IL RUOLO DELLA TERRA

 

Datato Nov 1952 nei R&D Volumi e 30 Ott 52 nei vecchi nastri.

5210C30A SOP8A (conferenze sulla SOP numero 8A).

Lunghezza di 62 min e 10 sec.

 

 Un Thetan può pensare di prendere possesso del corpo di…diciamo che vogliamo influenzare il premier del Buckwupistan. Così sbattiamo questo Thetan fuori e facciamo in modo che questo Thetan pensi di sbattere a terra il Thetan che sta dentro la moglie del premier del Buckwupistan.

E poi tratteniamo il corpo della persona che abbiamo mandato là fuori che è ancora connessa e in comunicazione con questo corpo. In quel momento…(rumore di qualcuno che sta entrando nella stanza)…Cosa alquanto strana entrare di colpo … (risata).

Così noi semplicemente monitoriamo, ora tutto d’un colpo scopriamo di essere in grado di controllare la moglie del premier del Buckwupistan con grande facilità. E la mettiamo in una meravigliosa relazione amorosa con un ciambellano di corte, vedete? E facciamo proprio girare le cose come in una esercitazione antincendio. E la cosa successiva, sapete, lui viene desautorizzato. Dicono che si è venduto il Buckwupistan o qualcosa del genere, a causa dello scandalo, a causa di questo, a causa di quello. E’ una manovra politica molto efficace.

Ed è così efficace che probabilmente non c’è neppure un membro della classe che sia ancora della categoria (livello di Caso) IV o V che non lo abbia fatto. E questo è il motivo per cui un sacco di IV e di V non sono per niente desiderosi di uscire dalla propria testa. Perché è un atto overt sbattere qualcuno fuori dalla propria testa. E voi avete mandato più volte delle persone fuori dalla loro testa in una grande distanza. Avendo continuamente mandato fuori queste persone, esse corrono in un corpo o in qualcosa che viene poi danneggiato. O succede qualcosa ai loro corpi proprio dove vi trovate. E causate un complete decadimento ed estinzione di un Essere.

E dopo di ciò, quando qualcuno arriva e vi dice di uscire dalla vostra testa, scoprirete che un V sta cercando disperatamente di restare nella sua testa perché si rifiuta furiosamente di essere mandato in giro qui, là e in vari punti dell’universo e perché c’è un DED (atto overt) di aver sbattuto delle persone fuori dalla loro testa e così via. Perciò lavorate su questo materiale avanti e indietro e otterrete alcune delle cose più interessanti. Ad ogni modo si tratta tutto di roba degli inizi.

(Voce femminile con un po’ di accento): Ma, Ron. Tu vedi quel che è accaduto – quando lui alla fine è arrivato in comunicazione ora nel tempo presente. (frase ingarbugliata). Lui ha sviluppato un genere di pressione a cerchio entro la sua testa. Ce n’erano 4 che stavano per arrivare da lui. E io l’ho fatto saltare là e poi ha avuto sufficiente stabilità da esteriorizzato da energizzare queste capsule e rimandarle indietro. Gli ho anche fatto domande su di un corpo in pegno, ma non c’era niente sull’E-meter.

Ron: probabilmente non registra molto bene su di lui.

Voglio richiamare la vostra attenzione su qualcosa di considerevole interesse per voi. Sarebbe terribilmente interessante, vedete, se tutto ciò fosse solo una favola su “quel che è lo stato dell’universo reale!”. Ma voi siete impegnati con certi problemi definiti… e questi problemi debbono avere a che fare con 3 certezze.

Ma prima di far ciò, c’è una certezza chiamata universo MEST. Se non potete scoprire e se non potete usare una certezza sull’universo MEST … cos’è veramente la serie di accordi che chiamiamo universo MEST? Se non volete usare questi dati per quelli che sono, voi e il vostro Preclear vi troverete in uno stato di illusione.

In altre parole, state dicendo che qualcosa che è l’universo MEST, non è l’universo MEST. E questo, ovviamente, è un metodo per mettere tutto sottosopra, ma veramente alla grande!

Se per esempio siete andati in giro dicendo a tutti che non c’era nessun camion che girava per Holland Park Avenue e di essere abbastanza turbato e così via poiché nessun camion stava girando per Holland Park Avenue … e là loro girano per Holland Park Avenue… perché, potreste fare questo stupido trucco di uscire a dire, “Bene, visto che non ci sono camion che girano per questo viale, non ha importanza se io finisco sotto queste grosse cose rosse”, e così via.

Proprio tanto idiota come quando predisponete qualche tipo di pianificata e strutturata condizione negli affari. Voi esaminate molto accuratamente questa condizione negli affari; scoprite che è in accordo a questo punto come universo MEST. Questo è, la DEFINIZIONE di universo MEST, ovviamente, il comune denominatore dell’accordo. Questo è l’universo MEST. E’ una serie di accordi. E quando vi mettete ad esaminare l’universo MEST, state esaminando qualcosa di solido. Si tratta di qualche accordo su cui voi siete d’accordo, su cui altre persone sono d’accordo con voi e così via. Ora, su cosa siete d’accordo? E quello è l’universo MEST.

Ora, prendete preclear dopo preclear dopo preclear dopo preclear. Li mettete agli E-meter, cercate di farli percorrere, cercate di far questo, cercate di far quello, dritto attraverso, e troverete in ogni caso…troverete il fenomeno di entità, corpi in pegno, comunicazioni, navi spaziali, altri pianeti e località, identità in altri stati e tutto quanto; e troverete che questo è una condizione consistente. Avete soddisfatto questa definizione dell’universo MEST. Evidentemente le si è dato l’accordo. E le si è dato l’accordo perchè…alla fine è vera. Non potete uscire, prendere qualcuno per la strada, mettergli in mano un’E-meter e iniziare a porgli domande su questo senza ottenere la stessa risposta che otterreste dai vostri compagni di studi. Non dovrebbe saper niente di ciò.

Una sera ho preso una ragazzina durante una dimostrazione e l’ho messa all’E-meter e questa bambinetta…ho iniziato a farle domande e continuavo a chiederle di qualcosa giusto per mostrare alla classe quali sarebbero dovute essere le serie di domande riguardanti la vita attuale. E la prossima cosa che dovete sapere, questa bambinetta si stava agitando in tal modo che le gambe della sedia facevano rumore sul pavimento. E disse, “Non mi devi fare nessuna domanda. Non mi devi fare nessuna domanda. Non devi, non devi, non devi”. Stava andando completamente a pezzi sulla cosa.

E io dissi, “Bene, ovviamente, è perfettamente completamente giusto per me farti domande”, e via dicendo. “Dove sei?”

E lei disse, “Sono seduta di fronte a un grande pannello”. E poi disse, “E’…è…DI SOLITO non mi sedevo là, ora sto seduta là. Sono io. Sto seduta di fronte a questo pannello. Questo è il mio lavoro! Questo è il mio lavoro. Non sono tenuta a dirti quale sia il mio lavoro, ma c’è questo pannello”, e così via.

Dissi, “E’ una centralina per le comunicazioni?”

NO-O-O!” e prosegue.

Dico, “Bene, che non ti dispiacerà darmi i codici che passano per il pannello” e lei ci passò dritto attraverso e me li diede. Interessante, non è vero?

Non aveva mai sentito parlare di corpi in pegno o altri governi, né di forze d’invasione o qualcosa del genere. Così le ho schioccato le dita intorno, ce l’ho portata e sono andato avanti col resto delle domande e fu semplicemente in grado di far così perché per caso conoscevo, questa è una cosa veramente buffa da raccontare, ma per caso conoscevo il suo ufficiale in comando! E le diedi, ridicolo, non è vero!, e le diedi i messaggi che erano apparsi sul suo pannello un’ora prima, e in quell’istante si quietò immediatamente.

E disse, “Bene, probabilmente verrò fatta a pezzi in mattinata”.

E perciò io dissi, “No, non lo sarai”. E così fu, ma era un comunicatore che stava facendo funzionare una centralina delle comunicazioni.

Ora, un’altra volta, giusto per darvi della consistenza su ciò, un’altra volta di fronte a una classe più grande di questa, scelsi una ragazza, le misi gli elettrodi (terminali) in mano, iniziai a porle domande su questo e su quello e la trovai seduta di fronte a una centralina per le comunicazioni. La ragazza non conosceva niente di elettronica. Se le chiedevate di descrivervi come rispondere al telefono, probabilmente si sarebbe impantanata un poco su ciò, e tuttavia è un comunicatore. Lei è un comunicatore in un sistema conosciuto come le “stazioni spaziali”.

Le stazioni spaziali esistono là fuori, nel sistema solare. Usano gli asteroidi. E’ un sistema molto particolare. Questo sistema solare ha un pianeta che è andato in pezzi, la cintura degli asteroidi. Essa dà una piattaforma a bassa gravità per i decolli e così via e quel pianeta in frantumi è di considerevole interesse come stazione spaziale, vale a dire che è  un salto galattico.

Ora, non c’è nessun pianeta a questo capo della galassia che formi un buon punto galattico d’entrata per l’arrivo di trasporti e altre navi. Ma questo meraviglioso pianeta in pezzi qui, con un sole dalla leggera gravità e così via, costituisce un punto molto idoneo.

E come risultato, questa area del sistema solare è diventata famosa. E’ diventata un po’ famosa ed è in qualche modo un pomo della discordia.

E c’era … la Quarta Forza d’Invasione è stata qui. La Quinta Forza d’Invasione arrivò per usare quest’area e il nome di questo sistema solare è Stazione Spaziale 33. Hanno iniziato ad usare quest’area senza sospettare che la Quarta Forza d’Invasione era stata là, Dio sa per quanti skilioni di anni, erano atterrati, hanno le loro istallazioni su Marte ed hanno un’incredibile operazione sotto copertura.

L’operazione marziana è un’affascinante operazione, semplicemente perché è entrata nel 100% di operatività. E fa ogni cosa che fa con incredibili camuffamenti. Sta dietro uno schermo difensivo di enormi dimensioni e nessuno … è praticamente impossibile penetrare quello, ad eccezione di un Thetan. E se lo penetrate come Thetan, passate attraverso lo schermo marziano e loro vi catturano!

Bene, ora, il punto è che la Quinta Forza d’Invasione ha operato per un po’ di tempo qui in questo sistema senza sospettare l’esistenza della Quarta Forza d’Invasione. E tutto d’un colpo hanno iniziato a perdere uomini dell’equipaggio e non sapevano dove andavano a finire. E diventarono un po’ più turbati al riguardo e ancora un po’ più turbati, sempre più turbati al riguardo.

E 8.200 anni fa venne inviato quaggiù sulla Terra un battaglione, il Terzo Battaglione. Se trovate qualcuno che è un membro del Terzo Battaglione, ditelo. Perché l’intero battaglione, i suoi ufficiali, truppe e così via, era sotto il comando dell’ufficiale in comando della forza di spedizione, non soltanto di quest’area.

Bene. Ora, questo suona alquanto bizzarro. Suona proprio terribilmente incredibile, ma è incredibile solo nell’ambito di riferimento della Terra. Alla fine, non è molto incredibile.

Perciò 8.200 anni fa, scesero sull’Himalaya, sui promontori superiori, all’incirca su, oh, direi circa 116 km a Nord-Est di Khyber Pass, stabilirono una base là e ancora non credevano che ci fosse un qualcosa come una forza d’invasione che stava operando in quel sistema, commisero l’errore di non prendere neppure la più vaga precauzione riguardo le proprie istallazioni. Non eressero nessuna difesa, dopo tutto cosa c’era là? Niente al di fuori dell’Homo Sapiens. Che era proprio niente, nessun pericolo, nessuna minaccia e così via.

Ed erano in questa istallazione proprio da pochissimo tempo quando, tutto d’un tratto, con un terribile scontro, la Quarta Forza d’Invasione, che allora era un po’ più attiva di quanto lo erano diventati loro, mise fuori combattimento l’intero battaglione (un battaglione di quelle dimensioni è vicino a circa 3.000 Esseri), prese tutto il suo staff, tutti i suoi ufficiali dello staff e così via, li portò su Marte e poi li ributtò qui in questa razza umana. Sono ancora qui. Qui ci sono equipaggi di astronavi spaziali; c’è ogni sorta di cose, qui sulla Terra, che deriva dalla Quinta Forza d’Invasione. Molto interessante.

Questa è direttamente e violentemente in opposizione con la Quarta Forza d’Invasione. E la Quinta Forza d’Invasione, per propria difesa personale, prese il controllo di Venere, oh, in tempi relativamente moderni, prese il controllo di Venere e cercò di tener buoni i Venusiani.

Perciò, se doveste chiamare uno della Quinta Invasione, “Venusiano”, probabilmente vi sparerebbe all’istante, perché sarebbe un terribile insulto. Loro controllano semplicemente il governo di Venere e lasciano Marte rigorosamente per conto suo.

Ora, questa è una nuda e cruda panoramica di quel che si può definire la situazione “politica” all’interno del sistema solare.

Ora, ciò è veramente interessante, perché vi dà, come preclear, i corpi in pegno della Quarta Forza d’Invasione. Vi dà un tremendo volume di personale che è stato trasferito quaggiù per vari scopi nefandi, tutti quanti sotto un qualche tipo di controllo nascosto.

E’ un tipico gioco: per ogni scopo che hanno ottenuto, hanno una ragione per la quale non possono raggiungere lo scopo, vedete! Voglio dire, il gioco tipico è una sorta di implant su cui queste persone stanno operando. Loro sono relativamente improduttivi. Ma, ragazzi, possono davvero tenersi strette le cose. Accumulano MEST e quel genere di cose. Avete ottenuto le vostre grandi operazioni di contenimento (operazione di contenimento: un’azione intrapresa nel tentativo di impedire il peggioramento di una
situazione, ma che fa poco o nulla per migliorarla, NdT). 
 Ed ecco che s’intromette tra queste un’operazione della E avete ottenuto di percorrere questa operazione della Quinta Forza d’Invasione che è strettamente, realmente disinteressata alla Terra, del tutto non veramente interessata alla Terra, come tale, perché la Terra è un pianeta dalla gravità pesante e chi cavolo vuole un pianeta ad alta gravità?

Sarebbe molto meglio che la Terra non ci fosse e finisse in pezzettini in un’orbita intorno al Sole. Ma, ovviamente, poiché questo è un compito un po’ difficile, far saltare in aria qualcosa di queste dimensioni e metterlo in giro, così nessuno lo fa. Ma, a parte questo fatto, la Terra è stata costantemente usata come una prigione; ed è una prigione, ed è pesantemente controllata e schermata. Qui sulla Terra ci sono installazioni in Mongolia, ci sono installazioni nei Pirenei e ci sono installazioni giù sulle Montagne della Luna in Africa che raccolgono, molto di frequente, la gente al momento della morte.

E il Thetan non sa proprio cosa sta accadendo. Di fatto si trova in uno stato di profonda ipnosi e, nel momento in cui si trova in associazione con un corpo morto, la cosa si aggancia e lui va a fare rapporto dove si suppone gli abbiano detto che deve andare. E viene cambiato, si muove in giro qui e là e torna giù.

In realtà, dal momento della morte all’assunzione di un nuovo corpo e così via, di solito passa un periodo di circa 15 minuti, e lui in questi 15 minuti subisce 3 engram: 1) La morte, 2) La cancellazione della memoria e l’implant tra le vite, e 3) L’assunzione … mettendo fuori combattimento la GE e prendendo il controllo di un corpo alla nascita. Molto interessante.

Bene. Incapperete in queste cose con i pc. Questo è l’unico motive per cui ve ne sto parlando, non per raccontarvi un bel romanzo. Un corpo in pegno non utilizza il Thetan, ma i ridge. Qui c’è una delle cose più affascinanti. Prendera\nno un Thetan e fabbricheranno dei ridge, e questi ridge agiranno come personalità e poiché la loro lunghezza d’onda è conosciuta, queste possono venir controllate.

Perciò incapperete molto di frequente in alcune entità. C’è un certo numero di entità e queste sono in un certo ordine e così via, e in una persona agiscono come Esseri, ma non sono Esseri. E vorrete sapere come fare per liberarvi di un’entità. Un paio di auditor qui nell’ultima settimana sono incappati in questo problema e questo è il motivo per cui sto entrando in questo argomento con voi.

Alla fin fine, questo viene trattato in modo veramente dettagliato nei libri del corso e viene trattato in “Cosa Audire” (“Che Cosa Audire” era il titolo originale del libro ora conosciuto come “Scientology: Una Storia dell’Uomo”, di L. Ron Hubbard, NdT), forse non con la franchezza con cui lo sto trattando qui con voi, ma viene trattato.

Ora, come vi liberate di un’entità? Trovate semplicemente DOVE quell’entità è localizzata geograficamente nel corpo. Fate ciò con un E-meter. Il passo successivo è di scoprire DOVE l’entità è bloccata sulla Traccia del Tempo. E scoprirete che si tratta di un qualche tipo di episodio che ha a che fare con un corpo in pegno, sarà un implant tra le vite; sarà qualcosa di questo tipo.

Potrebbe essere che troviate che la persona durante un’operazione chirurgica ha improvvisamente realizzato di essere morta, ed è tornata a fare rapporto. Ovviamente non è morta e quel che loro hanno fatto é stato messo su uno dei suoi ridge … che ha preso proprio con sé, ovviamente … è stato messo su uno dei suoi ridge il fatto che lui non deve sapere e non deve parlare. Molto spesso, quando riappare in un corpo con la violenza del dolore di un incidente o qualcosa del genere, lui uccide il corpo in pegno al quale era attaccato molto nebulosamente mentre si trovava qui.

Corpo in pegno: qualcosa che fluttua in un fluido o sotto un dispositivo elettronico … un bagno elettronico costante. Troverete queste cose descritte. Stanno distesi su un lettino o qualcosa del genere; il corpo è completamente immobile. E ai piedi di questo ci sarà qualcosa che assomiglia a una finestra, ma che non è una finestra.

Ora, qui c’è un grande scherzo per voi. Prendete un preclear e lo convincete a smettere di far funzionare un corpo in pegno, fate sì che getti fuori il corpo attraverso una di queste suddette “finestre”, lo portate a fare sufficiente baccano con grida, così che le guardie gli sparino, o qualcosa del genere. In realtà non è un grande shock perché, vedete, lui non si trova in quel corpo. Lui è solo nebulosamente controllato da quel corpo, perché qualcuno può entrare, far alzare il corpo, dare al corpo un comando e lui stesso percepirà il comando. Questo è un sistema di ritrasmissione tramite ridge.

Ora, se vi sbarazzate di una di queste cose, scaricate il punto in cui il ridge è bloccato sulla Traccia del Tempo. Scaricatelo percorrendolo proprio come se si trattasse di un episodio.

Chiedete al preclear di muoversi in quell’area del suo corpo e di spingersi oltre attraverso l’episodio come se stesse accadendo a lui. E vi dirà in un attimo o due, “Ma questo non è successo a me, questo sta solo qui”. Fino a quel momento aveva pensato che fosse successo a lui. In realtà no. Quel che era, era un facsimile installato su uno dei suoi ridge. E troverete che per un preclear, vengono mantenuti qui e là attraverso l’universo fino a 5 o più corpi in pegno.

Tutto quello che fanno è di prendere un … il fenomeno del ridge, vedete, mettono in gioco un facsimile su quel ridge, e la persona può venir monitorata.

Ora, la più orribile delle entità è l’entità dell’area dello stomaco, perché è in conflitto con la GE. Questa entità è molto spesso responsabile degli stomaci nervosi e così via.

Se volete sapere qualcosa circa la brutalità a sangue freddo e perché la gente qui sulla Terra è così completamente, orribilmente fissata sul “dobbiamo essere buoni” e “dobbiamo essere organizzati in un modo o nell’altro”, è a causa della totale, brutale indifferenza e disprezzo verso la beingness che trovate dappertutto in tutti i sistemi stellari. Quel che avete qui e che considerate umanitario e così via, è un sistema costruito in modo molto interessante. C’è un sistema di caste che viene utilizzato in altre parti del sistema solare che disgusterebbe e farebbe impallidire il capo tribù più crudele e dalla mente più viziosa che sia mai vissuto qui sulla Terra. C’è la schiavitù e le cose cui gli uomini vengono sottoposti in tale schiavitù, come gli uomini vengono trattati e così via. Ora, per esempio, il corpo in pegno avrà qualcosa a che fare con questa entità dello stomaco, l’entità dello stomaco ne è rimasta così terrorizzata, che loro non dovranno far nient’altro che arrivar vicino al corpo in pegno, dargli un calcio o conficcargli degli aghi o qualcos’altro, per far sì che uno shock doloroso scenda e colpisca qualcuno qui sulla Terra (principio delle operazioni woo-doo – NdT).

Essi vengono alimentati a forza, molto di frequente alimentati con una sorta di un … oh, una pasta colloso di un qualche genere che viene messa in qualcosa che assomiglia a un ingrassatore, una pistola spara olio, vedete! Cacciate solo il beccuccio dell’ingrassatore in gola e spingete giù questa cosa che nutre … questo è dar da mangiare. Veramente molto interessante.

Ma potete tenere in vita un corpo per un tempo terribilmente lungo sotto queste condizioni … troverete gente che ha avuto corpi in pegno per qualcosa come 10.000 anni. Questa gente salta semplicemente su, dà a questo corpo solo un pochino di vibrazione, ovviamente, ed esso va proprio completamente in pezzi.

Bene, ora, per quel che concerne la realtà di questa materia, non è stato in genere accettato che qui sulla Terra esistessero tali cose. Ma ho notato che abbiamo quello che qui sulla Terra è conosciuto come “fantascienza”. Ho notato che abbiamo questo. E avendolo notato molti, molti, molti anni fa, ho pensato, “Questo è un bello scherzo”. Così ne ho scritta un bel po’.

Non dovreste osare scrivere di vera fantascienza … non di vera fantascienza. Nessuno avrebbe il fegato di sopportarla, questo è quanto. Perciò se state cercando in giro la brutalità, quel che sta lacerando il vostro preclear, perché è in apatia e così via … sarebbe proprio meglio che ridiate nuovamente un’occhiata a cosa usa per aberrare un Essere. Cosa usa in abbondanza! Ci vuole un episodio di terrificante magnitudo di forza per fare qualcosa a un Thetan … fino alla categoria di miliardi di Volt.

Bene. Ora, come ho detto, questo suona un po’ come fantascienza. Bene, non lasciate che vi sembri fantascientifico, perché a dir la verità, non è fantascienza. In primo luogo, non è fantasia e in realtà non è neppure vagamente vicino all’assomigliare a quel che avete letto e chiamate fantascienza. La fantascienza è solo una vaga sorta di immagine chimerica di essa. Lo spazio è selvaggio. Non c’è uno scrittore quaggiù e non c’è nessuno spettatore quaggiù che potrebbe sopportare del vero materiale su quel che è successo nello spazio. E’ selvaggio!

E … Bene, lasciate che vi racconti una storiella. Non si tratta proprio di una storia. Uno della Quinta Forza d’Invasione, un ufficiale, scese qui per eseguire un’indagine e questa è una cosa molto avventurosa. E al fine di avere un’indagine decente del posto … ovviamente, capite che l’ufficiale della Quinta Forza d’Invasione si porta in giro una bambola. Loro non portano in giro corpi, portano in giro bambole. Il loro sistema d’identificazione è una bambola. Si tratta di un affarino meccanico molto piccolo e fragile che potete far parlare, camminare e così via. Sono attraenti, sono alte circa un metro, sono molto leggere. Perciò, non avete bisogno, vedete … non usate ossigeno nei dischi volanti. E tutta questa roba della fantascienza è solo decorazione. Ragazzi, sono pompose decorazioni su decorazioni. In realtà si tratta proprio di una cosa così semplice che va oltre la semplicità. Avete questa piccola bambola e l’energia Thetan che un tipo emette è più che sufficiente per monitorare il pannello di controllo sul retro della bambola, tutto qui. Voglio dire, semplice. Lui si sintonizza e l’accende, ha portato la sua lunghezza d’onda a sintonizzarsi su di essa e così via ed essa … e lui può farla camminare in giro e …

Lui ha, allo stesso tempo … nelle installazioni, lui ha quel che voi classifichereste come Esseri Umani. Voglio dire, ci sono persone in corpi che stanno facendo dei lavori in varie installazioni fuori per tutto il sistema. I corpi esistono.

Ma io sto parlando di ufficiali, loro sono un ordine di Thetan leggermente più alto. Perciò, qui c’è una bambola. Lui sta controllando questa bambola.

E lui ha parcheggiato la sua bambola, ha intercettato una delle persone connesse col regnante casato degli Asburgo e ha portato avanti uno studio della zona, prendendo annotazioni. E sfortunatamente, non aveva nessuna vaga nozione di quanto violentemente venisse odiato questo particolare principe. E questo principe venne assassinato. E prima che quest’ufficiale potesse disconnettersi e così via, la carica Thetan che improvvisamente è sprizzata fuori dal principe assassinato, KABOOM!, è stata sufficiente a schiacciare e sopraffare momentaneamente quest’ufficiale, tanto da farlo passare attraverso lo schermo.

Vi sto dicendo ciò perché si tratta di una storia normale, nella media, non di una storia spettacolare, non perché si tratta di una storia particolare, ma perché è uguale ad altre.

E lui è passato attraverso lo schermo, KABOOM! Ed è atterrato su un’installazione … bene, circa a qualche migliaio di chilometri a nord dell’equatore (quel che considerereste nord, cerchiamo solo di tradurre i termini e le direzioni) su Marte. Boom! E’ passato attraverso. E i Marziani, “Oh, ragazzi! Cosa abbiamo qui? Ah ah! Meraviglioso, meraviglioso! Un Thetan di alto grado! Deve trattarsi di un ufficiale spaziale che arriva da chissà che posto”.

Così, prendono un paio di modelli standard, li mettono giù ai piedi della cella e così via, perché hanno una buona identificazione per mezzo di un corpo in pegno e così via e decidono di andare ad usarlo di nuovo rimandandolo qui contro la Terra. Lui non si sarebbe voluto fatto trasportare! Perciò lo hanno sbattuto in catene, potreste dire, e l’hanno tenuto là. Proprio tenuto là e tenuto là e tenuto là e tenuto là. E un bel giorno lui ha preso il corpo in pegno e l’ha sbattuto attraverso lo schermo di guardia e l’ha fatto saltare in aria … era in grado di fare ciò … e lui stesso si liberò grazie al contraccolpo. Vedete, di questa esplosione e se ne andò.

Tornò giù in una stazione che chiameremo “X” e disse, “Dove sono stato negli gli ultimi 27 anni? Hmph!”. Qualcosa del tipo … dell’ordine, “Dovreste chiederlo!”. E scrisse un rapporto, loro presero un paio di incrociatori, misero insieme alcuni commandos e fecero a pezzi quell’installazione … ma completamente a pezzi. E hanno preso quei Marziani che erano in quell’installazione e così via e li hanno inscatolati. Per quel che se ne sa, sono ancora là. Ma praticamente hanno fatto saltare questa cosa dalla faccia della mappa. La maggior parte delle stazioni marziane sono molto più resistenti di questa da distruggere.

Questo è un episodio tra i più minuscoli in una persona che sta operando …

Ora, vi sto parlando di questo episodio perché è uno degli episodi tra i più recenti nell’ordine delle ultime poche centinaia di anni.

Troverete un sacco di episodi come questo nei vostri preclear e molto con un background simile a questo. E loro non sono capaci di capire perché i loro valori sono in questo e in quel modo. E stanno cercando di far quadrare i peggiori valori presenti sulla Terra con i valori che hanno avuto per Dio solo sa quanto tempo, e che non combaciano proprio per niente. E questo aiuta a mantenerli nell’oblio in cui trovate la gente.

Ad ogni modo, questa è roba di poco interesse, nel secolo successivo lo stesso ufficiale completò la sua indagine quaggiù ed ora è su in una delle stazioni spaziali.

Ma, vedete, non potete essere completamente sicuri di quello su cui avete messo le mani. E solo perché vi ho raccontato questa storia e solo perché vi ho menzionato tali storie (come qualcuno con un corpo in pegno per 10.000 anni, che è stato tenuto sotto controllo, ha fatto saltare tutto in aria e quel genere di cose) non c’è alcun motivo perché lo andiate a raccontare ai vostri preclear. Ma vi dà una linea su cosa chiedere, solo una piccola guida per le domande.

Dite, “Dove è accaduto?”.

Lui potrebbe dire Kentucky o Sussex, ma normalmente non lo fa. Dirà Marte, Venere, o vi darà qualche nome di pianeta che non avete mai sentito. Dovete audire questi ridge per disfarvi completamente di questi ridge, se volete occuparvi del corpo. Ma potete capire che quando stiamo lavorando con questo genere di cose, stiamo in maggior misura, trattando il corpo. E questa è una questione relativa a chi diavolo se ne prende cura! Voi state trattando un corpo. I corpi si vendono a un centesimo per un milione. Se solo lo sapeste, ognuno di voi qui, ognuno di voi, potrebbe riprendersi la propria strada corretta, uscire (da questo corpo) e prendere qualsiasi corpo vede in giro. Questa persona un giorno dovrà morire; sbattetela fuori, datele una pacca sulla testa e ditele, “Obiettivo, Marte” … whhit! Loro ci vanno.

Voglio dire, vi suona veramente orribile da farsi, non è vero? Suona come una terribile violazione dei diritti private. Questo perché avete deciso da un livello d’azione molto più alto. E tuttavia, che ne sapete? Ogni tanto succede. E’ successo. Potreste farlo.

Ora, se siete fuori dal corpo e stabili, e se il vostro preclear è fuori dal corpo e stabile, il punto che sto cercando di delineare è che siete sfuggiti e avete scansato il rischio di avere un improvviso shock dal corpo. Se avete fatto ciò, tutto da soli, così che il corpo può essere colpito e via dicendo, senza considerare lo stato di conoscenza, senza considerare l’abilità a emettere energia, senza considerare nessun altra di queste abilità … avete raggiunto uno stato di cosciente immortalità per il vostro preclear, o per voi stessi. Avete varcato, veramente, il confine dello stimolo-risposta, dell’essere vittima di ogni sorta di cose del genere e, ovviamente, ciò fa una tremenda differenza per una persona.

Non vi siete mai resi conto di quanto grandemente si modifichino i valori di qualcuno su tale cosa. Perché non ha importanza quanti corpi dovrete buttare nel cestino. Non ha importanza, dovrete arrivare a brillare sulla materia.

Volete perfezionare quell’abilità, perché è l’unica cosa che vi abbia mai messo nei guai. Vedete, eravate incapaci di restare al di fuori dei corpi quando veniva dato loro un improvviso shock o quando venivano danneggiati. Perciò innalzatevi oltre la serie di comando su un corpo; non restate a lungo giù sugli altri livelli e, effettivamente, quel che avrete ottenuto è l’immortalità.

Così il vostro corpo è fuori combattimento, e allora? Veramente poche persone hanno sviluppato il loro punto di vista fino a questo punto, anche quando sono stati fuori dal proprio corpo. Oggi sto per darvi alcuni dati molto vitali su ciò, perché ho visto che ci sono due o tre punti che non sono stati afferrati chiaramente. E in vista di ciò, perciò, prendiamo i dati, così da afferrarli chiaramente.

Ora, non mi preoccupo…potreste dire che vi stia raccontando delle favole su questa sorta di cose o qualcosa del genere; non ci preoccupiamo del fatto che i dati siano più o meno credibili. Non forzate questi dati sul vostro preclear! Perché se li forzate sul vostro preclear, getterete qualcosa in una violenta restimolazione di cui vi pentirete.

Ma se trovate che il vostro preclear sta passando un momento terribile su una cosa o un’altra in qualche zona del suo corpo, diciamo, allora qualche entità è bloccata sulla Traccia del tempo in quella zona e quella potrebbe essere una delle ragioni per cui lui non può uscire dal suo corpo. E se state mettendovi in affari col risistemare i corpi, dovete arrivare ad essere in grado di risolvere il problema delle entità.

E risolvete il problema dell’entità scoprendo dove è localizzata questa entità nel corpo e poi scoprendo dove è bloccata sulla Traccia del Tempo, e troverete una morte o un trapianto o qualcosa del genere che sta accadendo in quel punto. Chiedete al Thetan, l’individuo, di cercare di muoversi in quell’area, di muoversi attraverso quell’episodio e portate quell’entità in tempo presente.

Ora, lui, il pc, ha la tendenza a dare alle entità completo credito per quel che riguarda la beingness, ma le entità non hanno beingness; loro reagiscono al passaggio di energia. L’energia esce dall’individuo attraverso l’entità e l’energia esce dall’ambiente ed entra nell’individuo passando attraverso l’entità. Perciò l’ambiente può restimolare l’entità, il preclear può restimolare l’entità, vedete? E il vostro preclear osserva ciò e si domanda perché in nome del buon senso agisce in quel modo.

E’ perché quando lui emette energia in quella direzione, quell’entità, di tipo stimolo-risposta, quel ridge, entra in azione. E non ha causato quel fatto, perché non aveva messo niente a effetto. E quando qualcuno lo riprende improvvisamente o qualcosa del genere, lui ha perfettamente voglia di spaccargli la testa, ma invece si sente spaventato a morte. Perché? Questo è inspiegabile.

Così inizia a credere che ci sia qualcosa di sbagliato in lui. E la verità dei fatti è che non c’è niente di sbagliato in lui. Questa è la verità. L’unica cosa che potreste sapere essere sbagliata in lui è che lui è … ha un sacco di ridge intorno a lui che hanno su di sé dei facsimili. E questi ridge possono essere gettati in restimolazione, e poi lui resta là a guardare questo. Perciò, vedete, questo per lui è un mistero. Così inizia a pensare dopo un attimo, “Devo essere pazzo!”. No. Lui sta dicendo, “Sì, ho preso qualche …”

Non c’è niente di simile a un’entità sana, perché non c’è niente che assomigli a una “sana” attività stimolo-risposta. Ma non pensate che la vostra entità non sia in grado di pensare. E’ in grado di pensare. Ha una certa beingness di basso ordine, non è viva … sta funzionando grazie all’energia del Thetan, vedete. Ma a causa della natura associativa dell’energia e di altre cose, lei può pensare, può agire. Potete parlare a un’entità e averla che vi risponde e così via.

Potete mettere l’attenzione del Thetan intorno al corpo così da restimolare le entità, una dopo l’altra. Ma fatelo in questo modo:

Ora dite “Bene, ora questa entità esterna a destra, ora io sto parlando a questa entità esterna a destra, … bla-bla bla-bla bla-bla e bla-bla bla-bla bla-bla”.

E questo preclear dirà, “Dice bla-bla bla-bla bla-bla e bla-bla bla-bla bla-bla”. E voi potreste dire, “Ti piace il gelato?” e lui dice, “No, dice che non le piace il gelato”.

Quel che avete fatto, vedete, è prendere il raggio di energia del Thetan e metterlo qua fuori su questo ridge, perché avete detto “fuori a destra”, non è vero? Perciò quello è stimolo-risposta diretto. E’ solo un ridge e lei sta là, e voi mandate l’energia del Thetan su di esso e anche la vostra energia va da lui; non omettete questo punto! Voi la state restimolando, avete messo un raggio su di lei, il pc ha messo un raggio su di lei e perciò ovviamente lei parlerà. Un meccanismo attraente molto, molto divertente, veramente, ma le persone raramente si mettono a ridere, perché queste possono far sentire un uomo come se venisse fatto a pezzi. Voi parlate di paura e parlate di agonia e di venir obbligati e tutto il resto, tutto questo è su questi ridge ricuciti.

Ora, state osservando … quel che sto descrivendo qui … voi state osservando la mente reattiva. Non state solo osservando qualcosa che è vagamente simile alla mente reattiva del Book One; state osservando la mente reattiva. Il Book One potrebbe dire che è una descrizione dei ridge e del comportamento dei ridge.

Se volete conoscere molto di più su quanto violentemente possano comportarsi i ridge e così via, leggete semplicemente della mente reattiva sul Book One e quello è alla fin fine il ridge. Quello è il comportamento del ridge.

Perciò la mente reattiva ha una localizzazione geografica nel corpo, la si trova essere costituita da ridge di energia sui quali sono stati fissati dei facsimili. E la loro caratteristica di stimolo-risposta causa un comportamento molto, molto aberrato.

Essi hanno una qualità associativa; il che vuol dire che seguono questa assurda logica che “ogni cosa rispecchio un’altra cosa” e così via. Ma sono molto più vicine a un’identità, A=A=A=A, che al pensiero, realmente.

E questo é il modo in cui dite sia questa cosa: sta ragionando su una base A=A=A=A. Potete veramente porre a un’entità certe domande ed essa vi darà risposte di identità.

Korzybski (il Conte Alfredo Korzibski, 1879-1950: scienziato e scrittore americano, di origine polacca, che sviluppò il soggetto della Semantica Generale*, NdT).  Korzybski, nella sua pazzesca opera, qui stava cercando disperatamente di differenziare sopra, al di sopra, intorno, sotto, lungo … e per l’amor di Dio, facciamo qualcosa al riguardo … questo A=A=A=A di un ridge elettronico su cui ci sono attaccati dei facsimili.

Ora, vorrete conoscere vie d’uscita da questo problema, come defilarsi da questo problema, lui ha delineato una via. La sua via, tuttavia …

Anche se Hayakawag (SamuelIchiye Hayakaw 1906-1992: insegnante universitario americano, e presidente dell’Università di Stato di San Francisco, noto per i suoi scritti e conferenze sulla teoria della Semantica Generale, NdT}e alcuni dei ragazzi della Semantica Generale credono che ci sia una terapia coinvolta in essa, non ce n’è. Potete addestrare e addestrare e addestrare e addestrare e addestrare, quando state addestrando nella differenziazione e tutto quel che starete facendo è un addestrare in una risposta da un circuito secondario.

(Nota: *Semantica generale: un approccio filosofico al linguaggio, che esamina la relazione tra le forme di linguaggio ed il loro uso, e tenta di migliorare la capacità di esprimere le idee).

Chi segue inizia a identificare e poi diventa molto attento e differenzia. Bene, ora ha istituito un circuito che differenzia quel che ha iniziato a identificare.

E ovviamente, tutto quello che state facendo, in realtà, è dare una gran quantità di credito a qualche ridge. State dando credito alla beingness del ridge e il tipo peggiorerà, non vuole migliorare. Perciò guardatevi dal dare credito ai ridge! Questa è la verità, non è vero?

Voce femminile: Sì.

Avete visto cosa succede.

Voce femminile: Il preclear peggiora quando si audiscono i ridge.

Giusto.

Perciò, se dovete avere a che fare col corpo … il Thetan, quando esce, in genere lascerà tutto il grosso di questi ridge nel corpo. Se esce consapevolmente, lascia semplicemente lì questi ridge e questi ridge restano fermi lì nel corpo e così via. Ma è lui che li ha costruiti, se li è portati in giro, li ha tirati dentro e ha fatto queste varie cose con loro; alla fine ha procurato a questo corpo una gran quantità di ridge.

Ma questi ridge hanno uno schema molto ristretto, hanno un comportamento molto limitato e questa terrificante storia che vi sto raccontando sulle stazioni spaziali e tutto quel genere di cose è di gran lunga più responsabile per l’attuale stato e l’azione … per il carattere insano e bizzarro … di questi dannati ridge rappezzati.

Ora, tutto d’un colpo vi troverete i preclear che inizieranno a darvi messaggi. Ovviamente, sono su una linea di comunicazione, perché non dovrebbero darvi dei messaggi?

Qualche guardia stava passando vicino a qualche contenitore in cui c’era un corpo in pegno e tutto d’un tratto questo corpo si agita. Si suppone che i corpi non facciano questo. Così lei dice, “Oh-oh, qualcuno è appena morto”. Ma poi non si agita nel modo in cui un corpo si agita quando è appena morto. Lui dirà, “Ah-ah-ah-ah-ah-ah, qualcuno sta facendo uno scherzo”. Probabilmente qualche anno fa avrebbero detto, “Oh, qualche dannato ipnotista. Ad ogni modo nessuno gli crederà”. Non avrebbero neppure fatto molto al riguardo. Ma questo non è stato il caso degli ultimi uno o due anni. Sono rimasti affascinati!

E sono proprio inermi quanto dei bambini col pannolino, perché stanno gestendo un’operazione di contenimento. Loro stessi sono colpevoli di terribili atti overt; non hanno alcun metodo di attacco; hanno influenzato mentalmente per così tanto tempo da aver alla fine perso la loro iniziativa a fare qualsiasi altra cosa.

E se qualcuno volesse fare qualcosa alla Terra di un genere violento, o se qualcuno volesse fare qualcosa alla gente di un genere violento, sarebbe stato qualcuno come la Quinta Forza. Ma la Quinta Forza ha interessi sulla Terra completamente opposti; non vuol far niente alla Terra. Se in questo momento qualcosa sta proteggendo la Terra, si tratta della gente della Quinta Forza. Ma non è strano che troviate qui la gente della Quinta Forza che ogni tanto ha un corpo in pegno! Troverete un occasionale corpo in pegno derivante dalla Quinta Forza. E quando lo fate, quando lo fate, sarà su un differente schema, perché esso viene controllato per consenso; il tipo è qui con una linea di comunicazione ben stabilita. Ed è per lo più in uno stato di conoscenza per quel che riguarda esattamente da dove arriva e quel che sta facendo. E’ uno schema completamente differente.

Avete una differenza tra una giovane, ambiziosa razza, diciamo, e una vecchia, decaduta razza andata in pezzi, e le due proprio non si mescolano. Non combattono sullo stesso campo di battaglia né altro. Perciò qui non c’è coinvolto alcun concetto attivo di battaglia o azione dietro questa insidiosa azione attraverso la mente.

Tutto d’un tratto troviamo che Russia e Stati Uniti si dichiarano Guerra.

Perché? Stupido, huh!

Tutto si muove in favore della pace e tuttavia accadrebbero ancora improvvisamente le cose più folli.

Qualche buffone negli USA darà improvvisamente ordine a tutte le navi di tornare in porto, a Pearl Harbor. Improvvisamente, inspiegabilmente, e poi farà in modo che nessuno dei messaggi per avvisare Pearl Harbor arrivi là. Insiste nel metterli tutti in un codice super segreto.

Qui, ci sono telefoni in giro da tutte le parti. Prendi il telefono e dì, “Hey, abbiamo sentito delle voci che c’erano un paio di portaerei giapponesi proprio fuori da Pearl Harbor, so che abbiamo detto a tutti voi di entrare in porto là, negli ultimi tre giorni per prepararvi per un’ispezione dell’ammiraglio, di togliere dai magazzini tutte le munizioni e di portarle a terra con le cassette pronte a sparare e tutto quel genere di roba. Ma, sapete, c’è qui un piccolo pericolo di un combattimento e proprio poche ore fa avete affondato un sottomarino giapponese appena fuori dal porto, e direi che è meglio scattare e svegliarvi e mettervi all’erta laggiù. E probabilmente siete in grado di riportare le munizioni nelle cassette pronte a sparare, e forse alcune di quelle navi riescono ad uscire dal porto proprio nell’evenienza, proprio nell’evenienza”.

Oh, no. No, no. Ah-ah. No. andremo a trovare gli ammiragli e i generali e scopriremo che sono tutti a delle feste. Perciò avremo una riunione con loro domani, e poi domani, domani li metteremo tutti in un codice che necessiterà due ore per codificarlo e allora ci vorranno due ore per codificarlo e manderemo quell’avvertimento a Pearl Harbor alle 10:00 del mattino di domenica, ora di Pearl Harbor, (L’attacco a Pearl Harbor, da parte dei Giapponesi, iniziò alle 7,55 del mattino di domenica 7 dicembre 1941, NdT).

Mm-hm, com’è che accadono queste cose? Gli uomini che hanno fatto quello, se si alzassero in piedi e venisse chiesto loro onestamente dove fosse la loro lealtà e quali fossero le loro azioni e intenzioni, scoprireste che erano completamente sinceri nei loro compiti, proprio completamente sinceri. Voglio dire, intendevano fare del loro meglio, per la gente e le nazioni e tutto il resto. Ma tutto d’un tratto, da qualche angolo, ecco arrivare e salire a bordo qualcuno di questi terribilmente strani e ghiotti affari che diresti: “Huh, non può esistere!”.

Bene, la razza umana governerà nell’ombra con questo per lungo tempo se rimane la razza umana. Continuerà a far questo. Perciò non aspettatevi che il vostro preclear sia in grado di spiegarvi completamente alcune delle sue azioni durante la sua vita … piccole azioni. E’ incredibile che piccole menti possano pensare a lodevoli scopi … menti veramente piccole.

Per quel che riguarda l’operazione Marziana … ah! Voglio dire, lasciate che tutti escano a giocare a biglie … qualcosa di veramente serio. Un branco di vecchie, grasse tette messe in tondo nella polvere, che giocano a grandi, importanti giochi. Ma stanno giocando a un importante gioco che procede su una linea insidiosa e un terapista tutto d’un tratto incappa in tutto questo … poiché sta cercando di rendere sano di mente qualcuno … troverà che (e voi stessi lo troverete) fino a quando continua a eludere tutto questo dicendo, “ciò non esiste” e cose del genere, si troverà con un certo numero di casi per i quali arriverà a non essere in grado di fare nulla. Questo è proprio inevitabile.

Ora, se volete fare qualcosa per quei casi extra, quei casi addizionali, perciò, ricordatevi solo qualcuno di questi dati che avete trovato nei libri del corso, ricordate qualcuno di quei dati che vi sto dando ora e direte a voi stessi, “Oh no, mio Dio, non questo!” e risolverete il caso.

Bene, non era mia intenzione parlare molto prolissamente di quel soggetto. Mi dispiace, è successo che era un qualcosa in cui ero interessato, come curiosità, ovviamente, solo per curiosità, ed è qualcosa, se avete del buon senso, di cui non dovrete parlare molto in pubblico.

Voce femminile: Abbiamo già perso quasi tutti i nostri amici ad ogni modo! (Il pubblico ride)

Oh sì, davvero, huh? Va bene. Il nostro vero rifugio, per quanto concerne amici e comunicazioni, siamo in realtà noi. Voglio dire, noi siamo il nostro rifugio!

Ora … oh, ad ogni modo, circolano un sacco di congetture. Ogni tanto, se ne tira fuori qualcuna davvero divertente; ne ho tirata fuori una poco tempo fa. Non l’ho fatto apposta.

Ho detto, “Sì, conosco il suo ufficiale in comando”. Questo è vero, ma non significa che io ho … fatemi chiarire la mia posizione … che io abbia alcunché da spartire a questo riguardo. Non ce l’ho. Non faccio parte di questa lotta.

E’ solo qualcosa a cui date un’occhiata e dite, “Oh, no!”. E poi ne restate interessati e diventate invece sostenitori della cosa fino a che i vostri sentimenti ne restano coinvolti. Ma è un essere di parte nell’osservare una brillante, nuova operazione mentre dall’altra parte c’è una vecchia, morta operazione, nel guardare un numero incredibile di Esseri che sono terribilmente infelici, dei quali è stato fatto un terribile mock-up, tutti incasinati, abbruttiti e insudiciati come in un’esercitazione antincendio. Per che motivo? E’ uno strano, bel motivo: Così che un pianeta che potrebbe andar avanti molto bene continui sempre ad uscire dai binari. Voglio dire, nessuno può far andar bene qualsiasi cosa su questo pianeta, voglio dire, non … si presuppone che nessuno riesca mettersi insieme e così via.

Che beneficio c’è e per chi? La parte divertente di ciò è che non c’è alcun beneficio! E’ in linea con una terribile abitudine, fino a che si ha a che fare con la Quarta Forza d’Invasione.

Ora, se andate in giro, troverete che là fuori c’è un macchinario bloccato, ce ne sono un bel po’. Inseguite solo il vostro pc in giro in varie direzioni e la prossima cosa che scoprirete è che lui vi dirà, “Ci sono linee che vanno di qui e ci sono linee che vanno di là e c’è una grande macchina posizionata sopra qui e ci sono altre macchine posizionate là, e c’è …” e così via.

Bene, non lasciatelo scherzare troppo a lungo con queste cose. Quelle sono macchine della Quarta Forza d’Invasione.

Questa intera area di questo estremo della galassia è una trappola esplosiva. E quei macchinari sono davvero potenti e, alcuni di loro, difficili da spegnere. E se anche possono sembrare molto facile da spegnere, si tratta di qualcosa come “il quadro”. I Tedeschi erano soliti usare questo come una trappola esplosiva. Mettevano un quadro leggermente storto su un camino o da qualche altra parte in una casa che avevano minato o altro, vedete! E le vostre truppe sarebbero entrate e qualcuno non avrebbe resistito a raddrizzare il quadro! Ovviamente era una trappola che sarebbe saltata per aria e avrebbe fatto saltare in aria chiunque fosse nella stanza. Dovevano raddrizzare il quadro.

Ora, alla fin fine, non avete nessun grande interesse in queste macchine, perché, in un modo o nell’altro, non possono fare granché. E la verità della cosa era, che se voleste dare in mano una mappa di quel genere a un tipo della Quinta Invasione che indica dove si trova qualcuna di queste macchine che avrete trovato, e quel genere di cose, lui sarebbe proprio felicissimo di inviare un incrociatore, o qualcosa di quel tipo, per farle saltare in aria e cancellarle dalla mappa. Ma ci vorrebbero qualche mega-mega-megavolt per fare qualcosa a queste macchine.

Ora, occasionalmente troverete una malattia che si instaurerà su un preclear poco dopo aver fatto una di queste gitarelle. Questo perché ha colpito un’onda ostile che è stata truccata come una bell’onda. Perciò non permettete che il vostro preclear si sieda da qualche parte ad ascoltare della bella musica o altro del genere. Questa è una trappola Theta. Non fatelo andare in giro… lui dice, “Oh, sai, c’è il tempio più spettacolare che si sia mai visto o altro! Continuo a girare là per guardare questo bel tempio, e…”.

E voi dite, “Aspetta un minuto! A cosa assomiglia?”.

Oh, è proprio splendido! L’archietettura più bella..”.

Voi dite, “Torna a casa ora”, e lui…”Bene, io…lasciami, lasciami…”

No, torna a casa adesso”. Perché tutto d’un tratto il vostro preclear starà per entrare, trovandosi a gambe all’aria, in una trappola theta.

Le trappole theta di solito intrappolano con l’estetica. L’altro tipo di trappola è una trappola meccanica costruita per emettere un’onda corrispondente. E’ un luogo o quant’altro in cui il Thetan lancia un raggio… lui sta solo passando attraverso l’area e tutto d’un tratto qualcosa echeggia alla sua lunghezza d’onda. E la prossima cosa da sapere è che lui pensa che lassù vi sia qualcuno che lui conosce e lui va su per guardare. E poi nel momento in cui cerca di uscirne, più energia emette, più la trappola si attiva. Non c’è alcuna energia nella trappola al di fuori dell’energia che il Thetan stesso sta mettendo in essa. E lui resterà appiccicato su queste cose per Dio sa quanto tempo. Questi sono esempi di trappole.

Per quanto riguarda un Thetan che viene impiantato molto pesantemente, come potete impiantare un’unità di energia? Questa è una domanda interessante: Come potete impiantare un’unità di energia? E’ una domanda in cui dovreste essere terribilmente interessati. Perché non potete! Potete mettergli qualche ridge intorno, ma lui potrà sempre muoversi tra questi ridge e uscirne.

Dovete portarli a dare l’accordo e a cambiare idea su qualcosa. E una volta che ha dato l’accordo su qualcosa del genere, ma guarda un po’, allora per lui è possibile essere in uno stato che continui a tenersi stretto e a portare avanti i ridge.

Così la cosa più importante che potete fare con un Thetan è il Processing sui Postulati, non su ridge contro cui sbattono in giro e tutto il resto. Questo ve l’ho già detto prima e desidero ora sottolinearlo e con forza: postulati! Postulati!

Potete prendere ogni preclear che conoscete e prendere … percorrere dal fondo alla sommità di una scala (quella scala che vi ho dato molte settimane fa) semplicemente per cambiare i suoi propri postulati. E se continuate con ciò, se andate avanti in questo modo, lui si sentirà meglio e sempre meglio, sempre meglio, sempre meglio, sempre meglio. Ma noi abbiamo, in tutti questi selvaggi discorsi esagerati, una terrificante quantità di segretezza. E’ molto nascosta, tutta questa apertura verso gli Esseri.

Lo dev’essere, perché non potete alla fine aberrare permanentemente un’unità di energia. Non potete ucciderla. Tutto quel che potete farle fare è di farle cambiare idea … il che vuol dire, alterare i suoi postulati, il suo concetto di beingness. Potete portarlo ad alterare il suo concetto di beingness, veramente. E se potete portarlo ad alterare il suo concetto di beingness, allora continuerà a tenersi tutt’intorno a sé questi stupidi ridge con dei facsimili su di essi. E i ridge continueranno a funzionare su base stimolo-risposta. E poiché il vostro Thetan non conosceva il meccanismo … scarseggiava veramente di conoscenza al riguardo … lui non era in grado di colpirlo. Non era in grado di battere questo gioco, perciò doveva restare a un basso livello.

Ora, il possedere la conoscenza di ciò non è veramente la stessa cosa dell’essere un Clear Theta. Desidero farvelo capire molto bene.

Lasciate che vi faccia un esempio di mio figlio Nibs, L. Ron  Hubbard  junior. Cosa interessante. Lui è un bambino piuttosto carino. Un bambino americano tipico. Perfetto senso di responsabilità. Un buon bambino. Piace a tutti i suoi amici. Questo è su cui giudicate un bambino. Va d’accordo con la gente e quel tipo di cose. Ma non aveva praticamente nessuno scopo. Niente verso cui guardare o quant’altro. Il giovane Americano standard di oggi che segue la corrente e viene spintonato di qui e di là. Tutto bene. In totale gli ci sono volute 7 ore di processing per stabilizzarsi al di fuori del suo corpo e così via. Questo si ebbe nel corso di circa 36 ore. Ha completamente cambiato il suo comportamento, personalità e così via. Ha assunto un terrificante senso di responsabilità. Stava tornando indietro a prendersi pezzi di conoscenza di questo e di quel genere, li stava mettendo insieme e stava estraendo un’educazione dalla Traccia. Andava in giro cercando di aiutare gli altri ragazzi ad uscire. Stava facendo questo e quello. Era un ragazzo che all’improvviso vi sarebbe veramente interessato conoscere, non solo questo semplice ragazzo. Un cambiamento fantastico.

Andò avanti per un po’. E pensò di essere ora molto savio. Era perfettamente soddisfatto di aver raggiunto uno stato di conoscenza in cui poteva far fronte alle cose.

Ci ho dato un’occhiata non tanto tempo fa e, ragazzi, quel ragazzo doveva aver bruciato l’olio di mezzanotte e l’olio del mattino e l’olio del pomeriggio nel tentativo di ottenere la conoscenza del Book One (DMSMH), i libri del corso, “Scienza della Sopravvivenza”, “Self Analisi” e così via, perché solo così avrebbe potuto vivere. Avete afferrato l’idea? Solo così avrebbe potuto rimanere nello “stato”.

Questa conoscenza è vitale; è un insegnamento che si deve avere per rimanere in questa consapevolezza, vedete, perché se non conoscete questo e non conoscete quello e non sapete di una cosa o di un’altra … E’ stato il NON SAPERE di questo e di quello e di una cosa o di un’altra che in primo luogo ha reso possibile che qualcuno di voi restasse intrappolato in qualcosa. Vedete, è solo il non conoscere questi dati, che vi sta affascinando. Dovreste dire, “Sì, se si porta un tipo a un alto stato di conoscenza, lui dovrebbe conoscere tutto ciò”.

Vi rimando a “Scienza della Sopravvivenza”, alla teoria dell’inturbolamento di Theta col MEST e poi nuovamente al suo disinturbolamento. Questo è il dato dell’universo MEST che è stato raggiunto. La vostra potenzialità di conoscenza va molto in alto, ma ciò non significa che i dati arrivino a quell’altezza. Per rimanere stabile … Nibs sta facendo tutt’ora un terrificante lavoro.

Ad ogni modo, ad oggi sta proprio iniziando a insegnare in un corso di chiarimento theta a Phoenix e sta usando le registrazioni che avete ascoltato e il materiale che gli ho scritto nelle lettere e così via.

E tutti stanno passando dei momenti molto duri con ciò negli stati, in un modo o nell’altro e lo stanno facendo in modo duro. Lui era molto interessato nel portare la dimostrazione per le strade. Voleva arrivare qua sopra molto disperatamente, ne aveva un gran bisogno. E il suo corso fu completamente pieno, ha avuto il suo passaggio in nave e il suo passaporto. Poi il tempo stava diventando insufficiente, stava andando a prendere un aereo per arrivare qui e stava per fare tutto quanto. E alla fine mi ha telefonato e mi ha detto, “Non mi stai permettendo di arrivare là?”. E io ho cominciato a dirgli che l’operazione in Phoenix aveva un enorme bisogno dei suoi servigi. E alla fine lui si strinse nelle spalle e sta ora percorrendo quell’operazione. Ha 18 anni. E di tutte le persone, ovunque nelle vicinanze, ci sono solo due persone alle quali affiderei un grande affare. Una di loro è la vecchia Alphia Heart che è il più duro personaggio dal cuore tenero che abbiate mai visto (risata). Una gran ragazza. E l’altra è Nibs. Proprio fantastico.

Voi non conoscete la gioventù Americana, ma sapete quanto irresponsabile sia la gioventù Britannica. Solo uno strato di (ir)responsabilità. Bene, ora, se moltiplicate ciò per circa 100, ottenete la gioventù americana di oggi. E tutto d’un tratto abbiamo ottenuto un uomo, un uomo molto responsabile. Assai interessante.

Ad ogni modo, il suo comportamento nei miei confronti è molto, molto interessante. Potrebbe trattarsi di un piccolo dato interessante che vi piacerebbe conoscere. Era solito guardarmi piuttosto pieno di risentimento e così via perché, vedete, durante gli anni della sua crescita e così via, io ero assente per la guerra e per le spedizioni, e qui … e là, non ero a casa e la sua vita domestica saltò in aria un bel po’ e così via. Perciò lui …

(La registrazione s’interrompe bruscamente)