CONGRESSO SULLA NUOVA CIVILTÀ


OT CONVENTION 1988


Scopi della Nuova Civiltà”


Una conferenza del Cap. W. B. Robertson


il 5 nov '88 al Park Hotel Atlantis




Bene, eccomi qui, sono il Capo Chef per il Gioco del Ristorante della Nuova Civiltà! (Nota: Bill ha fatto una battuta perché sono appena tornati da cena).


Ora, ho il libro “Settore 9” qui, e all'interno troviamo il “Gioco della Nuova Civiltà”. Ora, il motivo per cui vi sto dando questa conferenza è perché prima di tutto siamo alla Convention della Nuova Civiltà del 1988. Ed il secondo motivo è perché molte persone hanno letto questo libro, ma davvero pochi hanno mai originato qualcosa a me riguardo agli scopi del Gioco della Nuova Civiltà, che sono la cosa più importante lì dentro, ma quasi nessuno ne riconosce l'importanza.


Ora, la ragione per cui quelli scopi sono lì è perché sono parte di un processo di una Policy Letter che ha scritto LRH intitolata “Organizzazioni OT”. E in quella Policy Letter c'è un'affermazione che se si trova e si riabilita – non vi sto dando l'esatta citazione – ma se si trova e si riabilita uno scopo fallito, o qualsiasi scopo che sia uno scopo reale, si può generare istantaneamente nuova vita in un'area, un'organizzazione o una persona. E come tutti voi sapete dall'aver fatto auditing come pc o pre-ot, state riabilitando i vostri scopi nel gioco, e come lo si fa si percepisce più vita e ci si sente più vivi. E questo è un procedimento usato sulla 4a Dinamica che non ha un granchè bisogno di un E-Meter, ha bisogno soltanto di un'esatta osservazione e valutazione nel trovare lo scopo di un'area e riabilitarlo. Questo è tutto quello che si deve fare.


La maggior parte dei nostri Progetti OT e Missioni – perlomeno negli ultimi passi, perché ci può essere bisogno di diverse missioni per istituire tutto ciò – ma negli ultimi passi c'è da fare quel Processo delle “Org OT”. Perciò, come la maggioranza di voi saprà dall'aver fatto il Ponte, ogni giocatore ha acconsentito di giocare al gioco per uno certo scopo. Stiamo parlando qui soltanto dei Giochi dell'Universo Fisico, questo Modello di Universo di Giochi, niente più. E stiamo soltanto parlando della 4a dinamica, e non di cose superiori che potreste conoscere – ma soltanto delle persone che si trovano nell'U3 [penso abbreviazione di Universo 3, ndt], l'Universo MEST. Così, se si sanno gli scopi per cui le persone sono entrate nel gioco, all'interno di questo Universo Fisico, e si riabilitano questi scopi, esse inizieranno... come prima cosa la vita apparirà all'improvviso, e poi anche l'azione, ed esse scorreranno attraverso al gioco fino alla fine!


Se avete ascoltato la conferenza di Niels Kjellerup dalla Danimarca, saprete che sta usando questo tipo di tecnologia per fare milioni e milioni di corone. Ora io elencherò questi scopi. Ce ne sono solo 7 qui, ma prima dirò una cosa. Nell'auditing, questa intera serie di giochi, incluso l'Universo MEST, ha fra i suoi scopi quello di migliorare la qualità della vita o Theta. E molti auditor stanno usando ciò, o stanno scoprendo ciò, nelle loro sedute... che questo è stato quello che la maggioranza dei Thetan aveva fra gli scopi originali. E quando scoprono ciò, questa cosa si diffonde come fuoco selvaggio fra ogni thetan che si incontra in seduta. E ora sopo alcuni – beh, è soltanto da un anno e mezzo che è stato scoperto – scopriamo che quello scopo ci viene citato dai giornali, televisione, compagnie e pubblicità. Dicono che i loro prodotti servono a “migliorare la qualità della vita”. Ora, non lo capiscono veramente, come Niels dice nella sua conferenza, e non lo applicano alla cosa giusta nella pubblicità – pensano che se hai il loro ultimo modello di televisione questo migliorerà la qualità della tua vita. Ma ad ogni modo, lo stanno dicendo tutti. E sta penetrando in ogni livello della società. Ora questo potrebbe essere visto come una sorta di scopo generale con il quale chiunque sarà d'accordo in tutto l'universo.


Ora quaggiù su questo pianeta abbiamo gli scopi del Gioco della Nuova Civiltà, che vengono applicati nello specifico dall'Org-Board a 7 Divisioni della Nuova Civiltà, sulla Terra. Così essi vengono valutati più precisamente per questo pianeta tramite divisioni:


N. 1: “Mettere attivamente il nostro Pianeta Casa in ordine, mantenendo il suo Equilibrio Naturale per la sopravvivenza della Nuova Civiltà...”


Suona molto bene, no?


E molte organizzazioni la fuori dicono proprio cose simili, giusto? Ma – esse non dicono la seconda metà! E la seconda metà è in che cosa consistono le missioni e i progetti, proprio come diceva Arnold. Ed ecco la seconda metà:


... e prevenire, limitare e/o cessare la cooperazione con quelli che distruggerebbero la nostra Casa”.


Nessun terrestre è capace di farlo. Non lo possono confrontare. Solo gli OT possono fare questa metà. Cominciate a capire? In America non si riesce nemmeno far spegnere le televisioni alle persone come segno di protesta, nemmeno quando ricevono ogni genere di spazzatura e bugie nei notiziari ed il resto. Non spegneranno le loro televisioni. Lo so. Ho provato a farlo fare ad alcuni Scientologist e OT e nemmeno loro l'hanno fatto!


Lo sapete che i pubblicitari abbandonerebbero immediatamente la stazione televisiva se venissero a sapere che la gente la spegnesse? E l'intero programma verrebbe chiuso. E questo è stato il quinto o sesto gradiente a cui sono sceso per cercare di trovare a che punto era il livello causativo dell'americano nel 1980! Perciò ne ho avuto abbastanza di loro. Se non potevano nemmeno spegnere le loro televisioni per aiutare un Progetto OT, allora avrei fatto meglio a venire in Europa. Inoltre, come è detto nel libro Settore 9 – è dalla valutazione originale di LRH - “se Scientology verrà conquistata o soppressa negli Stati Uniti, l'Europa sarà la risposta”. Questa è una valutazione che fece nel 1966! E si è dovuta applicarla nel 1980! Era 14 anni in anticipo sul 1980, a guardare i piani alternativi per il futuro!


Ok. N. 2: Secondo Scopo: Sviluppare in maniera sostenibile la tecnologia e l'equipaggiamento per il libero avventurarsi ed il viaggio pubblico e privato verso altri pianeti e sistemi per l'espansione della Nuova Civiltà...”


La seconda parte di questo scopo – potreste perfino trovare alcune persone che lo fanno – ma non per lo stesso motivo: “... e protestare sonoramente e rifiutare di cooperare con coloro che conserverebbero e userebbero queste invenzioni per scopi puramente militari, distruttivi o in altri modi soppressivi.


Come gli implant o simili... ok?


Così, i primi 2 scopi hanno a che fare con l'istituzione del nostro Pianeta Casa e delle sue linee di comunicazione per l'espansione e lo scambio. Ora servono dei prodotti e dei servizi su queste linee, e questo è il 3° scopo:


Rendere disponibili tecnologie, prodotti, merci e servizi per tutte le persone della Terra e sviluppare la capacità di esportare le eccedenze in altri pianeti e sistemi, screditando e rifiutando di cooperare con quelli che terrebbero le persone disoccupate, ignoranti, povere, denutrite e malsane per le loro ragioni soppressive”.


Ora potete vedere quello che stiamo facendo qui. Stiamo tracciando la linea. Stiamo dicendo: “Qui c'è la Nuova Civiltà, e qui c'è questa grande barriera, e tutti voi che state facendo queste cose – fuori!”. E questo è mettere “in” l'Etica, mentre si sta mettendo “in” la Tech. Si sta riabilitando uno scopo e mettendo l'Etica “in” allo stesso tempo, e si sta puntando il dito su chi sono i veri nemici delle persone che stanno giocando a questo gioco. Riuscite a vedere il potere di questi scopi? Ecco perchè vogliamo diffonderli in giro. Ok.


Ecco il successivo: “Sviluppare, standardizzare, e mettere in uso un mezzo/i stabile di scambio, in modo che la Nuova Civiltà possa fiorire e prosperare con sicurezza senza inflazioni, deflazioni e depressioni”.


Ok, questa è la parte etica ed educativa. Ricordate che le malcomprensioni stanno alla base degli overt:


Ed educare le persone sull'economia di base in modo che non cadranno MAI preda, o supporteranno quelle persone o gruppi che usano l'economia per sopprimere”.


Vi dico questo: che se sento ancora un OT dire: “Sì, io supporto la Nuova Civiltà, ma il mio assegno non andrà in pagamento prima di 3 settimane”, gli dirò: “Rileggiti la seconda metà di questo scopo ragazzo, e trovati un'altra banca. Non lo sai che per ogni giorno che ritardano il tuo assegno, per la miseria, fanno soldi con te e altri 5000 tizi? Lo possono dichiarare un bene della banca, e darlo via in prestito. Ogni singolo giorno ti stanno fottendo!”.


Ok, il prossimo: Riconoscere, validare, e supportare tutti i tipi di sforzi creativi e le attività pro-sopravvivenza e pro-espansione, prendendosi cura della libertà individuale in quanto chiave per il conseguimento di TUTTI gli scopi della Nuova Civiltà”.


E ora la seconda metà – che si trova proprio lungo la traccia dei Progetti e delle Missioni OT:


... e resistere ATTIVAMENTE e SCONFIGGERE ogni tentativo di limitare o regolare la libertà o i diritti di qualcuno nel Gioco della Nuova Civiltà”.


Sapete una cosa? In quanto OT e Missionari, dovete fare soltanto la seconda metà di ciascuno di questi scopi, e dare la prima metà a chiunque altro sul pianeta, e l'intero pianeta sperimenterà un boom. Vedete? Chiunque altro nel pianeta non può confrontare queste grandi “read” che si hanno sulla seconda metà. Capite? Ma gli OT e i Missionari e così via, lo adorano. Questo significa essere “in seduta” e aver bisogno di un “maneggiamento del caso”!.


Il prossimo: “Incoraggiare, assistere e/o prendere parte ad una rinascita degli eventi culturali, artistici e sociali, sport, hobbies, lettura, scrittura, poesia, musica, teatro, produzioni per il palcoscenico e lo schermo, e altri sforzi creativi e filosofici/artistici, dato che questi esprimono al meglio i valori, gli scopi, i sogni e la vitalità di una civiltà e aiutano a distribuire il messaggio – (questo è il messaggio della Nuova Civiltà) - a chiunque altro voglia unirsi al gioco e divertirsi”.


Ora, notate che non si vede nessuna intenzione negativa qui. E rendetevi conto che perfino i Marcabiani hanno la loro arte e musica, sapete? Si chiama “espressionismo moderno” e cose del genere. Perfino gli Implantatori hanno la loro “estetica”, sapete? “Boom, boom – zzzit!” - una cosa così, capito? E: “Le macchine stanno funzionando bene stasera, sono entrati un sacco di thetan là dentro...” ja? E di fatto queste cose ci danno un buon indicatore sull'esatto livello di tono in cui si trova una società.


E non si risolve la cosa opponendosi a quegli artisti. Si risolve la cosa solamente audendo quegli artisti che stanno facendo quel genere di roba. Perchè essi stanno seguendo la formula dell'arte. Stanno comunicando qual'è la loro realtà in quel momento. Stanno dicendo: “Aiuto! Sono bloccato in un implant!”, oppure stanno dicendo: “I Marcabiani mi stanno sopprimendo come dei pazzi, e nessun'altro mi pagherà per questa schifezza”. Beh, non si deve cercare di fermare questi artisti, si deve soltanto audirli. Ciò li porterà al piano di sopra, e anche la loro arte salirà con loro (E forse avranno anche bisogno di un Drug Rundown!).


Ok, l'ultimo: questo è quello esecutivo: “Coordinare la Nuova Civiltà in base alla sua definizione – (che sarebbe la definizione di “civiltà”, ossia “un motore economico alimentato da idee”) - così che le sue spinte e i suoi vettori siano allineati per la sopravvivenza, l'espansione e la prosperità, in un modo tale che supporti la continua libertà e felicità degli individui che la compongono”.


Ok. Ora, dov'è il lato negativo di questo? Voglio dire, il lato etico di questo?


Eccolo alla pagina successiva (del libro Settore 9), dove dice: “La Nuova Civiltà – Perchè?”. E vi parla (come probabilmente avrete letto) delle persone che stanno dando potere a quelli che li sopprimono!


Ed è quello che è conosciuto in una valutazione come: “il Why individuale per ogni persona – qualcosa che può fare a riguardo”. E saprete come ho valutato il livello di causa della maggior parte delle persone su questo pianeta? Non valutai che avrebbero fatto qualcosa. Ma potevo contare su loro per smettere di fare qualcosa. Sappiamo tutti che le persone, sotto soppressione per lungo tempo, prendono la valenza dell'SP, e l'SP si specializza nel fermare. Così verrà dato loro l'hat sul fermare le cose. Perciò, si chiede loro di fermare il loro supporto agli SP!


E la pagina successiva dà alla persona una specie di “riabilitazione etica”. Così, se egli fa un po' di questo o perlomeno dà l'accordo, allora gli viene restituito quello che l'SP gli ha portato via. E' qualcosa di simile ad un “PTS-Rundown”. Lo si de-PTSsa dicendo:


Hai il potere, hai la libertà, hai gli scopi.

Hai la conoscenza su come giocare il gioco.

Hai il diritto alla tua propria sanità e che non sarai d'accordo con l'uso insano del potere.

Hai il diritto di lasciare ogni gioco che non ti piace, prendere il tuo potere, conoscenza e scopi con te ed entrare in un altro, iniziarne un altro, oppure semplicemente non giocare”.


Questi che entrano in gioco sono i Diritti di un Thetan. Gli vengono dati questi, e poi gli viene detto: “Ti piacera' il Gioco della Nuova Civiltà, se deciderai di giocare. Se deciderai di giocare, tu e tutti gli altri su questo pianeta vincerete”.


Vedete? Questo lo de-PTSserà. Vi sto semplicemente dando, in quanto auditor e C/S, l'intera linea di processing di questo Gioco della Nuova Civiltà. “L'auditing” di essa, ok?


Ora, come Coordinatore Planetario e Senior C/S, spero di avervi appena dato il check-out sul C/Ssare la 4a Dinamica e i procedimenti da percorrere su di essa.


Qualcuno riconosce ora qualcosa che non aveva riconosciuto prima riguardo all'importanza del Gioco della Nuova Civiltà?


Qualcuno ne riconosce il valore come procedimento di 4a Dinamica?


E capite che le uniche persone che in realtà possono confrontare e occuparsi di questi scopi etici siete voi – ciascuno di voi?


Se non avete nessuna malcomprensione su tutto quello che ho detto per favore alzate le mani. Siete tutti d'accordo? Pensate tutti di aver capito? Lo capite? Mi sto soltanto assicurando che sia compreso... sehr gut, sehr gut [“molto bene” in tedesco, ndt]....


INIZIO DELLA SEDUTA ! ! !”




continua>>