Briefing Amministrativo Numero 2


dal Cap. W.B. Robertson


RON'S Org, 29/30 agosto 1987



Ponti Falsi



Ciao!


Il Briefing Amministrativo N. 1 era riguardo al PONTE.


Questo Briefing Amministrativo N. 2 è riguardo ai PONTI FALSI.


La data è il 29 e 30 agosto 1987, o AD 37. Sto facendo questo nastro per l'OT Convention del 19 e 20 settembre.


Va bene.


Il Briefing Amministrativo N. 2 sarà riguardo ai “Ponti Falsi”.


Salendo il VERO Ponte, si può vedere dovete tutti i PONTI FALSI conducono. Questo briefing serve a informarvi su come differenziarli dal PONTE VERO.


Questo briefing non è così importante per le persone che stanno facendo il VERO Ponte, dal momento che hanno già scelto il percorso corretto. È importante per quelli che hanno scelto un Ponte FALSO, o che sono ancora indecisi su come progredire verso OT.


Avete senz'altro il diritto di scegliere da voi, e di imparare tramite la vostra esperienza. L'intenzione di questo briefing è soltanto di avvisarvi delle trappole, dei tranelli, e riguardo a un corso di azioni (o inazioni) che potrebbero costarvi molto e persino danneggiare la vostra salute e sopravvivenza, così come il vostro conto in banca.


Perciò cominciamo elencando i “Diritti di un Thetan”.


Essi sono:


  1. Diritto alla propria sanità

  2. Diritto di lasciare un Gioco

  3. Diritto di fare o scegliere (o non) il PROPRIO GIOCO da giocare.


Li dirò ancora una volta:


  1. Diritto alla propria sanità

  2. Diritto di lasciare un Gioco

  3. Diritto di fare o scegliere (o non) il PROPRIO GIOCO da giocare


Numero 1, Sanità: qualunque cosa che renda meno sani influenzerà la propria auto-determinazione e causerà di essere più altrui-determinato. Gli implantatori, e le persone che sono effetto di loro e che cercano di “copiarli”, sono dediti a renderci meno sani. Qual'è il meccanismo in termini di Ponte?


Gli implantatori cercano di restringere la nostra consapevolezza e di farci credere che siamo solo “una piccola parte del theta” o soltanto “una piccola parte dell'esistenza”, come ad esempio “un corpo”. Oppure, loro dicono: “Noi siamo tutti UNA cosa sola, e dobbiamo ascoltare quello che l'UNO dice – il “Grande Dio del Buon Senso” della nostra esperienza condivisa e del Dono Spirituale”. Questo è Pensiero di Gruppo e causa accordo su una base di stimolo-risposta automatica, a seconda di quale implant sta venendo usato o è key-in in quel momento.


Gli implantatori cercano anche di sopprimere le nostre abilità native invalidandole, oppure validandole ma solo tramite “delle condizioni” come: “Beh, puoi sperimentarlo – se prendi “droghe”, o le “Nostre Droghe” (e paghi un sacco per esse, ovviamente). E poi continuano con altri metodi – incluso impossessarsi di religioni o filosofie e trasformarle in astute trappole. Ad ogni modo la loro azione è: RESTRINGERE O RIDURRE LA TUA CONSAPEVOLEZZA E CONTROLLARLA, E FARTI CONFORMARE A QUELLO CHE LORO (in quanto “AUTORITA' DELLO STATUS”, ovviamente) DICONO CHE TU DOVRESTI PENSARE, O CREDERE, O FARE.


Ve la ripeto ancora:


L'AZIONE DELL'IMPLANTATORE E':


RESTRINGERE O RIDURRE LA TUA CONSAPEVOLEZZA E CONTROLLARLA, E FARTI CONFORMARE A QUELLO CHE LORO, IN QUANTO AUTORITA' DELLO STATUS, DICONO CHE DOVRESTI CREDERE O FARE.



Ora, il Diritto di un Thetan N. 2: il Diritto di lasciare un Gioco. Questo è molto importante come Diritto di un Thetan, perché gli implantatori e i loro imitatori VOGLIONO INTRAPPOLARTI in modo che TU NON POSSA PIU' LASCIARE IL GIOCO o perfino scoprire in che cosa consiste. Questo è il motivo per cui, lungo le ere e altri giochi, ci sono stati PONTI FALSI.


Gli implantatori non possono impedire ad una persona di migliorare o di voler migliorare sé stessa, dal momento che questo è uno degli scopi chiave nel vero gioco a cui il thetan ha dato l'accordo. Egli ha dato l'accordo a migliorarsi. Ma loro possono usare il suo desiderio di migliorare per condurlo in un PONTE FALSO. Uno che promette miglioramento, ma che alla fine è una trappola. Il miglioramento, in una certa piccola misura, ci può anche essere – l'esca della trappola – ma il risultato finale è sempre lo stesso – UNA TRAPPOLA. E sarà anche costosa, dal momento che gli implantatori sanno che devono anche ridurre l'energia ed il potere finanziario di quelli che potrebbero opporsi a loro.


Ora la chiave del VERO Ponte è l'ESPANSIONE. Della consapevolezza del tempo, spazio, e l'espansione dell'Abilità di giocare un Gioco. Esso ti validerà anche, e la tua individualità e l'abilità di giocare.


Il VERO Ponte è basato sul fatto che un thetan era grande e potente, e vuole incrementare la sua conoscenza, Responsabilità e Controllo, al fine di riguadagnare ed eccedere – ECCEDERE quello stato originario. Infatti egli vuole ottenere il N. 3, il Diritto di un Thetan N. 3 – l'Abilità di FARE O SCEGLIERE (O NO) UN GIOCO. Questa è un abilità molto alta, che davvero pochi sulla Terra sono riusciti a fare. Una ragione principale per ciò è che quando un thetan era potente, lui aveva scelto un gioco, e lo sta giocando da allora – sempre più e più inconsapevole di esso a causa dei meccanismi dell'implantazione, del not-is, dell'invalidazione e della soppressione.


Questi sono i 3 aspetti di questa “spirale discendete” nel gioco. Uno è altrui-determinato, un'altra parte è auto-determinata, e un altro è l'aspetto pan-determinato. Sul VERO Ponte, l'aspetto altrui-determinato della spirale discendente deve essere maneggiato per primo – poi quella auto-determinata, e infine quella pan-determinata. Questa è la via d'uscita dalla confusione e dalla incertezza riguardo a come si è scesi lungo la spirale.


I Ponti FALSI nascondono “l'aspetto altrui-determinato”, oppure lo invalidano (ad esempio dicendo: “OT 3 era soltanto il caso di Ron”). E poi fingono di darti “auto-determinazione”, quando in realtà è ulteriore e ulteriore altrui-determinazione, e poi fingono di darti “pan-determinazione”, se TI CONFORMI. La forma più alta di “pan-determinazione” sul Ponte Falso è “Diventare Uno con l'Universo”. Ma io dico, non è bello? Questo è in realtà RIDURRE la consapevolezza di un thetan a Tono 0, che è MORTE sulla Scala del Tono, e ESSERE MEST (MEST è materia, energia, spazio e tempo). E' perfino più in basso sulla scala di “Essere un Corpo”. Bene, questa è la direzione in cui i Ponti FALSI vanno.


Ma ad ogni modo, che cos'è l'Universo MEST? Beh, è un complesso caso composto, fatto da tutti i giocatori nel gioco. Se ne percorre via la propria parte a OT 13 sul VERO ponte. Perciò esteriorizzare un thetan ALL'INTERNO dell'Universo MEST come parte di un Livello OT Superiore, è una TRAPPOLA. Il VERO Ponte esteriorizza il thetan DALL'Universo MEST. Egli diventa PIU' GRANDE di esso. Allora può maneggiare la sua parte di responsabilità in esso.


Lo ripeterò ancora una volta, giusto per chi non l'avesse capito: perciò, esteriorizzare un thetan ALL'INTERNO dell'Universo MEST come parte di un “Livello OT Superiore” è una TRAPPOLA. Il VERO Ponte esteriorizza il Thetan DALL'Universo MEST. Egli diventa PIU' GRANDE di esso. Allora può maneggiare la sua parte di responsabilità in esso.


Guardiamo anche l'Assioma N. 10: “Lo Scopo più Alto in questo Universo è la Creazione di un Effetto”. Bene, è molto facile per un OT farlo. Infatti, ogni OT può farlo. Perciò qual'è il 2° Scopo più Alto? Ovviamente, “SPERIMENTARE l'effetto” - e questo è quello che è sempre rimasto a fare da allora.


Ma c'è dell'altro: qual'è il 3° Scopo più Alto? Forse “PROVARE la Causa di un Effetto”. E qui abbiamo la teologia, religione, filosofia e alcuni teorici della scienza.


E il 4° Scopo più Alto è: “PROVARE l'EFFETTO”. Qui abbiamo i nostri ordinari scienziati. Sempre in laboratorio a “dimostrare l'effetto”, ancora, e ancora.


Ha! Adesso arrivano gli implantatori: “Creiamo un FALSO effetto” - in quanto 5° Scopo più Alto – Oh! - e “SPERIMENTARE L'EFFETTO di una Causa Falsa”. Seguite? Creare una Causa Falsa come 5° Scopo più Alto, e Sperimentare l'Effetto della Causa Falsa come 6° Scopo più Alto.


Ora, il Ponte FALSO degli implantatori entra in gioco e ci da: “PROVARE la Causa Falsa” e “PROVARE l'EFFETTO FALSO” come 7° e 8° Scopo.


Ora, come ho detto, non si deve dare l'accordo a tutti questi scopi. Sono scopi che stanno fluttuando in giro nei Giochi in questo ordine di priorità. Potete vedere che “PROVARE il Falso Effetto” è l'ultimo e “PROVARE la Falsa Causa” è il penultimo, e questi sono quelli che si troveranno in abbondanza nella letteratura del pensiero influenzato dagli implantatori. Qui abbiamo la psicologia, la psichiatria, il misticismo, la scienza occulta, e altre pratiche squirrel. Verrete a conoscenza di tutti questi leggendo lo schema di linee dei diversi Implant. Questi FALSI EFFETTI provengono dal CASO, che gli implantatori hanno con cura inserito nei thetan all'interno dei giochi, in modo che credessero a questo genere di cose.


Scientology incomincia allo Scopo N. 2, “Sperimentare l'Effetto”. Proprio lì! Sperimentiamolo! Ritorniamo a quello che stavamo facendo con la cosa! E viene fatto con il processing, gli oggettivi, e i TR's per essere in grado di confrontarlo. Poi il Triangolo di ARC inizia a tagliare via cause FALSE, effetti FALSI, e “prove” altrui-determinate a cui la persona era soggetta. Poi sui livelli OT il Triangolo di KRC ottiene i punti di Causa e Effetto e permette al thetan di riguadagnare le sue abilità.


Potreste aver letto su “Settore 9” gli attributi dei Marcabiani – loro amano lo STATUS, la CONFORMITA', e il MANTENIMENTO del CONTROLLO. Bene, questo forma un triangolo di “SCM” per sopprimere un thetan. Fu sviluppato dagli implantatori per rimpiazzare il Triangolo di KRC. STATUS, CONFORMITA', e MANTENIMENTO del CONTROLLO.


Ora, per rimpiazzare il Triangolo di ARC – lo sapevate che ce n'è un altro, messo là sulla traccia? Sì! Il loro Triangolo di “ARC” è AUTOMATICITA', ACCORDO DI GRUPPO, e AMMIRAZIONE. È un triangolo super soppressivo, e di fatto fa entrare una persona in un meccanismo di stimolo-risposta.


AUTOMATICITA', ACCORDO DI GRUPPO e AMMIRAZIONE.


Perciò, non è che semplicemente “si realizza, e si balza fuori dai giochi”, come molti Americani tendono a credere con insistenza. OH SI'! E vanno alla ricerca di Ponti che promettono ciò.


Si tratta di un effettivo gradiente per districarsi dagli scopi Altrui-determinati, Auto-determinati, e Pan-determinati; il Proprio Universo, l'Universo degli Altri, e l'Universo MEST concordato, ecc, ecc, e, ovviamente, le Dinamiche. Delle quali ce ne sono 12 nei giochi. Conoscete tutti le 8? Sì, ce ne sono 8. E la 9 è l'Estetica, la 10 è l'Etica dei Giochi (necessaria... necessaria... molto necessaria per maneggiare gli implantatori, che cercano di impedirti di riottenere i tuoi Diritti), l'11 è la Tech dei Giochi (ovviamente il Ponte è il Campo da Gioco di questi Giochi del completare i Giochi Correnti) e ovviamente la N. 12, la Dinamica 12, l'Amministrazione dei Giochi. E sopra di quella c'è una Dinamica dei Giochi, e sopra ancora ci sei Tu in quanto Sorgente dei Giochi e di tutti gli altri componenti di essi.

Sì! Tu lo hai realmente fatto, per il tuo proprio divertimento ed esperienza.


Ora gli Implantatori, vedendo LRH dirigere un movimento di thetan che esplorava e insisteva sui propri diritti di thetan, e che arrivavano a queste Dinamiche chiave superiori dei Giochi, beh, quando videro ciò, DOVETTERO impossessarsi della CHIESA per impedire che succedesse. Usarono i loro Esseri Mest NON DI QUESTO PIANETA, i Marcabiani, come una “organizzazione di basso livello” e lo fecero. Per il 1980 nessun Veterano o amico di LRH era al sicuro, nemmeno la sua famiglia. Ma LRH se l'era aspettato. Lui sapeva che l'intenzione era di impossessarsene, e mise un Ponte FALSO sopra a quello esistente. Perciò egli lasciò “una carota per gli asini”. “Una carota per gli asini” (sapete, un piccolo bastone davanti all'asino, e lo si conduce con la carota, così che continui a muoversi in quella direzione). E che cos'era questa carota? Beh, ce n'erano due in realtà, i Soldi e lo Status. Oh! Ci sono cascati COMPLETAMENTE! Si stanno ancora azzuffando per essa negli Stati Uniti! (per azzuffando si intende discutere, litigare, fare battaglie legali e così via). Stanno ancora litigando per essa, e questa non era nemmeno la cosa di valore che ha lasciato! Loro pensano anche di avere la Tech – ma non ce l'hanno. Loro hanno un “Ponte FALSO”. Sì! LRH si assicurò che la Tech necessaria venisse diffusa attorno a chi potesse usarla. Era tutta lì. Mettetela assieme. Applicatela a quello che si incontra, ed ecco il PONTE COMPLETO! Perché gli altri non possono farlo? Beh, con ogni probabilità stanno lavorando stanno lavorando agli Scopi da 3 a 8 dati in precedenza, e non sono sul 1° e 2°, e perciò non sono sul binario per raggiungere la Sorgente.


Bene, ad ogni modo che cosa c'è oltre l'Universo Fisico, e che cosa è successo prima dell'Universo Fisico?


Queste sono due domande molto interessanti.


Se il vostro Ponte, quello su cui siete, non può rispondere con certezza a ciò, e processarlo per risolverlo con grandi cognition, e guadagni, beh, mi dispiace, allora siete su un Ponte FALSO. Queste piccole domande vengono risolte sul VERO Ponte davvero in modo semplice su OT 12 e 13, e la maggior parte delle persone ne sa molto a riguardo, perfino prima di arrivare lì.


Bene – se il tuo progresso di caso viene fermato da Problemi del Corpo, Somatici, TA Bloccato in ALTO, Mal di Testa, Afflizione, oppure da un “non essere in grado di passarci attraverso o audirlo”, oppure da una certa Irrealtà, Pensieri Strani, Intenzioni Malvagie, sensazioni non Chiare, Compulsioni Illogiche, Sentirsi su “Due Tracce del Tempo insieme”, ecc, ecc – allora vieni sul Ponte VERO e scopri in che cosa consiste veramente il Gioco.


Ovviamente puoi sceglierne un altro, oppure puoi aspettarne qualcuno che sembra davvero “ragionevole” che potrebbe uscire presto, ma renditi conto che: NOI SAPPIAMO GIA' TUTTO SU QUESTI PONTI, E PERCHE' NON FUNZIONANO..


Il più efficace nel fermarti, ovviamente – che noi conosciamo, è un Ponte FALSO, che ti promette una strada verso OT, che è molto costoso, e che ti porta ad uno stato – beh – in cui non puoi mai fare rapporto [a nessuno, ndt] di come sei stato intrappolato. Ma ovviamente PRIMA devono farti diventare SENZA SOLDI e in una condizione di INDEBITAMENTO. Ma a quel punto ti porteranno ad uno stato in cui non puoi nemmeno farne rapporto, riguardo a come sei stato intrappolato, e ciò esisterà per più tempo di quanto mai in precedenza, e potresti perfino diventare “Tutt'uno con l'Universo Fisico”. E, ovviamente, questo non è un gran bel dire, perché guardate dove si trova l'Universo Fisico sulla Scala del Tono! Beh, questo è il tipo di Gioco in cui nessuno vince, eccetto gli Implantatori. Perciò non farti fregare da questo.


E' un Ponte che ti fa sentire bene ad essere “in debito e fuori-scambio”, perché sei convinto che presto potrai “svignartela” ad OT e non dovrai pagare i debiti. Ovviamente mollerai anche il corpo per “dimostrarlo”. La prova è: “Certo che sono andato a OT! Non ho dovuto pagare i debiti!”. Ad ogni modo, alcune persone si aspettano qualcosa del genere, e non ne vedono l'ora. E che modo grandioso di andarsene! Ha! Usare tutti i soldi, divertirsi alla grande, e poi mollare il corpo e non dover mai pagare i debiti. Un po' fuori scambio sebbene. Ma loro credono che questo non importi, perché: “Io sto andando a OT!”. Beh, alla fine noi li troviamo sul Ponte, lo sapevate? E non sono OT. Sono bloccati nell'Universo MEST. E' il destino peggiore che possa capitare ad un thetan.


Beh, voi direte: “Cosa! Ma come fanno a sapere tutte queste cose?”. Beh, noi sappiamo che è un Ponte FALSO – quello che vi ho appena descritto – perché è già stato fatto in precedenza. E salendo il NUOVO VERO Ponte che noi abbiamo, si trovano questi thetan e li si liberano. Essi erano stati catturati e intrappolati per sempre là dentro, ed erano ancora intrappolati, finché non siamo arrivati noi. E molti di loro, una volta liberati, hanno affermato come prime parole che erano stati in grado di comunicare da ere e ere: “WOW! Che TRAPPOLA! Rivoglio i miei soldi indietro!”.


E, mi dispiace dirlo, ma non c'era assolutamente nessuno nei livelli oltre a quello, che avesse di fatto completato qualcosa. Voglio dire, c'erano persone che erano bloccate là. E c'erano esseri che erano entrati in altre pratiche, e che magari pensavano di essere là, me che in realtà erano ben incastrati nell'Universo Mest, e dentro ai Giochi.


Beh, mi dispiace dirlo, ma non c'è nessun'altra via d'uscita. L'unico essere che noi abbiamo trovato, e che voi troverete lassù (oltre ovviamente alle altre persone che sono già salite fin lassù) – è Ron che troverete, perché lui è la persona che ci ha lasciato la Mappa per la via d'uscita, e lui, ed io, e ogni altro OT vi invitiamo tutti a fare il VERO Ponte e giocare un Gioco migliore.


Adesso, alcune Novità dal Livello Maestro dei Giochi.


C'è ora una serie di pubblicazioni che vi porta alla vostra PERSONALE SCENA IDEALE. È chiamata “IL Corso sulla Serie dei Giochi”, e viene fatto subito dopo il “Corso del Maestro dei Giochi”.


E poi, sul “Corso sui Fondamenti dei Giochi” proprio al si sopra di quello, c'è la risposta ed il maneggiamento a che cosa fa un thetan, o un OT, quando il corpo dorme? Sapevate che si può diventare al 100% consapevoli delle proprie azioni 24 ore al giorno? È davvero incredibile come mai il thetan scelga di “non ricordare” quello che succede quando il corpo dorme! Noi sappiamo tutto a riguardo.


E per finire, ci sono le Source Operations Issues [Pubblicazioni delle Operazioni di Sorgente. Qui ho scelto di non tradurre, proprio come “Sector Operations Bullentins”, ndt], che danno i maneggiamenti finali su qualsiasi mistero riguardo al perché noi siamo qui, in questo particolare punto del gioco. Ha a che fare con la PROPRIA applicazione delle Pre-Logiche, Q2 e Q1. Sono le Pre-Logiche 1 e 2. Se non le conoscete, dovrete andarle a cercare, perché sono già lì, e lo sono sin dagli inizi del 1950. E, a questo livello – Livello di Operazioni di Sorgente – si ha a che fare con la PROPRIA applicazione di ciò in quanto Sorgente auto-determinata. E come si possa avere deliberatamente scelto di limitare le proprie Abilità OT! Anche questo è davvero incredibile.


Così, c'è un sacco di spazio per altri Giocatori e Maestri dei Giochi in cima. C'è una Nuova Civiltà da mettere qui, un nuovo gioco con DIVERTIMENTO, VITTORIE, e ACCETTAZIONE da parte di tutti. Ovviamente, essa è davvero FONDAMENTALE e VERA per la natura di un essere. Ed essa PERSISTERA' fintantoché si SCEGLIERA' di farla o giocarla. Essa persisterà, questo è nostro 3° diritto in quanto thetan. Godetevelo.


La musica che avete sentito prima di questa conferenza è un esempio di cosa due OT possono fare sulla 9a Dinamica dell'Estetica.


Ora ne sentirete un altro esempio, ma prima che io termini, voglio ringraziare LRH, o Elron Elray, per quello che ha fatto per aiutare tutti noi ad uscire dalla trappola.


E vi invito tutti all'interessantissima ed entusiasmante OT Convention, AD 37.


Grazie mille.





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