlo e cose del genere.

 

Così la licenziarono, ed in fretta. La rispedirono da sua madre. Ed io volevo semplicemente mostrarti che io ero solamente ad un centinaio di metri dal posto dove LRH di fatto viveva, ed io avevo accettato un ordine che pensavo fosse di LRH, ma che non lo era.

 

Ok, ora questi arrivano anche al punto di scriverli giù e darteli, giusto? E li batteranno a macchina e li firmeranno con la “R”, e te li porteranno. E qualche volta non sono di LRH.

Volevo solo che lo sapessi. Perchè ho lavorato lì per 2 anni, e se questi ragazzi hanno preso LSD, a volte lo faranno, perchè diventano un po' “Uah, uah, uah!” (presuntuosi). Ora questo quando LRH era lì.

 

Ora non è più in quel posto (SU), perchè anche il secondo posto che prendemmo, venne scoperto. Andò in televisione perdio! E sui giornali. Perciò è un luogo completamente scoperto e non andò più lì. Tornò in una città vicina. E poi si spostò da lì. E se ne andò dal posto successivo. E da quello successivo ancora.

 

Così lui era 3 passi LONTANO dall'area SU e dal CMO nel 1980. Si tratta di 3 via. E lasciò un messaggero a ciascun punto di ritrasmissione per assicurarsi che le linee avessero sufficienti “freni” in modo che non potessero inseguirle. Aveva messo dei corrieri e così via.

 

Così, ad ogni modo, nel 1979 abbiamo preso questo nuovo posto ed io lavoravo lì, e poi il CMO fu incaricato di far in modo che l'intera Scientology operasse su Policy, ed assicurarsi che ogni org fosse operativa, e fare un eval su ogni Org, e così via. Così, la maggior parte delle eval richiedevano missioni, e a quel tempo LRH era “vicino” alle linee (nel '79), viveva solo alcune miglia da lì. E noi facevamo missioni in tutte le Org.

 

Così fui messo come Capo Missionario, perchè avevo la maggior parte dell'esperienza sul fare missioni. E feci missioni a Flag, St. Louis, FOLO WUS [West US, ndt], St. Hill Castle, l'Unità di Eval, ecc... Ora, in queste missioni del '79, iniziai a scoprire... - lo sai, vai in missione e di solito è una stat bassa, un'area fuori etica, e scopri cose. E scopri cose come qualcuno che prova a fare l'infiltrato, o trovi qualcuno a cui hanno fatto il PDH, o qualcosa del genere.

 

Beh, ho continuato a riportare queste cose al GO, come si dovrebbe, ed ho continuato a riportarle al GO per poi scoprire che, una volta andato in un'altra missione, non veniva fatto nulla a questi tipi. Non li hanno mai rimossi, mai ripuliti, mai sistemati. Erano ancora lì! Qualcuno di loro era perfino stato promosso!

 

Così andai da questo Jimmy Mulligan, che era il più alto “visibile”... - perchè Mary Sue viveva nel suo posto allora. Vedi, il Boss e lei dovevano vivere in posti separati, perchè lei era sotto la sorveglianza del Governo per tutto il tempo, da quando era stata “citata in giudizio”, capisci. E lei doveva vivere in una casa separata, in una città diversa. Così non potevo raggiungerla. Ed era un luogo segreto. Ed il Boss era in un luogo segreto.

 

E così andai da questo Mulligan, che era il più alto terminale di intelligence nel GO, lui era il Comitato di Controllori per l' Intelligence. E andai da lui, e gli dissi: “Voglio parlarti”. (Questo è alla fine del 1979), Dissi: “Ho scovato questi infiltrati nelle Org. Li ho riportati al GO, ed il GO non ha fatto nulla a riguardo. Perchè?”. E lui fu “Oh!”. Rimase shocckato perchè gli giunse completamente inaspettata. Lo avevo beccato lì nella hall, e lui non aveva nessuna risposta pronta. Così disse: “Ah... ah..., beh... se noi... se noi... li cacciamo... , eh... eh... eh... , loro potrebbero mandarne dentro altri e non sapremmo più chi sono”.

 

Io dissi: “E' una bugia, uomo. Ma perchè mi dici una cazzate del genere. Chiunque può scovare un infiltrato su un meter”, dissi, “E' una bugia”. Così lui disse: “Oh, beh, sì... uh... sì... ehm... beh, era una policy di May Sue”. Ed io sapevo che anche quella era una bugia. Perchè avevo fatto delle missioni per Mary Sue, e sapevo bene come la pensava riguardo gli infiltrati. Così lui mi mentì due volte lì.

 

E dopo di ciò lui fece una piccola terza parte su di me al CMO e mi fece finire sotto Comm-ev. In modo che io “non ricordassi”, vedi. Ma ad ogni modo, io ricordai. Che non avrebbe fatto niente a riguardo, e che mi stava mentendo. Non ne sapevo il perchè a quel tempo, ma in seguito mi divenne evidente.

 

E questa era la fine del 1979. Nel 1980 continuai a fare missioni e continuai ad imbattermi in questi dannati infiltrati, sai, seduti qui dentro. Ce n'era uno... - come quella ragazza Debbie Mace fuori nel campo. Lei era un agent provocateur [dal francese, lett. agente istigatore, ossia un agente segreto incaricato di provocare, istigare il bersaglio scelto in modo da spingerlo a compiere atti che potrebbero essere puniti, dalla legge o dall'opinione pubblica, ndt], aveva cercato di mettere la Chiesa nei guai, in ogni sua azione, riportando sempre tutto all'FBI, e avendo tutti i suoi contatti belli pronti. Heber Jentzsch la conosce, e sa che è una spia.

 

Lei fece una missione da agent provocateur su di lui, e lo invischiò in un attacco su Scientology all'Assemblea di Stato della California un paio di anni prima. E lui aveva provato a ottenere qualcosa di fatto con lei, ma niente accadde.

 

Ed ogni persona che lei audì... - lei è un auditor del campo, e per tutto il tempo tentò di fare piccoli passettini sempre più vicino alle aree di alta sicurezza... sì offrì perfino come auditor del GO una volta... - e ogni persona che lei audì o andò out 2D, oppure fece blow. Così alla fine dovettero licenziarla. Qualcuno dei buoni realizzò che non era un buon auditor. Ad ogni modo, lei continuava ad aggirarsi furtivamente, provando ad entrare a Flag, e ad audire gli exec laggiù, ed io la beccai ancora ad audire a Flag come volontaria, mentre audiva persone di alta sicurezza come Ken Urquhart, e così via.

 

E la mandai ancora una volta al diavolo, fuori di lì, e la segnalai ancora una volta al GO. Dissi: “Buttatevela fuori dalle linee, cavolo, lei è... - ecco i documenti, ecco i suoi archivi di etica, andate a guardare il suo file, è nel suo file di etica giù a Flag. Vedrete tutta la storia con lei, perdio!”

 

E lei fu anche responsabile di connessioni out 2D in Columbia. Era solita andare in Columbia, e aveva contatti lì per con alti ufficiali per andare a letto con loro – ufficiali del Governo sposati e così via. Era tutto nei file. C'è tutto questo rapporto. Così chiesi a questi ragazzi al GO di Flag di fare qualcosa a riguardo... e loro non lo fecero. Perchè dovevano scrivere su per avere il permesso. Perchè lei era del campo di L.A. E quando scrissero al L.A. , ovviamente... dissero di no.

 

Ad ogni modo, nel 1980, stavo ancora facendo queste missioni, ma sto arrivando a tutte queste linee di intel che si raggruppano. Perchè stavo viaggiando attraverso tutti gli US perlopiù, e iniziai a realizzare che c'era un tantino di criticismo che si stava sollevando dopo questa Comm-ev, dalla quale ero uscito usando il mio Kha-Khan. Perchè il Boss mi aveva dato un Kha-Khan nel 1976 credo che fossi, o il '75.

 

Disse che io ero il Capitano ed il Missionario di più gran successo, e cose simili. Così usai uno dei miei Kha-Khan per uscire da quel Comm-Ev.

 

E stavo continuando con queste missioni e dal momento che mia moglia Joan (questo fu quando io iniziai a fare queste missioni) mentre ero su una in Inghilterra, se ne andò e tornò a Boston e non sarebbe più ritornata. E disse che il CMO non stava riconoscendo il suo valore per l'Org, che non la lasciava lavorare e cose simili, che non stava prendendo per niente soldi e che sarebbe finita nella tomba se non lo avesse fatto, così ritornò al lavoro e provò a raddrizzare la sua Sicurezza Sociale. Questo è ciò che disse ad ogni modo. Non lo so.

 

Forse aveva altri pesci da friggere, oppure era stata presa...

Si ammalò a quel tempo, così dovette andare alla Clinica Shaw. Così forse le successe qualcosa lì. Perchè nelle mie investigazioni scoprii che c'era una persona di nome Vicky Sammler, un dottore, che fu messo nella Clinica Shaw per assicurarsi che molti Scientologist ricevessero un po' di PDH e venissero drogati di tanto in tanto se erano top executive. E Vicky Sammler era quello che usava droghe e così via sugli Scientologist. Ed ogni Scientologist che sia mai stato con lei vi dirà che lei era un black thetan, e che non prometteva niente di buono.

 

Ma ad ogni modo, ci sono prove che lei diede droghe a degli Scientologist. Non usava Touch Assist. Non usava nessuna della tech di LRH. Non so perchè la tenessero lì, a meno che il Governo non abbia riservato qualche trattamento di favore a quelli che lavoravano lì. Tasse sul reddito, forse. Chi lo sa?

 

Ma ad ogni modo, le missioni continuarono, e, oh, ci sono un sacco di storie, ma ti basterà sapere che provai a far in modo di sistemare tutte queste persone che trovai. Riportandolo ai terminali appropriati e così via, e facendo rapporti dettagliati su di loro, e provando a fare in modo che qualcuno si prendesse responsabilità di questi infiltrati.

 

Una volta consegnati al GO, poi nessuno se ne occupava. Così questo era quello che ci si poteva aspettare in quei giorni. Ora a quel tempo, mia moglie se ne era andata da un anno, così decisi di trovare un'altra persona con cui fare le missioni.

 

E feci la proposta a questa ragazza chiamata Helga Wagner giù a Flag, e lei non volle sposarmi. Voleva stare fuori all'aperto a fare PR. E così lo chiesi ad una ragazza di nome Linda, e anche lei lo stesso. Aveva un bambino e non poteva venire alla SU, così rimase lì a Flag.

 

E circa nello stesso periodo mi accorsi che mentre facevo ciò, c'era un tizio lì al CMO, in HCO, di nome Jay Okamoto, che stava, in privato, senza che lo sapessi, mandando telex riguardo le mie lettere a queste ragazze.

 

Ovviamente lui doveva leggere le lettere, lo sai, doveva farlo – c'era una disposizione di sicurezza per cui dovevano leggere le lettere per vedere se stavi dando via i luoghi, ma dal momento che ciò non aveva nulla a che fare con i luoghi, lui non aveva nulla a che fare con le lettere.

 

Ma quello che stava facendo era mandare telex a tutte le unità del CMO dicendo di non lasciare, o di impedire a queste persone di dirmi di “sì”. In altre parole avevano mandato telex a Flag riguardo Linda, ad esempio, in cui si diceva: “E' una cosa seria. Prendete Linda da parte e ditele di rifiutare la proposta del Capt. Bill. Non possiamo lasciare che succeda”... e cose simili, ed io ho visto questi telex. Non erano telex di Scientologist. Erano telex di agenti.

 

Così presi uno di questi telex, lo incollai su un grande foglio, e feci una petizione al CO CMO INT... - che era Dede Voegeding – che questo tizio non è uno Scientologist. Sta provando a distruggere ogni comunicazione di 2D ed io propongo che , prima di tutto, venga fatto uscire dalle mie linee. Non lo voglio come qualunque terminale di HCO sulle mie linee, e non voglio il tizio di Qual, che lui stava pure informando, come pure nessun altro terminale di Qual sulle mie linee, perchè questi ragazzi sono 1.1.

 

Ed il CO CMO, Dede, una vecchia messaggera di LRH, disse: “Ok, sì, sì”, e la approvò e li investigò. E ragazzi, dovettero fare un bel po' di marcia indietro, ed in fretta, per fare in modo che risultasse tutto come un “Oh, è stato solo un errore, bla, bla, bla, bla...”.

 

E loro andarono in giro “heh, heh” ad 1.1., per un po'.

 

E poi, nella missione successiva in cui andai a Flag, incontrai Dafna, e ci piacemmo molto, ed io lo proposi a lei, ed il giorno seguente ci furono ancora telex di Okamoto che dicevano: “Lei non può assolutamente entrare nella Sea Org. Non lasciatela entrare nella Sea Org!”, e così via. Ed io scovai questi telex, e questa volta realizzai: “Hey, aspetta un minuto. Questo tipo sta di fatto operando come un agente. Sta di fatto dicendo che qualcuno non può venire qui, in più lui è di HCO ed è un reclutatore. Dovrebbe reclutare per il CMO, e Dafna stava per entrare per lavorare nella SU lì”.

 

E, allo stesso tempo, misteriosamente, dopo che le feci la proposta, venne convocato un Comm-Ev su di lei a Flag. E lei è un PUBLIC!. Perciò era interessante.

 

Così lei volle andare avanti e fare questo Comm-Ev, ed io vidi qualcos'altro in questo. Vidi qualcosa che stava diventando un po' arbitrario qui. Le mie 3 settimane di permesso mi erano dovute, così me ne andai in permesso e scappai con Dafna e la sposai.

 

Ora, facemmo ciò, e poi tornammo a Flag, sempre nelle 3 settimane di permesso, e ci sposammo a Flag con una grande cerimonia, e andai anche io come testimone al suo Comm-Ev.

 

Ci aspettammo che lei avesse qualcosa del tipo una “cattiva PR” nella comunità o qualcosa del genere. E così andai nella comunità dove si supponeva lei avesse una “cattiva PR”. Andai con lei per scoprire quello che pensassero di lei – e tutti le volevano bene. Perciò quello non funzionò, ed io potei attestare che lei non avesse una “cattiva PR”.

 

Ad ogni modo, andai su alla Comm-Ev e dissi al Presidente: “Ok, siamo pronti per il Comm-EV ed io sarò il testimone dall'altro lato, come querelante, e facciamolo”.

 

E così mi resi conto che questi ragazzi avevano chiamato testimoni quando lei non era presente, avevano chiamato testimoni senza che la parte interessata fosse presente, ed avevano perfino chiesto a ME di andare a testimoniare senza che la parte interessata fosse presente!

 

E allora dissi: “Basta così! Voi ragazzi siete dannatamente fuorilegge. Fine della storia!”

Così mandai un telex su a CMO, ancora a Dede, e dissi: “C'è una Comm-Ev illegale quaggiù che sta andando su mia moglie. Stanno facendo questo e questo e questo. E richiedo che venga cancellata”.

E così fu. Fu cancellata immediatamente.

 

Un'altra ne fu preparata dal CMO, perchè apparentemente avevano ancora dei dati, oppure non capivano cosa stesse succedendo... forse? Tu pensi? Concediamoci di essere tutti “ragionevoli” su ciò ora. E a quel tempo... si supponeva che ce ne dovesse essere una fatta dal CMO. Si prese e si mise un auditor di NOTs su di essa, ed ogni genere di persona importante, persino Ken Urquhart c'era. E ci andammo. E per allora, Dafne ed io avevamo accumulato un bel po' di informazioni.

Lei aveva accumulato un bel po' di informazioni. Scoprii perchè stava venendo attaccata. Aveva dato tutte le informazioni di cui era in possesso riguardo la Mafia di Clearwater al GO... e loro l'avevano dichiarata PTS tipo III. Ora, io conoscevo le informazioni sulla Mafia di Clearwater perchè LRH le aveva scoperte nel 1976, e quando glielo dissi, lei disse: “Davvero? E' la stessa cosa che ho scoperto io! Riguardo il Fort Harrison, al gioco d'azzardo e tutto il resto?”. Io dissi: “Sì, sì, LRH lo seppe nel 1976”. Lei disse: “Beh, il GO non mi crede ora. E stanno facendo questo, questo e questo...”, ed io dissi: “Davvero, hm, hm, è strano!”. Così stavamo per svuotare il sacco in questo Comm-Ev, vedi, e lei aveva un intero pacco di informazioni, più di mezzo metro, quasi un metro alto. Ed io avevo un'intero malloppo di dati.

 

E andammo a questa Comm-Ev, e la Comm-Ev disse: “Bene, come vi dichiarate?”. E noi dicemmo: “Aspetta un attimo. Hai letto le informazioni?”. E loro non avevano letto le informazioni.

Così noi dicemmo: “Bene, ti consigliamo di rinviare finchè non ti leggi le informazioni, e può darsi che tu non voglia più fare un Comm-Ev su di noi, ma che tu voglia farlo su alcuni terminali del GO che noi intendiamo chiamare come testimoni”.

Dicemmo ciò alla Comm-EV, ed il giorno seguente la Comm-Ev fu cancellata.
Questa fu la seconda Comm-Ev cancellata.

 

Così quello che stavo facendo... Ero su una piccola missione da solo. Ero nel mio permesso, vedi, e stavo mettendo in un po' di Giustizia in giro, perchè non mi piaceva tutta questa: “Giustizia della cazzate” che stavano usando su di noi agli inizi di questo 1981.

 

Dopodichè fui richiamato alla SU in California e il mio permesso era quasi alla fine ed io dissi: “Bene, ok, lo farò”. E racconterò loro tutto su ciò ora, e farò entrare mia moglie in Sea Org ora, perchè non è una ragazza ora, non è una proposta, è una moglie. Ok, così torno lì pieno di chicche e li brieffai su tutte queste informazioni che io scopersi sugli infiltrati. Feci rapporto su ogni cosa che scoprii sulla soppressione a Clearwater della Chiesa e dell'edificio laggiù. Feci rapporto su alcune informazioni che trovai su John Cole. Ricordi John Cole? Pagina 64, libro di Garrison. Lo vedemmo giù a Clearwater, e fu sentito per caso mentre parlava ad un tassista riguardo ad un' “irruzione” nella Chiesa a Clearwater, ed il pianificare alcune azioni contro di loro. Riportai ciò al GO di Flag lì, e loro lo verificarono. Intervistarono il tassista. Gli diede una deposizione su nastro. Era tutto proprio come avevo detto io. Ora quella era Molly Bernstein (AG di Flag a quel tempo). Le informazioni sono con Molly Bernstein. Ha un nastro intero su di ciò fatto da me, ed uno fatto da Dafna.

 

Ad ogni modo, tornai nella PAC. Feci rapporto completo all' HCO Exec Sec, Janadir Swanson, al CMO lì. E realizzammo anche, dalle informazioni di Dafna, che le elezioni di Clearwater potevano venire influenzate. Perchè le fu chiesto dal candidato a favore di Scientology di diventare la persona delle PR, per dirgli quali fossero i “bottoni” e come mettere al meglio in evidenza il punto di vista della Chiesa a Clearwater, in modo da venire eletto. Ed il GO non volle proprio sentirci nulla. Non volevano che il tizio venisse eletto. E per la cronaca, era pro-Scientology. Così quando tornai, feci resoconto di tutto ciò e dissi: “C'è qualcosa di sbagliato nel GO, ci sono troppi infiltrati lì”.

 

Ci imbattemmo in uno di questi a Clearwater, questo era definitivamente un agente del Governo, di nome Nancy Sadwick. Nancy Sadwick. Ovviamente operante per il “lato malvagio della forza”, si potrebbe dire. Stava provando a tenere ogni persona upstat fuori dalle linee o chiunque che potesse disturbare le piccole “carriole porta mele” del Governo, e stava impedendo o allontanando chiunque uscisse e provasse a fare PR a Clearwater. Chiunque provasse a fare amici a Clearwater, le lo avrebbe fatto cacciare da loro, o lo avrebbe minacciato. Avrebbe tenuto le persone fuori dalle linee, dichiarandole PTS III, proprio la soppressione generale.

 

Ad ogni modo, scoprii anche da una fonte completamente separata informazioni riguardo un imminente “golpe” in Messico, che avrebbe potuto influenzare le nostre operazioni laggiù, ed io feci rapporto di ciò. E ciò venne da una fonte, un vecchio mio amico che era un trafficante d'armi. Lui non aveva nulla a che fare con Scientology, ma ciò avrebbe potuto influenzare le nostre operazioni laggiù. E chiesi loro di controllare su ciò, perchè mi diede nomi degli ufficiali del Governo coinvolti. E questo era un “colpo di stato” in Mexico contro il Governo. Stava per... - aveva a che fare con il business del petrolio... - non aveva a che fare con Scientology, ma noi avevamo amici nel Governo Messicano, ed io pensai che avrebbe potuto influenzarli, così diedi loro queste informazioni, facendo rapporto di tutto al CMO. Tra l'altro, mandai telex a LRH e MSH riguardo questo John Cole a Clearwater, perchè sapevo che dove c'era questo babbeo in giro, ogni volta seguiva poi una qualche azione della CIA, o qualche azione di infiltraggio. E anche, che avevamo informazioni importanti su come occuparsi delle elezioni a Clearwater e far eleggere il nostro candidato, e così via.

 

Ma i telex non vennero inoltrati a LRH e MSH, sebbene io avessi lavorato per loro per 15 anni.

Furono fermati dal CMO e fermati da Jimmy Mulligan quando furono spediti al GO. E perciò, la cosa seguente che mi successe fu che... - fui sottoposto a Comm-EV.
Ora perchè stavo ricevendo un Comm-Ev? Quale crimine? Non ne avevano uno. Stavano solamente facendo il Comm-Ev per “scoprire le cose”. Io dissi: “Beh, sono 3 giorni che faccio briefing, e mia moglie sono anche lei 3 giorni che fa briefing laggiù, e ora si è presa la polmonite per per tutta la soppressione ed il non-credere delle persone. Ora cos'altro volete ancora? Abbiamo già fatto 2 Comm-Ev laggiù, e le avete cancellate entrambe. Ora, che senso ha tutto ciò?”. E un senso non c'era. Tutto quello che volevano era sottopormi a Comm-Ev, ed in realtà capii, che tutto quello che volevano fare era farmi fuori perchè mi stavo avvicinando troppo alla verità. Ed il GO aveva detto al CMO di sbarazzarsi di me perchè ero “inturbolante”... - sai, io ero “allucinato” e stavo impazzendo, e cose del genere.

 

Il CMO non aveva nessun servizio di intelligence. Non avevano alcuna idea su come far andare un B-1. Non hanno alcuna idea su come si conservano le informazioni aldilà delle stat dell'org, e così via. E perciò, essi obbedirono totalmente al GO, pensarono che io fossi allucinato, e mi fecero un Comm-Ev.

 

E dovettero mandare su i risultati 3 volte perchè il Comitato volle lasciarmi andare due volte per seguire la policy sui “Dati Vitali”, che è: “Ogni volta che hai dati vitali, li riporti su al Comando. Se non lo fai, è un overt”. Beh, questa è ciò che stavo seguendo. E ciononostante, le informazioni ancora non arrivavano al Comando. Devi capire ciò, LRH non le ricevette, e nemmeno Mary Sue.

 

Così il Comitato alla fine... - questo tizio, Jay Okamoto, che ovviamente era sopra al Comitato, egli era l'HCO Area Sec, Autorità Convocante, decise che io dovevo essere fatto fuori definitivamente, e lo fece. E questo fu ciò che tu vidi come la “out-security”, e così via. L' “out-security” di base fu che io alla fine riuscii a far arrivare mia moglie a testimoniare al mio Comm-Ev e, ovviamente, le non aveva l' “autorizzazione” per venire qui, così quando io la portai in auto fin lì per farla testimoniare al mio Comm-Ev – beh, quella era l'out-security, ed io dissi: “Sì, ora avete un crimine, ora potere farmi fuori”. E così fecero. Ad ogni modo, andò così. Ed io dissi: “Ragazzi, io non gioco più a questo gioco. Non farò più Q&A con esso. Andrò direttamente fino in cima, e appenderò al muro tutti questi figli di puttana. Fine della storia”.

 

Così me ne andai, fui retrocesso giù alla PAC, e “dissero” nel Comm-Ev, che è un Comm-Ev illegale tra l'altro, che tutta questa roba era rimossa: il mio rank, il Kha-Khan, tutto quanto andato, vedi. Così ora sono, sebbene – io sono in un gioco diverso. Sto ora giocando il gioco di: “Ripulirò la chiesa di LRH, e lui non è qui o non è in contatto con me per aiutarmi in ciò, così lo farò da solo. E lo farò nel modo giusto. Prenderò tutte le prove su questi figli di puttana, e le metterò nelle mani delle persone giuste, e loro li inchioderanno”. E così feci.

 

Andai alla PAC ed ebbi un bel lavoro lì come Design e Pianificazione nell' Area dell' Estates. E dal momento che ero solo un “AB” [vedi glossario, ndt], potevo fare tutto quello che veramente volevo. E andai agli edifici governativi e cercai di arrivare a Mary Sue e portai con me informazioni su varie cose riguardo Mulligan. Feci un intero resoconto su di lui che misi nei file all'HCO FOLO, dove avevo un terminale d'aiuto lì di nome Marge Bryenton. Era l'Ethic Officier dell'area PAC. E portai tutte le informazioni che che riuscii a trovare a Joe Liza, che era un vecchio tizio della Sea Org GO, e D/Gius.

 

Ed iniziai ad imbattermi in nuove informazioni. E le nuove informazioni in cui mi imbattei furono che c'era un'altro tizio nell'area di LA che era un grande infiltrato, ed il suo nome era Alan Hubbert. E ti dirò come mi sono imbattuto in questi dati: perchè incontrai per caso questa ragazza che era uscita, diversi anni prima, con un agente dell'FBI. Non era un tizio americano. Era un tizio inglese che lavorava per l'FBI. Era una specie di mercenario a volte.

 

E gli chiesero di prendere parte in un complotto... e prendere parte in un'operazione dell'FBI... una clandestina... di infiltrarsi nella Chiesa di Scientology. Dal momento che era inglese, vedi, sarebbe stato molto ovvio che non era americano, e perciò non un agente dell'FBI. E gli chiesero di infiltrarsi nella Chiesa.

 

E lui rifiutò. Disse: “Non mi piace giocare a questi giochi. A me piace inseguire i trafficanti d'armi, e tossici e cose del genere”. Così dissero: “Ok”. Così lui non si unì. Ma nel frattempo lo avevano portato a vedere il posto da dove loro gestivano le cose.

 

Ed era un edificio ad Encino, California, ed avevano una copertura là come una Compagnia Assicurativa, la Zenith Insurance Company. E lui rifiutò la cosa, lo sai, vide tutti i file che avevano su di noi, e tutta la roba che ci avevano rubato nel 1977. Vide tutta quella roba. E disse: “Hanno tonnellate di roba su di voi”, avvertì la ragazza. All'inizio non sapeva che lei fosse una Scientologist, e quando lo venne a sapere disse: “Tesoro, faresti meglio a toglierti da quella cosa”. E lei disse: “Perchè?”. E lui disse: “Beh, perchè i ragazzi dell'FBI stanno per annientarvi. E non so se tu sei al sicuro lì”. Così lei disse: “Perchè?”. E lui le raccontò questa storia. E poi la portò vicino all'edificio e glielo mostrò. Ora, lei prese tutti i dati e andò da questo Alan Hubbert, che era AG per le Informazioni di Los Angeles al tempo. Era circa il 1978, 1979.

 

Ad ogni modo, questa ragazza che aveva il ragazzo che era dell'FBI – il suo nome [di lui, ndt] era Ranson Justice. Ora, lui era inglese e aveva lavorato per l' MI6 in Inghilterra e così via. Ma principalmente, dovette lasciare l'Inghilterra perchè alla fine fu coinvolto in alcune faccende violente e dovette venire negli US. E così lavorava part time per l'FBI. Ad ogni modo, la portò in auto vicino al posto, le mostrò l'edificio, al chè lei disse: “Beh, verresti con me a dirlo a qualcuno della Chiesa? Perchè sai, la libertà di religione e così via”. E lui disse: “Beh... ah... no... Se dovessero mai scoprire che l'ho detto a qualcuno, mi uccideranno”. E lei disse: “Ah, dai. Per favore”. Alla fine lei prevalse.

 

E così andarono assieme ad un incontro privato con Alan Hubbert. Gli raccontarono la storia. E lui ascoltò. E così se ne andarono. E poi il giorno seguente la ragazza tornò da lui e disse: “Che cosa sarà fatto a riguardo?”. E lui disse: “Beh, questo”. E le diede l'ordine che la dichiarava PTS tipo III, e disse: “Non credo ad una sola parola di tutto ciò. Quel ragazzo sta mentendo” e così via.

 

E lei era così shocckata, che non sapeva cosa fare. Vedi, se ne stava lì seduta, intontita. Non poteva andare all'Org. Era PTS III. Non poteva più uscirne ora, e così tornò a casa e se ne stava sdraiata a letto, con le luci spente, a pensare: “Ma che diavolo... Ho solo provato ad aiutare la Chiesa. Ho provato a fornirle delle informazioni. Cosa è successo, eh? Cosa è successo?”.

 

E allora, all'improvviso. Sentì bussare alla porta, e non aveva sentito un'auto arrivare, ed era questo Ranson. Entrò e lei disse: “Non ho sentito la tua auto, tesoro”. E lui disse: “Non posso venire in auto, non posso più venire qui da te, devo lasciare la città”. E lei disse: “Perchè?”. Lui disse: “C'è un contratto fuori su di me”. E lei disse: “Cosa?”. E lui disse: “Qualcuno ha cantato. Il tizio a cui abbiamo parlato o qualcun altro ha un condotto per l'FBI e loro hanno messo fuori un contratto su di me. Mi spareranno. A vista. Da parte di qualsiasi agente”. E lei disse: “Cosa!”, e lui disse: “Sì, te l'avevo detto che era una cosa seria, tesoro. Ad ogni modo, devo andare adesso”. Così la baciò e tutto quanto, e se ne andò, e lei pianse tutto il resto della notte.

 

E così lei tornò da Alan Hubbert e provò a sistemare le cose e gli disse cosa era successo. E lui disse: “Ah, sono tutte allucinazioni e cazzate, e nessuno sta veramente facendo nulla”, e così via, e: “Non dire questo a nessuno, altrimenti sarai dichiarata Soppressiva”. Così lei andò avanti in questo modo per 6 mesi, pensando se lei fosse sotto qualche investigazione, o se fosse PTS, o se fosse minacciata di essere dichiarata Soppressiva. E all'improvviso si svegliò e disse: “Aspetta un attimo. Questa è tutta una cazzata. Non voglio avere niente a che fare con questi stronzi!”.

 

Così lei se ne andò lì fuori, ed aprì per conto suo alcune Scientology del Campo. E lavorava in diverse aree e così via. E preferisco non fornire il suo nome su questo nastro, perchè potrebbe lavorare proprio ora in qualche area che sta facendo il mazzo ad alcune persone dello SMERSH. Le ho detto molte cose che stavano accadendo, e se volete investigare qualcuno, investigate Alan Hubbert, e vedete se tutto ciò è vero o no.

 

Così, iniziai a guardare questo tizio di nome Alan Hubbert, e all'improvviso realizzai che c'era questa enorme campagna di Black PR nell'area PAC che stava andando contro me e mia moglie. E la rintracciai... “Chi ti ha detto questo?” - “Chi ti ha detto quest'altro?” - ...Dicevano che eravamo “pazzi”, che mia moglie era “PTS”, o “SP”, e che io ero “PTS”, e che soffrivo di “allucinazioni”. Stava ancora continuando. Era costante, costante, costante, anche se Bob Thomas era stato dichiarato Soppressivo anni fa.

 

Ora chi stava continuando a spingere questa merda? Spingerla al CMO. Spingerla all'Ufficiale di Etica. A chiunque. Vedi? Così andai in giro, e la risalii, la risalii, la risalii, e finalmente aveva un termine alla scrivania di Alan Hubbert. Era l'AGI [Assistant Guardian for Information, ndt] di laggiù. E così iniziai a scrivere questi rapporti su Alan Hubbert, “Sta facendo uscire Black PR, voglio vederlo domani in una Comm-EV”, e così via.

 

Vedi, iniziai a richiedere queste Comm-EV. All'Ethics Officier, all'AG, e così via. Ed erano tutti impauriti. Si stavano spaventando. La gente cominciava ad avere paura. “Oh, non possiamo farlo, no, sul GO, no, non possiamo farlo”. Io dissi: “Io voglio un Comm-Ev proprio ora. Voglio qui quel figlio di puttana. Lo voglio al meter. Quel figlio di puttana! Credo che sia una spia”. E loro: “Oh, no, non puoi dire queste cose!”. Ed io: “Le sto dicendo. Lo voglio in un Comm-EV proprio ora. Possiamo dimostrarlo”.

 

E così stavo facendo una cosa del genere. Pestando sul tavolo, e tutto il resto. Se ne andarono tutti. Mi lasciarono completamente solo. Nessuno voleva parlarmi.

 

E dopo di chè me ne vado, ed un giorno salgo sulla mia moto con mia moglie, e mi accorgo, ad una stazione di benzina poco prima di entrare in autostrada, che la mia gomma è tagliata. Tutta intorno. Da un orecchio all'altro. Completamente affettata con un coltello. In modo molto preciso. Fino a

toccare quasi la camera d'aria, e la camera d'aria stava già spuntando fuori in un grande pallone.

 

Se fossi andato in autostrada, la gomma sarebbe scoppiata ed io sarei potuto finire ucciso sotto un ammasso di auto e tir. Così me ne accorsi e cambiai la gomma, e so che fu un taglio di coltello. Perciò la prossima volta parcheggerò la moto di fronte al QM.
E' molto strano. Era un taglio molto pulito. Non era uno squarcio o qualcosa di simile. Era un lavoro fatto professionalmente. E seguiva tutta la circonferenza della ruota.

 

Così il giorno seguente, la mattina tornai al lavoro in moto ed alcuni ragazzi della SU che conoscevo vennero da me in auto e dissero: “Oh, Capt. Bill, hey, sei uscito dall'ospedale, eh? Sembra che stai bene! Abbiamo sentito del brutto incidente che hai avuto”. Ed io dissi: “Che incidente?”. Loro dissero: “Oh, abbiamo sentito che tu e tua moglie siete rimasti feriti in autostrada in un'incidente in moto”. Io dissi: “Sul serio? No merda. Chi te l'ha detto?”. E loro: “Lo abbiamo sentito dal corriere. Il corriere lo ha sentito dall'area PAC”. Ovviamente, ora dovevano credere che fosse tutta una bugia, perchè non avevo avuto nessun incidente.

 

Così tornai indietro e presi il corriere e dissi: “Da dove lo hai sentito?”. E lui disse: “Oh, l'ho sentito da qualcuno al CMO”. Così andai al CMO e parlai a loro e dissi: “Da chi lo avete sentito? Non è successo. Da chi lo avete sentito?”. Così, lo avevano sentito da questa ragazza che “racconta a loro le cose” dal GO. E questa ragazza lavorava per Alan Hubbert.

 

Così andai a cercarla e la trovai in un cafè. Io e mia moglie ci sedemmo di fronte a lei e le puntammo il dito dicendo: “Tu sarai in una Comm-Ev. Hai mentito su di noi, diffondendo false dicerie su degli Scientologist”, e così via. E lei mollò coltello e forchetta e gli occhi iniziarono a diventarle “vitrei” e “da terrore” e così via, e lei disse: “Io... eh... eh...”. Io dissi: “Hai diffuso quella voce, o no. Lo sai che Alan Hubbert ha fatto tagliare la gomma della mia moto. Sai che ha provato ad ucciderci, o no. Sei dentro per tentato omicidio, e sei un complice prima del fatto”.

 

E lei iniziò con: “Oh...oh...per favore! Vi prego! Non posso parlare di questo. Non ditelo a nessuno!”. Io dissi: “Chi ti ha ordinato di farlo?”. Lei disse: “Non posso dirtelo, sono affari del GO. Non posso dirtelo!”. Ed io dissi: “E' Alan Hubbert, non è vero?”. Lei disse: “uh...sì, sì, ma non diteglielo! Non diteglielo! Mi ucciderà!”. Io dissi: “Ok, non glielo dirò”.

 

Così la lasciammo lì a piangersi addosso... - lei era, sai, uno di quei leccapiedi del GO... - gente cje va a fare Black PR per il GO.

 

Così tornammo indietro e mi sedetti con Dafna, e ci sedemmo lì a scrivere e a battere a macchina un bel mucchio di rapporti su tutta questa storia, e li consegnammo all'Ufficiale di Etica lì al FOLO, e mandammo copie su fino al GO e a Fred Hare e a chiunque altro riuscimmo a pensare, vedi, ed io dissi: “Ora vogliamo un Comm-Ev su questo tizio perchè ora si tratta di tentato omicidio”.

 

E poi, successe che Jimmy Mulligan, “da solo” giusto?... - ora, per la cronaca, ne avevo parlato a Joe Lisa. Dissi a Joe Lisa tutto ciò. Lui era il DGIUS e lui sapeva l'intera storia. Gli raccontai l'intera storia, i miei sospetti su Mulligan, e ora gli avevo raccontato i miei sospetti su Alan Hubbert, e Lisa sta sudando freddo e non riesce a starci di fronte. E' spaventato. Ha paura perchè sono i suoi senior, eh? Non Hubbert, ma Mulligan è il suo senior. E se la fa sotto ed è impaurito e cose del genere, sai.

 

Ed io dissi: “Controlla. Controlla. Vai a vedere”. Così iniziò a cercare. E controllò John Cole. E scoprì che era un agente della CIA. E scoprì che aveva fatto questo e quello e che era stato addestrato nella “scuola del terrore”, e che avrebbe potuto avere a che fare con questo e quest'altro, e che era totalmente “rabbioso” contro la Chiesa. E poi scoprì che Bob Thomas aveva messo delle cose nel mio file nel 1968 dicendo che io soffrivo di “allucinazioni”. E verificò riguardo lo psichiatra di Beverly Hills. E scoprì che il tizio aveva lasciato la città. E che si trovava in una specie di organizzazione che loro sapevano che era una organizzazione dello SMERSH, e verificò il dottore al Country General Hospital e scoprì che quello era il suo nome, e che aveva lasciato la città quella notte. E verificò questo e quell'altro, e scoprì che tutto quello che avevo detto era VERO.

 

Dritto su per le linee. E tutto ad un tratto gli fu proibito. Non poteva più farlo. Glielo aveva detto Mulligan. Era spaventato. Mi disse: “Non posso più farlo. Non posso più guardare, non posso più guardare”. Io dissi: “Bene, ok, sei un cagasotto, diamine. E' tutto ciò di cui si tratta”. Accettò la cosa. Disse: “Sì, non voglio...” ed io : “Ok, dovrò prendere quel figlio di puttana da solo”.

Così iniziai a provare raggiungere Mary Sue. E riuscii a prendere l'auditor di Mary Sue, che sapevo essere il suo auditor segreto, e auditor di NOTs. Lo presi e provai a fargli consegnare un messaggio. Aveva paura di farlo. Non lo avrebbe fatto. Era solo un messaggio per incontrarla, capisci, e parlarle. Non lo avrebbe fatto. Aveva paura.

 

Andammo al matrimonio di Fred Hare e provammo a parlare con Jane [probabilmente Jane Kember, ndt]. Immaginammo che Jane avrebbe voluto fare qualcosa a riguardo, dato che lei rischiava di finire in prigione. E Dafna andò, ed io andai, e Dafna disse: “Jane, abbiamo informazioni importanti per te sul GO”, e così via. “Sappiamo che stanno succedendo alcune cose e ci piacerebbe parlare con te di esse”. E Jane fece: “Oh...! E' un soggetto molto delicato. Non ne voglio parlare... no... no...”. Anche lei era spaventata.

 

Così nel frattempo ero andato da questa ragazza che mi aveva raccontato tutta la faccenda di Ranson Justice, e dissi: “Sentite, vi piacerebbe aiutarci?” (lei e due suoi amici, vedi?). Così io dissi: “Vi piacerebbe darmi una mano a sistemare da noi questa dannata cosa? Facciamo irruzione all'FBI, o perlomeno sorvegliamola e otteniamo prove, sapete, riprendiamoci i file, e smascheriamoli alla stampa, perchè al GO sono tutti dei cagasotto e non faranno niente a riguardo”. E lei disse: “Oh, bene, sì, ci piacerebbe aiutarvi. Andiamo da Joe Lisa laggiù e proviamo un'altra volta”.

 

Così andammo da Joe Lisa e gli spiegammo tutto ancora una volta, gli demmo i nastri... - lei gli diede un nastro di tutta la sua storia - … e lui era così spaventato che dovette bere un bicchiere d'acqua per riuscire a parlare. E così il giorno dopo lui la chiamò e le disse che l'FBI “ucciderà lei e i suoi amici” se avessero fatto quello che io avevo pianificato, che era andare là ad infastidirli in questo posto ad Encino. L'FBI l'avrebbe “uccisa” e “loro potrebbero toglierti la vita e perciò dobbiamo dichiararti Soppressiva”. E lui (Joe Lisa) le disse queste cose. Era sotto l'influenza di Mulligan a quel tempo.

 

E quando andai a trovarli per vedere cosa fosse successo, erano tutti seduti sul divano e sembravano spaventati, e mi dissero: “Non possiamo più aiutarti Capitano Bill, abbiamo paura. E abbiamo deciso... uh... che quando avremo fatto un po' più di Ponte, forse saremo in grado di fare qualcosa”. Se la stavano facendo sotto. Tremavano nei loro stivali. E li chiamai tutti codardi proprio in faccia, e loro se la mangiarono. E loro sapevano che era vero, e che erano codardi.

 

Non avrebbero guardato. Joe Lisa non avrebbe guardato. Nessuno di loro... non avrebbero guardato. Non avrebbero fatto nulla a riguardo. Stavo dicendo a loro: Questi sono i tizi. Portateli fuori di qui. Questi sono quelli malvagi. Questi sono gli agenti del Governo. Questi sono i nemici seduti proprio in mezzo a noi. E loro non avrebbero fatto niente a riguardo. Così io dissi: “Devo arrivare a Mary Sue o Ron. Sono le uniche persone che avrebbero le... vedi, io sono un AB ora, giusto? Così io riuscirò a prendere questi tizi. Li prenderò. Perciò devo arrivare a Mary Sue”.

 

Così andai all'edificio dell'ufficio governativo e provai ad ottenere da loro il suo indirizzo... dalle persone del Procuratore Generale laggiù, le persone della corte, che la stavano processando. E tutto quello che mi diedero fu l'indirizzo di Mulligan al Cedars. Presso il Dipartimento Legale, diretto da sua moglie, Anne Mulligan.

 

Questo è il modo in cui andò. Il governo era completamente “intimo” con il GO, vedi? Perchè in realtà il governo non dovrebbe avere niente a che fare con la Chiesa. E' solo un piccolo miscuglio confuso di Chiesa e Stato. Avrebbero dovuto darmi l'indirizzo dell'avvocato di Mary Sue. Mulligan

non era il suo avvocato. Lei stava venendo processata come individuo, non come membro della Chiesa.

 

Se conosci molto bene il caso, saprai che lei stava venendo processata come un individuo, per proteggere la Chiesa, e non averla associata a lei. In altre parole, si stava “prendendo la colpa”. Si stava “prendendo la colpa”. Ed il mio cuore va a Mary Sue. Si stava prendendo tutta la colpa per colpa di tutti quegli stronzi che stavano seduti lì dentro, e per tutti gli altri stronzi che erano troppo “impauriti” per fare qualcosa riguardo ai Mulligan e Alan Hubbert. Stronzi! E gli Okamoto e tutta quella merda. E se ne stanno lì, lì seduti... e la minaccia su di loro è che “perderanno il loro Ponte”, che saranno “dichiarati SP”. Beh, e chi se ne frega! Noi non avremo nemmeno una Chiesa se non facciamo qualcosa con questi pezzi di merda!

 

Ad ogni modo, così andai avanti per un po', scrissi a Bill Franks a quel tempo. Pensai che lui avrebbe potuto fare qualcosa anche se sapevo che lui era una marionetta in mano al Watchdog Committe a quel tempo. Pensai che avrebbe potuto fare qualcosa. Gli scrissi e gli dissi dove si trovavano tutti questi dati: with Molly Bernstein, i resoconti su Clearwater, e la scena politica... - tra l'altro , quando fui sottoposto a Comm-Ev, non mi avevano lasciato uscire dalla SU fino alla fine delle elezioni a Clearwater. Ed il nostro candidato, quello pro-Scientology, non vinse perchè nessuna delle strategie che Dafna ed io avevamo ideato, e cercato di far approvare dal Boss... - a cui ci era impedito di arrivare - … non vennero mai applicate. Ed il candidato che vinse fu il candidato “di centro” che ha poi tenuto l' “indagine” su Scientology quest'anno. Ok. Così c'è un'altro modo per impedire alla Chiesa di espandersi e consegnarla al fottuto Governo.

 

Ad ogni modo, il rapporto [debrief, ndt], sì... - ora c'è un rapporto al CMO INT... - probabilmente è stato bruciato, distrutto o messo nel file B-1, ma lo potete trovare al CMO INT. Sarebbe in HCO. E' sotto al mio Comm-EV. Mi hanno fatto il Comm-Ev là al CMO INT. Dovresti... - i rapporti che io feci, dovrebbero essere nei file di rapporto al CMO INT. C'è il nastro del rapporto, ovviamente, a Flag con l'ufficio dell' AG di Flag. Molly Bernstein non è più, ad ogni modo, l'AG di Flag. Non so dove sia. E' andata. Ed il rapporto al CMO, a Janadir Swanson. Anche lei se ne è andata, per la cronaca. Tutti i vecchi messaggeri se ne sono andati da lì.

 

Janadir era l'unica che era “come se” mi credesse, sai, ma lei era come sotto l'influenza del GO. E ora non c'è più. E Marge Bryenton, l'Ethics Officier nella PAC, che stava tenendo i file di Dafna e me, per noi, una piccola ragazza molto brillante, e molto su sorgente, sai... ma non poteva fare niente dal suo posto, era così in basso sull'org board, ma lei, almeno, ci conservava delle cose. E anche lei se ne è andata. E Joe Lisa, beh, l'ultima cosa che ho sentito su di lui, dopo il Meeting delle Franchise [le attuali Missioni, ndt] di Dicembre, è che è stato dichiarato PTS III, quando disse lì a quel Meeting delle Franchise che lui era lì in realtà per “spiare” per conto del GO. Lo dichiararono PTS III. Ad ogni modo, si trova su... - lo sentirai su uno dei nastri di debrief di Peter Greene... Tutta quella roba. Non ero lì di persona, ma so per certo che era un codardo, già nel 1981.

 

Ad ogni modo, il risultato finale era: non riuscivo ad arrivare a Mary Sue. Non sapevo dove fosse. L'auditor non avrebbe portato un messaggio. Non potevo farne passare uno attraverso Jimmy Mulligan ora, potevo? Così sapevo che quella linea era bloccata.

 

Così quello che decisi di fare fu, allora, di trovare LRH e così forse avremmo potuto fare qualcosa. Avrei molta voglia di fare io la missione. E volevo essere sicuro che qualcuno nella Chiesa non fosse un codardo. E tutto il mio tempo nella PAC fu speso, a parte il lavoro di intelligence su queste persone, e assemblare i file e così via, fu speso a cercare di trovare persone o Scientologist che non fossero dei codardi. Che si sarebbe alzato a difendere ciò che era giusto. Che non avrebbe fatto Q&A con il male quando lo avesse visto dentro la Chiesa. Che avrebbe lottato. Dafna fece un'intera campagna, in stile cartone animato, contro i file del B-1, la segretezza dei file B-1, il fatto che tu non potessi mai vederli e così via. I titolari di Missione lo portarono nel 1981. Lo avevamo fatto un anno prima, ed un sacco di titolari di Missione furono interessati. Alla fine lo portarono a Flag nel 1981 e, per un po', alle persone in realtà veniva “detto” che potevano guardare i loro file B-1. Ma ebbe vita molto breve, perchè quando il primo tizio provò a farlo, non potè. Perciò c'erano un sacco di dati messi lì riguardo Scientologists.

 

Trovammo delle cose orribili su come il Campo a San Francisco fu distrutto da un altro... oh, tra l'altro... questo è un'altro infiltrato, dall'area di San Francisco. Una ragazza di nome Kathy O'Gorman, era l'AG a Flag. Lei è decisamente soppressiva. Cercò di distruggere ogni persona di successo nell'Area di San Francisco. Poi venne giù a Flag e fece un lavoro completamente inefficace contro la Mafia di Clearwater.

 

E lei era così dolce... e 1.1... chiunque l' “amava”... Mi dispiace. Una volta pensai che lei fosse grande. Ma poi scoprii le informazioni e … se lo investigherete, allora chiedete a chiunque abbia gestito una Missione nell'Area di San Francisco nei primi anni '70, e scoprirete cosa lei aveeva fatto loro.

 

Infatti lei fu quella che dichiarò Werner Erhart, prima che lui iniziasse EST [spiegato in seguito, ndt]. E tutto ciò che lui stava cercando di fare, era trovare un modo per far fare un sacco di soldi alla Chiesa lassù, e voleva che loro facessero il suo nuovo corso introduttivo. E lei disse: “No, è squirrel!”. E: “Sei dichiarato!”, e così via, senza nemmeno ascoltare il tizio. Così lui se ne andò e fondò questo EST. Perciò lei in realtà è la persona che... - si potrebbe dire che lei è responsabile… - dell'inizio di un gruppo squirrel. Perciò lei non aveva nessuna Giustizia nell'area. Lei era solo: “Falli fuori, falli fuori, falli fuori. Dichiarali PTS tipo III, falli fuori, falli fuori”. Questo. Ad ogni modo, questa non è Scientology, e noi tutti lo sappiamo.

 

Così provai a trovare il Boss, ed il fatto è, che non ci riuscii. E non voglio che nessuno creda che io ho visto fisicamente il Boss dal 1981. Non è così. Non sono entrato in comunicazione fisica con lui.

 

Comunque, sin da quando fui addestrato sul Briefing Course nel 1965 e poi l'Internato nel 1966, sono stato capace di avere comunicazioni Spirituali con LRH, e sono entrato in comunicazioni Spirituali con lui. E le mie azioni, sin dall'estate del 1981, quando andai a cercarlo, sono state coordinate con quella linea di comunicazione Spirituale con lui.

 

Così, tutto quello che faccio, e che mi sentite fare... non credete a tutti gli Ordini di Etica che vedete, perchè c'è anche il MIO lato della storia.

 

Se investigherete su queste cose – ora, state attenti quando le investigate, per essere sicuri che non vi facciano fuori; perchè ci sono altre cose che vi posso dire – Liste. Liste di top Scientologist che erano in una “lista nera” fatta dagli infiltrati dell'FBI nella Chiesa. Queste persone dovevano essere “prese”. Informazioni dai loro pc folder, informazioni dagli archivi di Etica, ogni cosa del genere – per renderli “ineleggibili” e sbarazzarsi di loro, nelle loro alte posizioni.

 

E la maggior parte di queste persone sono “fatte” ora. Sono perlopiù auditor di Classe XII che hanno lavorato con LRH, i Senior Exec che hanno lavorato con LRH, i messaggeri che hanno lavorato con LRH. Queste persone sono tutte andate ora.

 

Le uniche persone che sono state lasciate sono quelle che fanno Q&A, e vanno in giro come cuccioli, cani e marionette. Ed io non so, sono certo che Bill Franks ha una storia a riguardo – sul perchè è stato rimosso; E sono sicuro che ognuno di quelli che è stato fatto fuori, che era fedele a LRH, ed i VERI Ufficiali Leali, hanno una storia da raccontare.

 

Ma la cosa principale è che le vere persone fedeli sono ancora qui. Non si arrendono mai. Ed LRH non si arrende mai in nessuno dei suoi colpi.

 

Ed il governo, così pare, sta provando a prendere possesso del controllo amministrativo della Chiesa

in modo da gestirla come Tutore Legale, per poi succhiarne tutta la Tech sotto la sua ala, far calare la Cortina Buia della Notte sopra di essa (PDC 21), ed usarla solo per “pochi eletti”.

 

Perchè fareste meglio a credere che loro sanno che funziona. Se non funzionasse, non sarebbero così interessarsi ad impossessarsene. E' come un'arma segreta.

 

Ma ad ogni modo, il Boss aveva sempre provato a tenerla non-politica, e tutto quello che noi facciamo al di fuori della Chiesa, lo dobbiamo fare per conto nostro.

 

Ma la cosa più importante è raggiungere l'organizzazione in cima. I tizi che stavano provando ad arrivare in cima alla Chiesa – ora noi prendiamo loro là in cima. E la loro cima non è negli Stati Uniti. Gli Stati Uniti sono una marionetta. L'Inghilterra è una marionetta. La Spagna è una Marionetta. Ogni nazione è una marionetta per questi personaggi che sono dietro le scene – la Banca Mondiale è uno dei loro gruppi “di facciata”. Questi tizi stanno dietro alle scene e lavorano dietro le linee bancarie, lavorano sugli scenari [vedi “Scenario” nel Glossario, ndt], scenari al computer, E vi ho detto il nome del numero 1, e questo è J. Strasburg e lavora dalla Svizzera e dalla Germania.

 

Ed ogni attacco che noi facciamo come OT è contro questo figlio di puttana, e C'E' un Ordine di Etica su di lui, scritto da LRH. Perciò, ogni attacco che facciamo a questi tizi sarà alla cima.

 

E non credi che loro lo sappiano? Perchè questi non sono solo nemici di questa vita. Questi tizi sono i responsabili per un bel po' degli implant in questo Settore.

 

Ora, vi ho aggiornati in una certa misura. E ogni volta che volete usare ciò – sapete, ci sono un sacco di altri dati, ma il fatto è che abbiamo: i PTS nella Chiesa, la gente che CREDE a questi infiltrati, la gente che non li vede, la gente che ha il prosciutto sugli occhi a causa della soppressione, la gente che ha troppa PAURA perchè potrebbero “perdere” il loro Ponte, la gente che ha troppa paura perchè potrebbe essere dichiarata “PTS” o “SP”, la gente che è stata completamente raggirata – come Herbie per esempio.

 

Lo avevo avvisato circa le Riserve della Sea Org. Dissi: “Cavolo, il governo proverà a prendere i nostri soldi, guarda tutte le cause per tasse contro la Chiesa, guarda le cause individuali dell'IRS sui ricchi Scientologist che hanno fatto donazioni alla Chiesa, guarda alle cause civili per milioni e centinaia di milioni negli Stati Uniti contro la Chiesa”. Io dissi: “Accidenti, NASCONDI le Riserve della Sea Org e non farle prendere da nessuno!”. E quando lo chiamai per avvisarlo di ciò nel 1981, lo avevano messo sotto Comm-EV!

 

Per “non tenere le corrette registrazioni” o altro. Chi aveva chiamato il Comm-Ev? Jimmy Mulligan. Ed io lo avevo avvisato. Accettò l'avviso a quel tempo, ed uscì dal Comm-Ev in qualche modo. Ma in seguito, ovviamente, venne catturato nel Comm-Ev del GO. Non si era dato abbastanza da fare.

 

Tutti questi tizi furono avvisati. Hanno tutti avuto una chance. Ed io sapevo che chiunque fosse stato avvisato e non avesse agito, sarebbe caduto. E caduto malamente. Ora questi ragazzi lo sono. Perchè non si sono mai svegliati.

 

Comunque, i vostri file di informazioni, nei B-1... - se c'è una campagna... - una cosa se siete in Europa, ci sono certe cose da evitare, e queste cose da evitare sono i file segreti, questi file segreti del B-1.

 

Chinque dovrebbe essere in grado di vedere i propri file di B-1. Proprio come un file di Etica. Perchè è dove loro possono mettere le bugie che vi perseguiteranno per anni, anni e anni. Come, ovviamente, le mie “allucinazioni”, giusto?

 

Ora, come ho detto, potreste parlare a Joe Lisa e scoprireste che tutto quello che lui ha controllato sulla mia storia era vero. Ed ebbe paura di continuare. Perchè era spaventato.

 

Ma potreste anche controllare i quartier generali segreti dell'FBI a Ventura Blvd, ad Encino, California, l'indirizzo è su un Ordine di Etica che ho scritto su Alan Hubbert. Ho scritto Ordini di Etica su di lui, ed ho scritto un Ordine di Etica su Bob Thomas, dichiarandolo Soppressivo.

 

E' il mio hat. Secondo Deputy Commodore [il primo deputy, ossia vice, è MSH, ndt]. Ed ho scritto un Ordine di Etica su Lou Schribnik, che è la persona che ha introdotto Darby Simpson nella Chiesa – lei è una sorta di “bambola controllata” - capite, è stata sottoposta a PDH piuttosto duramente.

 

E lei è quella che ha provato a cacciar via John Travolta fuori dalla Chiesa, e sta facendo del suo meglio per controllare e spillare soldi dalle linee del Celebrity – e le migliori informazioni su ciò sono l'andare a parlare con... Alex Sibersky vi racconterà una storia su ciò oppure Liz Ausley. Loro possono darvi dati sulle sue azioni, e quelle di sua sorella, e di suo padre, che è uno del governo. Ma il suo manovrante, il suo manovrante è questo tizio di nome Schribnik. Lui non lavora per il Governo degli Stati Uniti. Lavora direttamente per la Svizzera.

 

Se qualcuno avrà abbastanza coraggio per andare là, o abbastanza soldi per andare a Encino, a controllare i quartier generali segreti, troverà in scantinato... come entri dalla porta principale, le scale vanno giù a destra e vai giù in scantinato, la prima porta a destra, là ci sono gli archivi dello scantinato... e lì ci sono tutti i file che l'FBI ci ha rubato nel 1977.

 

Proprio ora, i miei scopi sono di continuare con i progetti OT. E continuare a mettere “in” l'Etica sui veri SP sul Pianeta... - non la gente che... - non questi piccoli “giochetti”, questo piccolo “gioco” di pezzi di carta che la Chiesa continua a far girare. Ma i veri esseri malvagi, le persone che sono di fatto incaricate della Soppressione. Non le persone che sono PTS di loro. Non le persone che sono state messe sotto PDH. Non questo genere di persone. Possono tutti essere messi apposto. Ma i tizi che VOGLIONO, VOGLIONO, che queste cose succedano.

 

Perchè l'espansione è così facile, proprio come come lo fu in Europa, proprio com'è in Europa. Dove non c'è soppressione sulle linee, la tech di Lrh va in, la policy va in, e l'espansione va tanto veloce quanto puoi averne. E succede che ovunque l'ho applicata... in Europa, in AOLA... l'espansione va proprio – zoom! - così! E l'unica volta in cui in cui si ferma è a causa della Soppressione. E' tutto quello che c'è da sapere. Ma non dovete credere che, quella è “soppressione” o altro, potete farvi tutte le ragioni che volete, ma se voi andate semplicemente avanti e fate quello che LRH dice, continuerete ad espandervi. Così non preoccupatevi. Andate semplicemente avanti e fiorite e prosperate.

 

Così il punto adesso è di continuare sui Progetti OT, e questi di base sono i progetti che LRH iniziò nel 1967, e quello che io so, è che lui continua e completa sempre i postulati.

 

E dal momento che io sono il suo Ufficiale Leale, ed il suo Vice, LO FACCIO PURE IO. E non ho bisogno dell'approvazione di nessuno. Andrò semplicemente avanti e LO FARO' e lo FARO' BENE, e lo farò PROPRIO COME LRH LO VUOLE FATTO.

 

Ed è più o meno tutto quello che posso darvi in questo nastro di debrief per ora. Il resto è un pochino confidenziale. Potrebbe finire nelle mani sbagliate.

 

Ma ci saranno dei cambiamenti che stanno per essere fatti su questo pianeta proprio adesso. Stanno VENENDO fatti su questo pianeta proprio ora da OT e squadre OT.

 

E gli SP lo sanno. E stanno diventando un po' frenetici. E noi stiamo continuando, e faremo il lavoro. E ci SONO delle cose che stanno succedendo, proprio ora, su questo pianeta che cambieranno il suo futuro – PER SEMPRE. E lo metteranno di più su SORGENTE.

 

Così questa è la fine di questo debrief.